Tra le cause di tutto questo ci sono: arteriosclerosi, mania di grandezza, delirio di onnipotenza.
Interessante e tristissimo questo articolo a proposito del cavaliere pazzo:
La Stampa - La corsa del Cav contro tutto e tutti
Tristemente realistico...............
Il mio paradosso personale è che pur essendo relativamente giovane credo nella politica, e credo nei partiti, nella loro storia e nei loro ideali.
Fatico a votare un movimento come 5 stelle che mi attira tantissimo perchè ha idee impregnate di populismo e semplicità, ma che non ha una struttura alle spalle se non quella di un personaggio che però mi fa tornare in mente i partiti fondati attorno agli uomini che sono passati in questi ultimi anni proprio come berlusconi o come Bossi.
Preferirei un "popolusita" in un partito, come Renzi, perchè credo che il sindaco di Firenze avrebbe fatto degli errori, ma avendo un partito alle spalle gli avesse potuto far capire migliorare e rattoppare.
Preferivo un rapprensetante magari scelto anche li con le primarie del centrodestra, magari un volto nuovo, giovane fresco che parlasse semplice ma chiaro.
Avrei preferito vedere il mio paese i miei concittadini andare a votare e scegliere tra 2 o tre personaggi degni ognuno di ricoprire la carica più importante del nostro stato, poi che vinca il mio il tuo o l'altro non importa basta che siano degni!
E adesso ci propinano Bersani, Berlusconi e M5S ( che non facendo alleanze non andrà mai al governo) ................... non voglio crederci! Dopo quello che l'Italia ha dovuto passare negli ultimi 20 anni ancora a parlare di conflitto di interessi? Legge lettorale? leggi bavaglio? ne ho pieni i cog.oni
E adesso bello incaxxato vado a dormire.
Buona notte a tutti.