Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (7 lettori)

saverio1973

BOND SUB.
Buongiorno a tutti, buongiorno Stefano e grazie per l'articolo che mi ha dato la possibilità di riflettere.


Se posso dire la mia opinione, l'Europa l'hanno incartata: non dovevano usare il riflessivo. All'articolo
manca la premessa che rappresenta la causa del bel pacco, confezionato dall'avidità dei banchieri. L'austerity
e la disoccupazione sono gli effetti e le soluzioni proposte, sono la conseguenza di chi ora vorrebbe risolvere
il problema. Troppo comodo adesso e fin troppo ipocrita dire che"l'eurozona è entrata nella crisi finanziaria
con LA NECESSITA' di correggere squilibri finanziari ed economici significativi..."

Ricordo che con l'avvento dell'€ e tassi di interesse molto bassi, le banche del Nord Europa dei Paesi AAA,
aprirono i rubinetti del credito facile ai Paesi, imprese e famiglie del Sud Europa, che pagavano interessi
maggiori rispetto alle economie più avanzate. Ricorderete senz'altro che i bilanci delle banche inanellavano
utili ogni anno più alti e, fino al 2007.

Il credito, la liquidità a fiumi, contribuirono al rialzo dei redditi e degli immobili fino al fallimento
della L.B. Di colpo il troppo grande per fallire venne smentito, la liquidità si azzerò e, rimasero in piedi
solo i debiti di imprese e famiglie e alti deficit delle economie più deboli: i PIIGS, gonfi anche loro di
debiti elevatissimi causati dai deficit e, con speranze quasi nulle di poterlo restituire.

Ora il capo economista europeo G.S. ipocritamente parla della NECESSITA' di correggere gli squilibri finanziari!
Sarebbe stato corretto secondo me, se avesse dichiarato che parallelamente alla deflazione salariale e degli assets
conseguente all'austerity, si fossero ridotte le esposizioni verso le banche, cioè i debiti. Purtroppo però,
questi sono rimasti intatti e, questo è un dramma! Da tale situazione non c'è via di uscita, siamo " incartati "
e, ci vorranno decenni, forse, per scartare il bel pacco confezionato per fini che, voglio essere ingenuo,
mi sfuggono...

Quoto in toto:up:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti, buongiorno Stefano e grazie per l'articolo che mi ha dato la possibilità di riflettere.


Se posso dire la mia opinione, l'Europa l'hanno incartata: non dovevano usare il riflessivo. All'articolo
manca la premessa che rappresenta la causa del bel pacco, confezionato dall'avidità dei banchieri. L'austerity
e la disoccupazione sono gli effetti e le soluzioni proposte, sono la conseguenza di chi ora vorrebbe risolvere
il problema. Troppo comodo adesso e fin troppo ipocrita dire che"l'eurozona è entrata nella crisi finanziaria
con LA NECESSITA' di correggere squilibri finanziari ed economici significativi..."

Ricordo che con l'avvento dell'€ e tassi di interesse molto bassi, le banche del Nord Europa dei Paesi AAA,
aprirono i rubinetti del credito facile ai Paesi, imprese e famiglie del Sud Europa, che pagavano interessi
maggiori rispetto alle economie più avanzate. Ricorderete senz'altro che i bilanci delle banche inanellavano
utili ogni anno più alti e, fino al 2007.

Il credito, la liquidità a fiumi, contribuirono al rialzo dei redditi e degli immobili fino al fallimento
della L.B. Di colpo il troppo grande per fallire venne smentito, la liquidità si azzerò e, rimasero in piedi
solo i debiti di imprese e famiglie e alti deficit delle economie più deboli: i PIIGS, gonfi anche loro di
debiti elevatissimi causati dai deficit e, con speranze quasi nulle di poterlo restituire.

Ora il capo economista europeo G.S. ipocritamente parla della NECESSITA' di correggere gli squilibri finanziari!
Sarebbe stato corretto secondo me, se avesse dichiarato che parallelamente alla deflazione salariale e degli assets
conseguente all'austerity, si fossero ridotte le esposizioni verso le banche, cioè i debiti. Purtroppo però,
questi sono rimasti intatti e, questo è un dramma! Da tale situazione non c'è via di uscita, siamo " incartati "
e, ci vorranno decenni, forse, per scartare il bel pacco confezionato per fini che, voglio essere ingenuo,
mi sfuggono...

In poche parole camaleonte questa crisi finanziaria europea è stata gia scritta molti anni fa dagli americani e anche in "aiuto" inglese con una parte cinese.La banca Lehman Brother's non è fallita ma hanno spostato solo un mucchio di soldi in altri siti ( ho le doc,complete e fanno accapponare la pelle e se solo la gente sapesse il 10% di verità!)L'altra cosa che hanno fatto i maggiori "direttori" governi /finanza con i derivati (America con le sue prime 7 banche più grandi al mondo ;3 trilioni di mld. di €)sarebbe più semplice ragionarci su,invece stata una cosa voluta per riuscire a dire che l'economia fosse cambiata per sempre .. con l'abbattimento delle torri gemelle,una cosa gravissima a discapito di migliaia di persone civili indifese..un gioco al massacro che via via l'america con le sue grandezze ha finito per crederci ,ma anche da quelle parti la povertà sfiora il 30%.Basterebbe girare un poco ed avere una vista anche miope, per constatare che nulla sarà più come prima.Io negli ultimi 25 anni ho avuto modo di fare solo un ragionamento ..quello di acquistare debito italiano(btp) ed aspettare ;tenendo se fosse sceso il prezzo e di non vendere!..a rotazione ho il 50 % del capitale investito in immobili e comprando e affittando vicino a casa mia (voglio vedere in faccia la gente che entra ed esce a casa mia!) .Buona Domenica
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico
Il tuo articolo scommetto che ti è piaciuto sopratutto nelle ultime due righe quando scrive che si tornerà ai pascoli ;)

Però è la verità, se non stimoliamo i consumi interni e freniamo le importazioni di pattume cinese, la crisi sarà dura e molto più nera di come l'abbiamo vista fino ad oggi :rolleyes:


:up:

Proprio così e, precisamente le ultime cinque righe e mezzo, per tale ragione
ho postato l'articolo... Cominci a conoscermi belindo, anche perchè non sono
il tipo a cui piace nascondersi. Il mio avatar intende rappresentare ben altro!
 

camaleonte

Forumer storico
A proposito di consumi...

CONSUMATORI:VERSO CALO SPESA PER SALDI
29/12/2012 14:28

SPESA PER SALDI Per i saldi si spenderà il 18,8% in meno rispetto alla stagione 2012, quando si era già registrata una contrazione del 19,9%. Le famiglie spenderanno in media solo 219 euro. La stima è dell'Osservatorio Nazionale Federconsumatori, basata sull'analisi del proprio campione dislocato in tutto il territorio nazionale. Secondo l'indagine, diminuisce anche il numero di famiglie che si dichiarano propense ad acquistare a saldo: saranno il 36%-37%, pari a 8,9 milioni per un totale di spesa di 1,95 miliardi.


P.S.
Non capisco come abbia fatto a esserci il simbolo di evviva: io non l'ho messo
 
Ultima modifica:

blackmac

Forumer storico
Argentina, prosegue la galleria degli orrori economici | Phastidio.net

La presidente argentina Cristina Kirchner ha “esortato” il sistema bancario nazionale a prestare (meglio sarebbe dire “devolvere”), il 5 per cento della propria base di depositi al sistema delle imprese a tassi agevolati, attesi intorno al 15 per cento (a fronte di una inflazione effettiva stimata intorno al 25 per cento). Una cosa che susciterebbe/susciterà entusiasmo tra gli analfabeti di casa nostra. Ma c’è qualche controindicazione, appena un pochino.
Oltre all’evidenza palmare che si tratta di prestiti “a perdere”, in prima battuta per differenziale di tassi, il problema è che si tratta della seconda iniziativa del genere, nel giro di pochi mesi, facendo seguito all’altra “devoluzione” di un altro 5 per cento dei depositi lo scorso luglio. Se la frequenza di queste iniziative dovesse aumentare, in parallelo all’approfondirsi della crisi del paese, le banche argentine si troverebbero rapidamente erosa la base di capitale, sia per il fatto che “regalano” soldi, sia perché queste erogazioni finirebbero con l’avere verosimilmente un elevato tasso di default. A quel punto, la banca centrale argentina dovrebbe correre in soccorso degli istituti, magari ricapitalizzandoli più o meno direttamente, e finirebbe con l’aggiungere questa attività a quella di più o meno diretta monetizzazione del deficit del paese.

p.s.
Le ultime 5 righe e mezzo dell'articolo di Repubblica dicono molto...
 
