Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

vegar

Forumer storico
poi io sono di quelli convinti che l' inflazione crescera' (contro tutto e tutti) e la bce aumentera' i tassi per combatterla, ma al momento draghi ha le mani legate.....

Se nn riparte la crescita Draghi potrebbe mantenere i tassi al livello che sono. Sulla crescita dell'inflazione per ora manterrei un certo grado di incertezza, io la prevedo in crescita più dal prossimo anno che da quest'anno
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
unione e solidarietà europea? neppure l'ombra

Ciao Giuseppe e in bocca al lupo per la Grecia che sia pure con le sue gravissime colpe è stata trattata davvero a pesci in faccia. La vera unità europea è un sogno riservato speriamo alle generazioni future, per ora non se ne vede l'ombra, ciao, Antonio.

Si Antonio, solidarietà europea: neppure l'ombra! La Grecia è stato un grande test e farà aprire gli occhi a molti! Speriamo che non ci siano contraccolpi in Italia.
Ciao, Giuseppe
 

Zebro

Valar dohaeris
"Più che prese di profitto direi che c'è qualche riduzione delle posizioni sull'Italia in vista delle aste" commenta il trader di una banca milanese.

Domani il Tesoro mette in asta tra 2 e 3 miliardi di euro di Ctz gennaio 2014 e 1-1,5 miliardi complessivi di indicizzati sulle scadenze settembre 2016 e settembre 2019. Lunedì sarà la volta dei Bot, con 8,75 miliardi di semestrali più altri 3,25 miliardi di 'flessibili' a 295 giorni. Oggi a mercati chiusi il Tesoro comunicherà i dettagli delle aste a medio-lungo termine di martedì prossimo.

"Onestamente non credo che ci saranno problemi sulle aste a breve, mentre ovviamente sul medio-lungo il mercato si muove con maggiore cautela visto l'importo assai consistente" prosegue il trader, che ipotizza un range d'offerta di 3-3,75 miliardi per il possibile lancio del nuovo Btp decennale (settembre 2022) e di 2-3 miliardi per la riapertura del quinquennale.

"C'è anche la possibilità che in questo giro arrivi il Ccteu, non sono così convinto, ma in ogni caso dubito che l'offerta supererà il miliardo" aggiunge il trader.


Btp in calo, mercato si posiziona in vista aste Italia fine mese - Yahoo! Finanza Italia
 

Prospero

Io speriamo...
FBtp passato da 103,16 a 103,36 (pure spread in leggera discesa) ma i Btp, almeno i 6 che ho io sono rimasti indifferenti :-?.
Adesso un pelino si, comunque strano questo ritardo temporale, di solito è il contrario.
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 23 feb - Le richieste
di sussidi settimanali alla disoccupazione negli Stati Uniti
sono rimasti invariati nella settimana terminata il 18
febbraio. Lo ha reso noto il Dipartimento del Lavoro. Le
stime erano per richieste in aumento di 7mila unita' a
355mila. Il dato della scorsa settimana e' stato rivisto al
rialzo da 348mila. La media mobile a quattro settimane
risulta in calo di 7mila unita' a 359mila, sui minimi dalla
settimana terminata il 22 marzo 2008. Nelle ultime sei
settimane le nuove richieste sono calate per quattro volte.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
FBtp passato da 103,16 a 103,36 (pure spread in leggera discesa) ma i Btp, almeno i 6 che ho io sono rimasti indifferenti :-?.
Adesso un pelino si, comunque strano questo ritardo temporale, di solito è il contrario.
in effetti anche il dow a 12940 e la discesa del fib di oltre 200 punti base(16560-16325) oggi non è in linea secondo il mio modo di calcolare con l'andamento:rolleyes:.però il mercato fa i suoi conti e questi gg sono incolori e di prese di posizione..aspettano anche gli ordini in vendita con stop e qualcuno viene preso..sempre !:wall:
 

Prospero

Io speriamo...
Grazie Stefano, credevo di aver fatto una osservazione sciocca :). Sarebbe troppo comodo veder salire prima gli indici e poi il mercato che si adegua con calma.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto