Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
L’Istat ha annunciato che a gennaio 2012 il deficit commerciale
con i paesi extra Ue è risultato pari a 5.105 milioni, in
miglioramento rispetto ai -5.584 milioni del gennaio 2011. “A
gennaio –si legge nella nota diffusa dall’Istituto di
statistica- le esportazioni mostrano incrementi tendenziali
superiori al tasso medio di crescita per l'energia (+55,0%), i
beni di consumo non durevoli (+8,1%) e i prodotti intermedi
(+7,4%). I beni strumentali e i beni di consumo durevoli sono
invece in flessione (rispettivamente -8,1% e -2,5%)”. “Le
importazioni mostrano incrementi tendenziali per l'energia
(+12,4%), i beni di consumo non durevoli (+3,8%) e i beni di
consumo durevoli (+3,7%)”. Milano, Finanza.com
 

il carcarlo

only etf
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 23 feb - Nel 2012
l'inflazione sara' piu' alta di quanto previsto finora. La
Commissione, nel suo rapporto previsionale di febbraio, ha
infatti ritoccato all'insu' le proprie stime rispetto a
quanto indicato lo scorso autunno: l'indice dei prezzi al
consumo e' atteso aumentare del 2,3% nell'Ue-27 (2% le
indicazioni di novembre) e del 2,1% nell'Eurozona (corretto
dal precedente 1,7%). A fare da propellente, si legge nel
rapporto, saranno soprattutto, i prezzi dell'energia che
rimarranno elevati e gli aumenti delle imposte indirette.
se si va per logica mi pare ovvio.....
se poi vogliono violentare i dati alla mano e giocare ai tarocchi e' un altro par di maniche.....

solo che con l' inflazione bisogna stare molto attenti, anche perche' se e' alla luce del sole la puoi in parte accettare e tentare di controllarla, mentre se si tiene nascosta o si tarocca poi quando scoppia e' incontrollabile....
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
se si va per logica mi pare ovvio.....
se poi vogliono violentare i dati alla mano e giocare ai tarocchi e' un altro par di maniche.....

solo che con l' inflazione bisogna stare molto attenti, anche perche' se e' alla luce del sole la puoi in parte accettare e tentare di controllarla, mentre se si tiene nascosta o si tarocca poi quando scoppia e' incontrollabile....
in effetti la diversità degli strumenti messi a nostra disposizione nell'ultimo decennio carlo è vasta ! (60 miliardi di euro di btp indicizzati emessi,circa) se fosse cosi potrebbero dare delle ottime primavere in questione di coefficiente di indicizzazione che volerebbe.il dubbio è quanto la possono far salire ora ,visto che c'è la BCE che calmiera la lista.se scappasse di mano per qualcuno sarebbe come aver fatto 13, però bisognerebbe fare i conti anche con un aumento dei tassi di interesse incontrollato, con ripercussioni per il ceto medio basso sulla spesa, al limite della sostenibilità.ciao
 

il carcarlo

only etf
in effetti la diversità degli strumenti messi a nostra disposizione nell'ultimo decennio carlo è vasta ! (60 miliardi di euro di btp indicizzati emessi,circa) se fosse cosi potrebbero dare delle ottime primavere in questione di coefficiente di indicizzazione che volerebbe.il dubbio è quanto la possono far salire ora ,visto che c'è la BCE che calmiera la lista.se scappasse di mano per qualcuno sarebbe come aver fatto 13, però bisognerebbe fare i conti anche con un aumento dei tassi di interesse incontrollato, con ripercussioni per il ceto medio basso sulla spesa, al limite della sostenibilità.ciao

sebbene sia esposto per il 75% del portafoglio sul 41, non voglio di certo un' inflazione a 2 cifre.....
certo pero' che anche se ci fosse un' inflazione al 3,5/4% non accopperebbe nessuno, e questo lo dico perche' qua' in brasile hanno un' inflazione al 5,5/6% (ufficiale) eppure e' un paese emergente.....
il pallino di tenere un' inflazione al 2% a qualsiasi costo, puo' essere molto pericoloso e lo stiamo vedendo in questi giorni...

quello che io voglio dire e' che anche i tedeschi potrebbero tralasciare un poco l' inflazione e pensare di piu' alla crescita e non sacrificare la crescita per mantenere bassa l' inflazione.......

poi io sono di quelli convinti che l' inflazione crescera' (contro tutto e tutti) e la bce aumentera' i tassi per combatterla, ma al momento draghi ha le mani legate.....
 

camaleonte

Forumer storico
Purtroppo per chi fa impresa come me è un problema...il credit crunch è già da diversi mesi che è in atto...fossi stato Draghi i soldi al 1% alle banche glieli avrei dati a determinate condizioni,per esempio riguardo alle imprese e con l'impegno di acquistare debito italiano...


Hai mai visto un banchiere fare gli interessi della gente?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
21i: uscito intorno a 85,25, curva troppo ripida!

:ciao: impegnato a seguire la tragedia greca.
In Italia ho appena alleggerito un po' di 21i.
Ciao e buon pomeriggio,
Giuseppe

:ciao: Volevo solo aggiungere che ieri, dopo il post delle 17, ho incrementato l'uscita dal 21i intorno a 85,25. Sono adesso in gran parte liquido nella parte italiana del ptf.
Non mi era piaciuta ieri la ripidità della curva in salita del 21i, la frenata in discesa dello spread e la soluzione greca, che allo stato non sembra profilarsi bene per il retail, soluzione che prende la forma di un vero fallimento, anche se viene scritto dai giornali che la Grecia è stata "salvata"! Ma la verità che sembra emergere, se verrà confermata, verrà fuori..... anche sui giornali!
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto