Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Salve, non scrivo quasi mai ma vi leggo spesso. Non sto capendo molto di questa salita dei titoli di stato, ma a giudicare dalla ripidità c'è qualche motivo che noi del parco buoi non sappiamo. Vi siete chiesti quale possa essere?
A me era venuta in mente un applicazione dello scudo anti-spread sui 200pb, invece che sui 300 attuali. possibile? Avete altre ipotesi?

Salve, non scrivo quasi mai ma vi leggo spesso. Non sto capendo molto di questa salita dei titoli di stato, ma a giudicare dalla ripidità c'è qualche motivo che noi del parco buoi non sappiamo. Vi siete chiesti quale possa essere?
A me era venuta in mente un applicazione dello scudo anti-spread sui 200pb, invece che sui 300 attuali. possibile? Avete altre ipotesi?

Io penso sia l'effetto Grecia.
La decisione del Buy back è importante e ben voluta dal mercato.

correggetemi se sbaglio .. per chi volesse entrare ora sui nostri tds secondo me l'unico che è disallineato rispetto alle altre quotazioni è il ciuchino, 1fb37 al 4% ....

Io penso sia l'effetto Grecia.
La decisione del Buy back è importante e ben voluta dal mercato.

Sicuramente è così però, bisognava aspettarselo e, penso che un po tutti
ce lo aspettavamo. Sembra che i PIIGS ora facciano meno paura, favorendo
i riposizionamenti del portafoglio su attività più rischiose.
In altri tempi le ns. banche sarebbero salite del 4-5% e anche di più in tali occasioni, ora molto meno, anche se non ho le quotazioni in tempo reale e,
mi sembra un po strano...

correggetemi se sbaglio .. per chi volesse entrare ora sui nostri tds secondo me l'unico che è disallineato rispetto alle altre quotazioni è il ciuchino, 1fb37 al 4% ....

Non lo so, ma per entrare adesso bisogna avere un pelo molto lungo sul petto, un pò come Cama ;)

Un saluto

Sicuramente è così però, bisognava aspettarselo e, penso che un po tutti
ce lo aspettavamo. Sembra che i PIIGS ora facciano meno paura, favorendo
i riposizionamenti del portafoglio su attività più rischiose.
In altri tempi le ns. banche sarebbero salite del 4-5% e anche di più in tali occasioni, ora molto meno, anche se non ho le quotazioni in tempo reale e,
mi sembra un po strano...

ogni tanto vi leggo e quasi mai posto. cmq anche io venerdì ho liquidato metà dei bond bancari biennali e penso che prima o poi finirà questa bolla sui governativi. 300 è un bel limite...vedo che ancora non lo si è passato...ed è tutto dire...

Non lo so, ma per entrare adesso bisogna avere un pelo molto lungo sul petto, un pò come Cama ;)

Bella provocazione...E no! Adesso sono rasato, mi ricrescerà in caso di forti discese. Ho calcolato che posso rimanere senza flusso cedolare che, nel caso del 37 è dello 0,29% circa netto mensile, fino alla primavera 2013...

Users who are viewing this thread

Back
Alto