Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Difficile oggi comprare btp...ma nei ggb gli mm dormivano ancora quindi oggi giornata di acquisti mooolto proficua...:D

Il Bid dell'asta ti avrà fatto storcere il naso Maestro :bow: ma anche quest'ultima asta di corto del 2012 viene spazzolata via con facilità e lo stato piazza 8,5MLD a meno dell'1% lordo di interesse ..con la curva dei rendimenti che continua a rimanere su rendimenti <= al 2% netto fino a fine 2015 ...
Lo spread a 6M Ita - GER è uguale a 0

che dire? per ora le nuvole di instabilità politica/governativa, dopo le dichirazioni di Monti, vengono viste lontane .. calma piatta ...
 

Baro

Umile contadino
Il Bid dell'asta ti avrà fatto storcere il naso Maestro :bow: ma anche quest'ultima asta di corto del 2012 viene spazzolata via con facilità e lo stato piazza 8,5MLD a meno dell'1% lordo di interesse ..con la curva dei rendimenti che continua a rimanere su rendimenti <= al 2% netto fino a fine 2015 ...
Lo spread a 6M Ita - GER è uguale a 0

che dire? per ora le nuvole di instabilità politica/governativa, dopo le dichirazioni di Monti, vengono viste lontane .. calma piatta ...
Infatti ci stavo proprio pensando...sai che considero ben riuscita un'asta con btc superiore a 2...comunque meglio così che peggio.
Stamattina vedevo una certa effervescenza rapportato al giorno di semifestività e quasi quasi volevo acquistare su btp lunghi ma non l'ho fatto, poi dalle 11,30 in poi fbtp in bello spolvero e quotazioni aumentate di 25 tick mediamente sui lunghi: se avessi comprato come mi diceva l'istinto ci avrei fatto un buon gain, non avendolo fatto mi rendo conto che devo ancora imparare moltissimo dai miei MAESTRI.
 
Ultima modifica:

braga

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 dic - Raccolta netta
in forte calo a novembre per le reti di promotori
finanziari, con un valore di 649 milioni di euro rispetto a
1,2 miliardi del mese precedente. E' quanto rilevato da
Assoreti. In lieve contrazione, ma ancora su livelli
significativi, la raccolta suo prodotti del risparmio
gestito a 1,4 miliardi (1,5 mld il risultato record
dell'anno registrato a ottobre). La raccolta netta
realizzata attraverso la distribuzione diretta di quote di
Oicr e' stata positiva per 943 milioni, in linea con il dato
di ottobre (963 milioni di euro). Hanno fatto sempre meglio
gli Oicr esteri, con una raccolta a 991 milioni, dei quali
305 milioni destinati ai fondi di fondi, mentre i dati
confermano il disinvestimento dai prodotti italiani (-31
milioni) e dai fondi speculativi in generale (-18 milioni).
Positivo per 513 milioni (515 mln il mese precedente) il
bilancio dei prodotti assicurativi e previdenziali. Negativo
per 240 milioni l'investimento in titoli, a causa dei
disinvestimenti netti dai titoli di debito (-377 milioni),
mentre prevalgono gli ordinativi di acquisto sia sui titoli
azionari (103 milioni di euro) sia sugli strumenti del
mercato monetario (18 milioni di euro). Negativo il saldo
della liquidita' (-557 milioni di euro). Il volume
complessivo dell'operativita' delle reti si e' ripartito tra
una raccolta lorda di 7,1 miliardi per il risparmio gestito,
un intermediato di 5,8 miliardi per le transazioni in titoli
e di 139 milioni per gli altri prodotti e servizi.
Com-liz
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
Il FBUND nel top di oggi è arrivato al target del testa spalle inverso , quindi adesso resta solo il canale rialzista.

Inversamente anche il FBTP ha toccato il top del testa spalle e resta nel canale riba

In questa fase resta fondamentale monitorare e io non entro perchè abbiamo un fibo in meno per poter capire la direzione, ci restano i canali. MI riferisco a grafici a 30 min
 

belindo

Guest
Non è che sta facendo una M che può piombare giù a 107...?? (Daily o 5h)

Sai che l'AT non da una unica via, quindi si può salire o scendere.
Io alle M non ho mai creduto molto anche se mi chiamo Marco :lol:
Il minimo di oggi sul FBTP potrebbe anche essere un pulback al 50% del fibo testa spalle rovesciato con target 113.43 :eek:
Ma se rompiamo il 50% del fibo con volumi quindi passiamo sotto i 110.29 allora i target cambierebbero :rolleyes:
 

belindo

Guest
Ecco lo sapevo che finiva così!
Mi sveglio alle 6.00 per primo per andare a fare legna torno stanco alle 13.00 a mangiare qualcosa di riscaldato e adesso.............................dormono tutti tranne me!
moglie figlio figlia e io come un cog.. davanti al PC. :sad:
 

Prospero

Io speriamo...
Ecco lo sapevo che finiva così!
Mi sveglio alle 6.00 per primo per andare a fare legna torno stanco alle 13.00 a mangiare qualcosa di riscaldato e adesso.............................dormono tutti tranne me!
moglie figlio figlia e io come un cog.. davanti al PC. :sad:
Dalle 6.. alle 13.00 :eek: ma quanti q.li di legna ti sei messo sulle spalle? Non mi ricordo più cos'è il fibo ma ora che ci penso meglio è probabile che non l'abbia mai saputo, centra forse con fibonacci?
Parlano già di lista Monti al 20%, tra i delusi di B. emigrati ci sono anche io.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ecco lo sapevo che finiva così!
Mi sveglio alle 6.00 per primo per andare a fare legna torno stanco alle 13.00 a mangiare qualcosa di riscaldato e adesso.............................dormono tutti tranne me!
moglie figlio figlia e io come un cog.. davanti al PC. :sad:

MA vai a RANE! Tu senza il PC non resisti neanche un'ora :lol::lol:
A proposito di Boschi e di Denari ..hai portato il tuo figliolo a vedere LO HOBBIT ? ..no? :wall::wall: ..FILAAAA è BELLISSIMOOOO! :up:
 

Users who are viewing this thread

Alto