Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Bella provocazione...E no! Adesso sono rasato, mi ricrescerà in caso di forti discese. Ho calcolato che posso rimanere senza flusso cedolare che, nel caso del 37 è dello 0,29% circa netto mensile, fino alla primavera 2013...

:up:GRANDE CAMA!

Comunque per me ti sei rasato su consiglio del tuo maggiordomo, quello che hai appena assunto, come si chiama ?.........?'........
A si Confucio :lol:

Io ho chiuso tutta la posizione sul btp 6,5% 2027 ed ho comprato etf high yield emesso da ishare. A fronte di una cedola simile ho una duration molto piu corta e ho ridotto anche il rischio italia.
Inutile dire che non ritengo giustificato dai fondamentali uno spread cosi basso e penso ad una bolla su tutta la parte obbligazionaria europea ed usa.

Andrea

Etfs gold sui 128,5 troppo presto per una (piccola ovviamente...) entrata? :)

p.s. Già però se quanto detto sopra si avvera (ossia i tds salgono ancora) potrebbe ritracciare ancora no?

Ultima modifica:
Siccome era il mio stesso "noio pensiero" ho fatto stamattina una entratina proprio sul 35i a 82,48 che però costa un'iradiddio per via di ci ecc...:benedizione:.
Eh sì,effettivamente ha un CI 1.18256..,però sia relativamente al 41i che rispetto ai plain vanilla della stessa similare scadenza,dovrebbe essere storicamente ancora a sconto..;vediamo.

Spread sotto i 300

Ma aveste visto dove è lo spread???
Qualcuno si ricorda il mio post di qualche giorno fa? :D
Ciao, Giuseppe
giorni

Users who are viewing this thread

Back
Alto