Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

il succo del dscorso, scuse a Belind a parte, è che samo tutti inc....atissimi verso questo ometto malato, capriccioso ma padrone assoluto delle scelte di una maggioranza di deputati e senatori che tra tre mesi saranno buttati nel cesso dagli elettori

Parole sante... :up:

Buongiorno a tutti. :)

Forse oggi si risale un pò con gli animi più pacati...:lol:

Buongiorno a tutti, guardiamo come vanno i mercati oggi, la mia previsione, visto i fatti politici di ieri, non sarebbe molto buona, comunque posso sempre sbagliarmi.
Per quanto riguarda Berlusconi, dopo le varie opinioni di ieri che ho letto su questo bellissimo forum, vorrei aggiungerne un'altra: può darisi che nel suo delirio, nel suo sogno di onnipotenza ci debba essere anche una certa logica, cioè bisogna pensare che lui facendo quello che fa non ha proprio nulla da perdere, ma anzi ha tutto da guadagnare, poiche se si andasse alle elezioni forse avrebbe sempre un cosnsenso che i sondaggi danno ha un 10 o forse 20 % e potrebbe cosi contare sempre qualche cosa, insomma penso che togliersisi dal gioco non gli convenga per tutta una serie di interessi che immagino ben conoscete, naturalmente per l'Itaia, è un grosso guaio, ma a lui dell'Italia ho sempre pensato che non gliene sia mai importato proprio niente pensando sempre al proprio tornaconto personale. Il guaio è che molti Italiani ci hanno creduto e purtroppo un po' ci credono ancora.

Ti chiedi che senso ha tutto questo?
Per me la risposta è motivata in questo estratto.

La preoccupazione, però, rapidamente diventa un'altra. Perché le trattative con gli esponenti del Pdl non si limitano alla definizione del decreto legislativo dell'esecutivo. Dietro quel testo, spicca dell'altro. Ben più decisivo per il capo del centrodestra. E tutti lo capiscono in un batter d'occhio. L'obiettivo di Berlusconi è quello di ottenere in un colpo solo almeno quattro risultati: affondare l'incandidabilità, archiviare la riforma elettorale, strappare l'election day. E in ultimo sperare che anticipando la campagna elettorale, possa contare sul ricorso sistematico al legittimo impedimento per il processo Ruby. Una tattica processuale, dunque, finalizzata a evitare la sentenza prima del voto. Il suo incubo, infatti, è quello di ritrovarsi già a fine dicembre o inizio gennaio una condanna che trasforma la campagna elettorale in una corsa ad handicap.
Carissimo Reno, mi ha fatto piacere leggere il tuo post, in quanto mi pare di non essere il solo a vederla un po' come te.

Ti chiedi che senso ha tutto questo?
Per me la risposta è motivata in questo estratto.

La preoccupazione, però, rapidamente diventa un'altra. Perché le trattative con gli esponenti del Pdl non si limitano alla definizione del decreto legislativo dell'esecutivo. Dietro quel testo, spicca dell'altro. Ben più decisivo per il capo del centrodestra. E tutti lo capiscono in un batter d'occhio. L'obiettivo di Berlusconi è quello di ottenere in un colpo solo almeno quattro risultati: affondare l'incandidabilità, archiviare la riforma elettorale, strappare l'election day. E in ultimo sperare che anticipando la campagna elettorale, possa contare sul ricorso sistematico al legittimo impedimento per il processo Ruby. Una tattica processuale, dunque, finalizzata a evitare la sentenza prima del voto. Il suo incubo, infatti, è quello di ritrovarsi già a fine dicembre o inizio gennaio una condanna che trasforma la campagna elettorale in una corsa ad handicap.

Buongiorno a tutti!

E vedi io invece non mi faccio magiare dalla perfidia dei giornali e a queste cose non credo.
Sai come funziona per esempio la questione dell'incandidabilità?????
Il governo tecnico ha così deciso:
-devi essere stato giudicato colpevole con 3 gradi di giudizio a una pena di più di 2 anni e non devi avere patteggiato :eek:
quindi anche uno come dell'Utri è ricandidabile, pensi che faccia paura a qualcuno questa pagliacciata?

..............e poi mi viene subito il sangue cattivo................:wall:

non era mia intenzione, credimi. quindi ti prego di accettare le mie scuse.

MA Popy anche io che ti porgo una mano :mano:

Vedi io lotto da sempre contro le frasi fatte le parole rubate ad un altro, quindi mi piacerebbe più sentire un parere proprio che una contestazione su un altro discorso, perchè credo sia più stimolante. ;)

Parole sante... :up:

Buongiorno a tutti. :)

Forse oggi si risale un pò con gli animi più pacati...:lol:

Se le parole e le intenzioni del Capo dello Stato saranno ferme e chiare come ieri, penso che tornerà una certa calma, almeno per oggi.

Certamente la legislatura è comunque alla fine, e i partiti, persone e programmi, sono più confusi di un anno fa... quindi ci sarà da ballare parecchio.

E vuol dire che balleremo! :cool:

Buongiorno a tutti, guardiamo come vanno i mercati oggi, la mia previsione, visto i fatti politici di ieri, non sarebbe molto buona, comunque posso sempre sbagliarmi.
Per quanto riguarda Berlusconi, dopo le varie opinioni di ieri che ho letto su questo bellissimo forum, vorrei aggiungerne un'altra: può darisi che nel suo delirio, nel suo sogno di onnipotenza ci debba essere anche una certa logica, cioè bisogna pensare che lui facendo quello che fa non ha proprio nulla da perdere, ma anzi ha tutto da guadagnare, poiche se si andasse alle elezioni forse avrebbe sempre un cosnsenso che i sondaggi danno ha un 10 o forse 20 % e potrebbe cosi contare sempre qualche cosa, insomma penso che togliersisi dal gioco non gli convenga per tutta una serie di interessi che immagino ben conoscete, naturalmente per l'Itaia, è un grosso guaio, ma a lui dell'Italia ho sempre pensato che non gliene sia mai importato proprio niente pensando sempre al proprio tornaconto personale. Il guaio è che molti Italiani ci hanno creduto e purtroppo un po' ci credono ancora.

Questa frase raccoglie bene il nocciolo della questione.
Io non penso al governo passato come al governo "Berlusconi" ma a un governo formato anche dalla Lega (che ho spesso votato) e da altri personaggi come Tremonti (che come sapete a me non dispiace anche se ha fatto errori in passato) oppure Brunetta che era partito con il piede giusto per me............................
Non addito a uno solo il significato del potere esecutivo, e poi consideriamo pure che non c'è stato solo il suo governo, ma ce ne sono stati anche altri.
La domanda che ti faccio è: se tu consideri che "Berlusconi" abbia fatto solo i suoi comodi, quale altro governo ti è parso che abbia fatto i tuoi?

Users who are viewing this thread

Back
Alto