Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
La prospettiva è tutt'altro che rosea, perchè per me il problema non è se ricomprare il 40 tra 83 e 84 come mi ero riproposto, bensì cosa ci aspetterà
per i prossimi mesi e anni, poichè a torto o a ragione non credo alle favole:

AGI.it - Inflazione: Cia, con prezzi cosi' alti consumi alimentari ko

Proviamo poi, a immaginare se dovessero risalire i tassi e, qui il primo
segnale:

Usa: allocati titoli a 5 anni, rendimenti in crescita - Yahoo! Finanza Italia

Forse sarò esagerato ma, anch'io sono tra quelli che devo imparare dopo 30
anni che seguo i mercati.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
aspettativa e pazienza

io sono entrato oggi sul 29 a 94,15 ma leggendo qua e la' ( e' l unica cosa che so fare) ho idea che ho scelto il momento sbagliato:wall:
non è detto topoinfuga:eek:!innanzi tutto i btp rendono e per me non si entra mai in "modo sbagliato"! come se uno dovesse fare penitenza.;)a mio modo di pensare non si vende in loss tenendo e stringendo i denti se scende.:bow: la giornata di domani dovrebbe vedere un rialzo sui corsi obbligazionari a mio parere ..e lo si evince dalla forza della moneta unica a 1,325 VS Dollaro e positiva anche VS Yuan tutta al giornata. il trend di salita vede il differenziale BTP/Bund a 370 come res.e un supporto di 340 e naturalmente opto per l'ultimo valore.buona notte:)
1329947568jjjj.jpg
 
Ultima modifica:

topoinfuga

Nuovo forumer
non è detto topoinfuga:eek:!innanzi tutto i btp rendono e per me non si entra mai in "modo sbagliato"! come se uno dovesse fare penitenza.;)a mio modo di pensare non si vende in loss tenendo e stringendo i denti se scende.:bow: la giornata di domani dovrebbe vedere un rialzo sui corsi obbligazionari a mio parere ..e lo si evince dalla forza della moneta unica a 1,325 VS Dollaro e positiva anche VS Yuan tutta al giornata. il trend di salita vede il differenziale BTP/Bund a 370 come res.e un supporto di 340 e naturalmente opto per l'ultimo valore.buona notte:)
1329947568jjjj.jpg
:) grazie dell incoraggiamento e della spiegazione:)
notte anche a te:ciao::ciao:
 

bancor

Forumer storico
non è detto topoinfuga:eek:!innanzi tutto i btp rendono e per me non si entra mai in "modo sbagliato"! come se uno dovesse fare penitenza.;)a mio modo di pensare non si vende in loss tenendo e stringendo i denti se scende.:bow: la giornata di domani dovrebbe vedere un rialzo sui corsi obbligazionari a mio parere ..e lo si evince dalla forza della moneta unica a 1,325 VS Dollaro e positiva anche VS Yuan tutta al giornata. il trend di salita vede il differenziale BTP/Bund a 370 come res.e un supporto di 340 e naturalmente opto per l'ultimo valore.buona notte:)
1329947568jjjj.jpg
A me piacerebbe una fiammata oltre i 400.. Mi scade il CCT marzo 12.
 

topoinfuga

Nuovo forumer


Si in effetti il quadro e' molto desolante......l'unica cosa che mi rimprovero personalmente e' quella di non aver seguito al minuto le vicende greche per capire eventuali analogie con il nostro presente italiano. ossia vedere dei parallelismi tra noi e loro.
Non so se sono stato chiaro ma spero di si
Buon inizio di giornata a tutti:)
 

camaleonte

Forumer storico
Si in effetti il quadro e' molto desolante......l'unica cosa che mi rimprovero personalmente e' quella di non aver seguito al minuto le vicende greche per capire eventuali analogie con il nostro presente italiano. ossia vedere dei parallelismi tra noi e loro.
Non so se sono stato chiaro ma spero di si
Buon inizio di giornata a tutti:)



Sono dati inconfutabili che, spesso vengono postati qui alla spicciolata
contemporaneamente alle pubblicazioni delle agenzie.
Al momento e, fino a quando i ns. governi tecnici o no, rimangono impegnati a soddisfare, pagando lauti interessi, la sete di guadagni facili
alle ns. banche, non dovremmo correre pericoli.
 

Zebro

Valar dohaeris
Per me Zebro dipende da:
- % in Ptf che vuoi destinare ai lunghi
- periodo temporale per cui li prendi (cassetto / trading breve / medio ...)
- quali titoli hai già della stessa duration

Per me: per eventuale trading breve, occasioni di acquisto sulla volatilità ce ne saranno altre. Per cassetto / investimento di settimane,mesi rinfonzerei già qui SE non sono investito già TOTALMENTE sulla % di Ptf che destino ai lunghi.
Per me 29 e 34 sono i lunghi che preferisco da una vita, per cedola in linea quasi sempre con i rendimenti del periodo (per il reinvestimento cedolare).
Sinceramente però fossi a 0 con BTPi lunghi ...non rinforzerei il 29 ma prenderei quelli 26i in primis ...

Buongiorno a tutti.
Grazie Spx, in questo momento non sono eccessivamente lungo e di BTPi non ne ho perché ho venduto il 41i con buon gain.
Quindi la scelta sarà fra un rinforzino del 29 (che dà una bella cedolina e può essere una scelta anche di medio periodo) o un entrata sul 26i, che è sempre interessante.. :Y

Oppure resto liquido ancora un po' in caso di incertezze. Insomma tutto con calma e serenità ;)
 

popov

Coito, ergo cum.
Si in effetti il quadro e' molto desolante......l'unica cosa che mi rimprovero personalmente e' quella di non aver seguito al minuto le vicende greche per capire eventuali analogie con il nostro presente italiano. ossia vedere dei parallelismi tra noi e loro.
Non so se sono stato chiaro ma spero di si
Buon inizio di giornata a tutti:)
L'Italia non è la Grecia, direbbe qualcuno. Infatti è peggio, direbbe qualcun altro.

Buona giornata a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto