Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (5 lettori)

belindo

Guest
Per Belindo,

ti sei accorto che c'è questo nuovo 3d?

http://www.investireoggi.it/forum/lotta-contro-il-contante-vt74529.html


Buongiorno a tutti.


Qui Cama io sono disposto a discutere, sai la mia posizione, per me va ELIMINATO il contante e lo dico da almeno 2 anni, ricevendo critiche anche corrette riguardo le persone di una certa età.
Per me se si evade è colpa della legge che lo permette, perchè non siamo culturalmente maturi, anzi siamo un pessimo popolo da questo punto di vista, quindi è inutile aspettarsi che sia la gente che migliori, basta fare delle leggi che ci aiutino a capire dove sbagliamo.
Come ho sempre detto non è il nostro male assoluto e non bisogna risolverlo senza abbassare la pressione fiscale, perchè l'evasione è anche figlia della troppo alta pressione fiscale.
Ma ogni tanto ci pensate che io come azienda se guadagno 100.000 euro ne devo dare 60.000 allo stato?? lo stesso stato che con questa burocrazia borbonica (Camaleonte Docet ;)) non me ne fa guadagnare 130.000 :eek::eek::eek: ma questo lo capiamo bene oppure no??
Lo capiamo che io nel tessile pago 16 euro all'ora un dipendente lordo, mentre lui ne prende 7.5 di euro ??????????????
E quindi dopo quello che ho scritto il problema più grosso è l'evasione? :-?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Cuneo fiscale e contributivo

Qui Cama io sono disposto a discutere, sai la mia posizione, per me va ELIMINATO il contante e lo dico da almeno 2 anni, ricevendo critiche anche corrette riguardo le persone di una certa età.
Per me se si evade è colpa della legge che lo permette, perchè non siamo culturalmente maturi, anzi siamo un pessimo popolo da questo punto di vista, quindi è inutile aspettarsi che sia la gente che migliori, basta fare delle leggi che ci aiutino a capire dove sbagliamo.
Come ho sempre detto non è il nostro male assoluto e non bisogna risolverlo senza abbassare la pressione fiscale, perchè l'evasione è anche figlia della troppo alta pressione fiscale.
Ma ogni tanto ci pensate che io come azienda se guadagno 100.000 euro ne devo dare 60.000 allo stato?? lo stesso stato che con questa burocrazia borbonica (Camaleonte Docet ;)) non me ne fa guadagnare 130.000 :eek::eek::eek: ma questo lo capiamo bene oppure no??
Lo capiamo che io nel tessile pago 16 euro all'ora un dipendente lordo, mentre lui ne prende 7.5 di euro ??????????????
E quindi dopo quello che ho scritto il problema più grosso è l'evasione? :-?

:ciao: Buona giornata di relax.
E dire che è tanto che tentano di ridurre questo benedetto cuneo, ma a parole, se ancora un dipendente costa più del doppio di quello che percepisce!!!
Ciao, ciao, Giuseppe
 

camaleonte

Forumer storico
1-Passare da Confucio a Buffet è come tagliare i fiori e innaffiare le erbacce :rolleyes:
2-Alla sua età consiglio di scriversela su una mano la prima regola, così non deve ricordarsi la seconda ;)
3-qui forse la traduzione ha fatto ci lecca, perchè se ha veramente detto che un bambino di "produce" allora non ha capito in caxxo della vita :down:
4-Dio aiuta chi si aiuta :-? ma dove l'ha fatto il catechismo? ma l'ha fatto il catechismo, o almeno leggere la Bibbia che in USA trovi in ogni camera di Hotel?