Ultima modifica:

curiosina

Forumer attivo
Il tuo articolo scommetto che ti è piaciuto sopratutto nelle ultime due righe quando scrive che si tornerà ai pascoli ;)

Però è la verità, se non stimoliamo i consumi interni e freniamo le importazioni di pattume cinese, la crisi sarà dura e molto più nera di come l'abbiamo vista fino ad oggi :rolleyes:

non andrebbero frenate marco... ma abolite...
ma vi siete mai chiesti il perche' le aziende italiane devono produrre i loro articoli sottostando a centinaia di leggi perche' il loro prodotto sia commercializzabile (regolare a norme europee ecc....ecc...) poi... intorno a noi ci sono negozi di roba cinese.. vestiti cinesi... che non rispettano nessuna regola, e spesso nocivi per la salute ...
ma chi da' loro la possibilita' di aprire questi negozi?
chi controlla la regolarita' dei coloranti dei loro vestiti? e delle sostanze contenute nei materiali utilizzati per produrre quella roba?

qualcuno vuole ammazzare il ns artigianato? le ns industrie? a favore di robaccia?
(scusate lo sfogo... io non ce l'ho coi cinesi ma col SISTEMA che permette loro un comportamento errato che va contro la regola della concorrenza LEALE)

BUON 2013 A TUTTI !!!
 

belindo

Guest
non andrebbero frenate marco... ma abolite...
ma vi siete mai chiesti il perche' le aziende italiane devono produrre i loro articoli sottostando a centinaia di leggi perche' il loro prodotto sia commercializzabile (regolare a norme europee ecc....ecc...) poi... intorno a noi ci sono negozi di roba cinese.. vestiti cinesi... che non rispettano nessuna regola, e spesso nocivi per la salute ...
ma chi da' loro la possibilita' di aprire questi negozi?
chi controlla la regolarita' dei coloranti dei loro vestiti? e delle sostanze contenute nei materiali utilizzati per produrre quella roba?

qualcuno vuole ammazzare il ns artigianato? le ns industrie? a favore di robaccia?
(scusate lo sfogo... io non ce l'ho coi cinesi ma col SISTEMA che permette loro un comportamento errato che va contro la regola della concorrenza LEALE)

BUON 2013 A TUTTI !!!

Barbara hai perfettamente ragione!
Io da piccolo industriale dal gennaio 2012 devo essere responsabile della situazione psicologica dei miei colleghi, cioè per la legge devo carpire osservando nello sguardo se un collega ha la capacità psicologica in quella giornata di portare a termine il lavoro con efficienza e sicurezza senza però fare domande perchè andrei a ledere la privacy :-?
Dopo 2 ore di corso, profumatamente pagate, ho chiesto al tizio se non si vergognava di prendere soldi per spiegare queste stronzate per legge, ha ammesso di si :rolleyes:
Potrei elencarti anche altri corsi che ho dovuto sostenere in questi anni e che devo rinnovare a suon di 400 euro:
-patente per guidare un carrello elevatore: me lo ha fatto il mio responsabile alla sicurezza che mi ha detto che quando giro la chiave per spegnerlo le pale devono essere appoggiate a terra e quando passo da un locale all'altro devo suonare il clacson :specchio:
-corso sulle sostanze pericolose: mi hanno elencato tutte le sostanza pericolose, tra l'altro molto utilizzate nelle pulizie di casa che hanno in alcuni casi provocato delle alterazioni genetiche ai feti nelle donne gravide :eek: solo che non c'è traccia di nessuna di queste sostanze nella mia azienda :specchio:
-corso di primo soccorso: posizione di sicurezza e chiamare il 118
-corso antincendio: simulazione una volta all'anno e su questo conocrdo anche nei modi :up: unica postilla che ho dovuto fare una cartina con le uscite di sicurezza, zone altamente infiammabili, estintori e mi hanno obbligato a metterla in bacheca......................che è dentro la ditta che sta bruciando :-?


............ e in svizzera due anni fa (non anni luce) hanno trovato dei giocattoli per BAMBINI fatti in cina con vernice al piombo, quando io per vendere un bigodino di alluminio in svizzera devo compilare e firmare un documento in cui dico che non ho utilizzato pelo di cane e gatto nei miei prodotti.......................come dice SpX "ma andate a rane!!!!!!!!!!!" per non dire di peggio.


ce ne sono altri ma visto che in questi giorni si mangia tanta non vorrei bloccarmi la digestione e nemmeno farlo ad altri.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Alto