Io pago le tasse carcarlo..da qui si evince che compro i BTP e sono tra i bond che si tradano meglio in assoluto nel MOT;MTS e TLX e credo nell'Italia come nazione sovrana.Da Lunedì se ne vedranno delle belle;penso che dovresti scrivere di più in questo spazio perchè i tuoi ragionamenti mi danno quel senso di speranza; di certo che non compro Bund..!!nemmeno Oat e o Bonos.Dovremo aspettare l'anno nuovo ma la crescita è assicurata. P.s: quando inizieranno a parlare di cambiare il trattato di Maastricht allora si potrà dire che siamo messi come la grecia..in questi ultimi tre anni l'asse portante della destabilizzazione finanziaria è venuta dagli States..passando per la Grecia con l'accordo di Germania ,Inghilterra (in ombra) e Francia e noi naturalmente ;poi la Spagna viene tenuta per ultima con Portogallo..mi sento tranquillo coi BTp buona sera
In questo thd sfondi una porta aperta...io sono ampiamente fiducioso sulla solvibilità futura dell'Italia ma dopo il cetriolo greco che ho subìto nulla è rimasto più come prima...ora c'è l'OMT, quindi nessun paese Ue arriverà a defaultare come la grecia, per questo ora entro con cifre ben più pesanti sui btp.
ora c'è solo il rischio incastro (comunque ripagato dal rateo cedolare ) un anno fà quando compravo il 37 quand'anche sceso sotto i 70, c'era il rischio default stile grecia
certo, se arrivano a modificare trattati e accordi già presi, si ritorna a nov 2011, ma non credo proprio si arriverà a questo.
quindi, cannoni spianati sui btp
Sei tu il Bancor che fa trading sui tds su questo forum o mi sbaglio? Certo si può sempre cambiare idea...Cabaret o non cabaret; negli anni del cabarettiere il debito è cresciuto a botte di 100 mld all'anno; ed anche con Monti siamo alla stessa crescita. L'unica cosa che cresce in Italia è il debito. Ragazzi all'1% netto a breve; al 2,20% netto a 4 anni e al 3,80 netto a 10 anni io i soldi al Governo Italiano non li presto. Troppo poco in rapporto ai rischi che corro
Cabaret o non cabaret; negli anni del cabarettiere il debito è cresciuto a botte di 100 mld all'anno; ed anche con Monti siamo alla stessa crescita. L'unica cosa che cresce in Italia è il debito. Ragazzi all'1% netto a breve; al 2,20% netto a 4 anni e al 3,80 netto a 10 anni io i soldi al Governo Italiano non li presto. Troppo poco in rapporto ai rischi che corro
IT0004356843 BTP 4.75% 01 Aug 2023Ciao a tutti,
io di solito sono di là a tradare futures ed azioni, ma ora arrivato ad una certa età ho deciso di iniziare a diversificare il mio portafoglio e voglio iniziare con 50K in titoli di stato.
Ora mi sembra tutto molto sopravalutato ed attenderei uno storno per posizionarmi. Il mio obbiettivo è una cedola intorno al 4%.
Propensione al rischio : alta
Ottica temporale : 10 anni
Grazie per eventuali consigli, buon fine settimana.