No Cama non ci siamo.......................:specchio:


Forse oggi sei un po nervoso perchè le citazioni di Buffett secondo me,
hanno un altro significato inoltre, non necessariamente interpretazioni
e pensieri debbono coincidere e, aggiungo, per fortuna.
 

camaleonte

Forumer storico
Qui Cama io sono disposto a discutere, sai la mia posizione, per me va ELIMINATO il contante e lo dico da almeno 2 anni, ricevendo critiche anche corrette riguardo le persone di una certa età.
Per me se si evade è colpa della legge che lo permette, perchè non siamo culturalmente maturi, anzi siamo un pessimo popolo da questo punto di vista, quindi è inutile aspettarsi che sia la gente che migliori, basta fare delle leggi che ci aiutino a capire dove sbagliamo.
Come ho sempre detto non è il nostro male assoluto e non bisogna risolverlo senza abbassare la pressione fiscale, perchè l'evasione è anche figlia della troppo alta pressione fiscale.
Ma ogni tanto ci pensate che io come azienda se guadagno 100.000 euro ne devo dare 60.000 allo stato?? lo stesso stato che con questa burocrazia borbonica (Camaleonte Docet ;)) non me ne fa guadagnare 130.000 :eek::eek::eek: ma questo lo capiamo bene oppure no??
Lo capiamo che io nel tessile pago 16 euro all'ora un dipendente lordo, mentre lui ne prende 7.5 di euro ??????????????
E quindi dopo quello che ho scritto il problema più grosso è l'evasione? :-?


Premesso che ambasciator non porta pene ( non mi riferisco ai piselloni verdi
del grande popov ), mi sono limitato a postare la notizia in precedenza e,
a evidenziare che anche IO sta trattando l'argomento con un 3d.

Premesso ciò,sia tu che SPX avete perfettamente ragione su molti punti e,
li condivido. Le mie perplessità derivano dalle difficoltà a cui andranno incontro
tante persone anziane che, non possono essere ignorate.

Come mai la Guardia di Finanza ha fatto i bliz nelle località più blasonate
dell'Italia del Nord e, non è andata a farle a Palermo, a Taormina o dove suonano o maranzano ( scacciapensieri )?
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • paglianiso.jpg
    paglianiso.jpg
    176,7 KB · Visite: 231

trez17

Forumer attivo
quoto in pieno

Qui Cama io sono disposto a discutere, sai la mia posizione, per me va ELIMINATO il contante e lo dico da almeno 2 anni, ricevendo critiche anche corrette riguardo le persone di una certa età.
Per me se si evade è colpa della legge che lo permette, perchè non siamo culturalmente maturi, anzi siamo un pessimo popolo da questo punto di vista, quindi è inutile aspettarsi che sia la gente che migliori, basta fare delle leggi che ci aiutino a capire dove sbagliamo.
Come ho sempre detto non è il nostro male assoluto e non bisogna risolverlo senza abbassare la pressione fiscale, perchè l'evasione è anche figlia della troppo alta pressione fiscale.
Ma ogni tanto ci pensate che io come azienda se guadagno 100.000 euro ne devo dare 60.000 allo stato?? lo stesso stato che con questa burocrazia borbonica (Camaleonte Docet ;)) non me ne fa guadagnare 130.000 :eek::eek::eek: ma questo lo capiamo bene oppure no??
Lo capiamo che io nel tessile pago 16 euro all'ora un dipendente lordo, mentre lui ne prende 7.5 di euro ??????????????
E quindi dopo quello che ho scritto il problema più grosso è l'evasione? :-?
:bow::bow::bow::bow::bow::bow:
ciao oltre a quotarti in pieno ti dico solo che sono di Biella;sai qualcosina di tessile ci rimane ancora :titanic:
 

Prospero

Io speriamo...
Tornato ora dalle ferie all'Alpe di Siusi e più delle ferie col traffico che abbiamo trovato è stato ancora più importante arrivare a casa sani e salvi :up:. Speriamo che il trend di fine e inizio anno prosegua per un pochino ancora e che il 41i ci faccia vedere i 100 e più :) che a quel pmc ne ho un malloppino niente male.
Per la faccenda del denaro contante io penso che solo la sua abolizione totale metterebbe in crisi molti evasori ma non arriveranno mai a tanto perchè ci sono troppi interessi senza contare che mafia, ndrangheta e camorra subirebbero danni minimi perchè quelli hanno ben altri canali. Mi chiedo tuttavia come farebbe chi subisce il pizzo a pagare quei delinquenti.
 

Users who are viewing this thread

Alto