Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

il carcarlo

only etf
Certo perchè il tasso fisso di facciata si deve moltiplicare con 100 che è il valore nominale e il CI che è l'indicizzazione accumulata ;)

Se l'inflazione andasse a zero, significa che dal conto capitale non avresti nessun guadagno, ma nemmeno nessuna perdita, quindi potresti asciugarti tranquillamente la lacrima con un fazzoletto :lol:

Il problema sarebbe se si verificasse una defalzione che significherebbe che ti verrebbe erosa l'inflazione accumulata, quiesto si che farebbe piangere anche me :sad:
certo che la deflazione con le tasse e le materie prime che aumentano a nastro mi sembra uno scenario alquanto improbabile....;):ciao:
 

belindo

Guest
Anche questo è vero...ma in ogni caso rimarrebbe la cedola (quella del 26i ad esempio non è male :D). In ogni caso si può sempre tradare e sistemare (o cercare di sistemare :D) le cose.

Chiaro, considera che io ad esempio non ho TF ma solo BTPi, sono scelte, ma diciamo che oggi mi sento sicuro della mia scelta, ma se domani avessi dei dubbi non devo fare altro che vendere e comprare TF ;)
 

belindo

Guest
certo che la deflazione con le tasse e le materie prime che aumentano a nastro mi sembra uno scenario alquanto improbabile....;):ciao:


Carca è prorpio questo il punto che mi spinge a comprare unicamente BTPi adesso.
Lo scorso anno il 41 il 3% di indicizzazione me lo ha dato, quindi perchè preoccuparsi?
 

Baro

Umile contadino
Chiaro, considera che io ad esempio non ho TF ma solo BTPi, sono scelte, ma diciamo che oggi mi sento sicuro della mia scelta, ma se domani avessi dei dubbi non devo fare altro che vendere e comprare TF ;)
Bene Belindo mi hai preceduto...in questo io la penso, forse sbagliando, esattamente l'opposto di te in quanto mi sento più sicuro con i TF...questione di scelte...
 

vegar

Forumer storico
Chiaro, considera che io ad esempio non ho TF ma solo BTPi, sono scelte, ma diciamo che oggi mi sento sicuro della mia scelta, ma se domani avessi dei dubbi non devo fare altro che vendere e comprare TF ;)

Io attualmente ho 65% TF e 35% indicizzati. Diversifico per avere più facilità di abbassare i pmc in caso di storni (sto lavorando per avere un buon rendimento sul medio/lungo periodo). Considerando che li ho quasi tutti verdi (tranne il 21i in cui perdo l'1% circa) credo di avere un rendimento netto intorno al 5% :D
 

Prospero

Io speriamo...
Ho venduto in buon gain parte del Banco Pop. Per il resto, per caso ho intenzione di star fermo, perchè se volessi tradare mi ritroverei con la piatta sempre di Banco Pop. mezza fuori uso, stanno rompendo in maniera eccessiva :down:. In pratica seguo l'andamento della giornata guardando i vari indici e poco altro.
 
Ultima modifica:

camaleonte

Forumer storico

Users who are viewing this thread

Alto