Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (4 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
grafici btp

1332261776popo.jpg
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
indicizzati scendono oggi!

:ciao: Il BTPI 15 settembre 2016 ha chiuso a 98,68. E' per questo che sono ancora perplesso se entrare massicciamente sul BTP Italia in sottoscrizione a 100 fino a giovedì.
Buona serata, Giuseppe
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
pazienza e calma

:ciao: Il BTPI 15 settembre 2016 ha chiuso a 98,68. E' per questo che sono ancora perplesso se entrare massicciamente sul BTP Italia in sottoscrizione a 100 fino a giovedì.
Buona serata, Giuseppe
si se fosse stato a contrattazione normale Giuseppe sarebbe sceso il nuovo..ma niente paura tutti gli indici azionari e obbligazionari sono nella norma e il termometro "VIX" in zona 20 punti ,dopo che ha testato supporto 16,2 di Venerdì e che rifarà..con un po di pazienza:up:ciao
 

bancor

Forumer storico
si se fosse stato a contrattazione normale Giuseppe sarebbe sceso il nuovo..ma niente paura tutti gli indici azionari e obbligazionari sono nella norma e il termometro "VIX" in zona 20 punti ,dopo che ha testato supporto 16,2 di Venerdì e che rifarà..con un po di pazienza:up:ciao
Oggi quanti ne hanno venduti di Btp Italia?
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
oggi il nostro BTP Italia farebbe 99,5???

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 mar - Il livello
toccato dai nuovi permessi edilizi e' il maggiore
dall'ottobre del 2008. Le attese del consensus erano per un
aumento piu' modesto, pari al 2,2%. Su base regionale, in
febbraio il Nordest ha registrato un declino del 12,3%
mentre nel West la flessione e' stata del 5,9%. In crescita
invece i nuovi cantieri nel Midwest (+3%) e nel Sud (+1,5%).
Secondo i calcoli del dipartimento del commercio, in numeri
reali i cantieri avviati negli Stati Uniti in febbraio erano
48.100 contro i 46.500 di gennaio./////////////////////////////////////////
ad esempio oggi se il nuovo btpi fosse a contrattazione normale farebbe 99,5 circa e comunque lo stato si garantisce un collocamento favorevole?? ............


Perchè Stefano scrive che se oggi il nostro BTP Italia fosse in contrattazione farebbe circa 99,5 ?????
Oggi sono un po' entrato sul 23i, un po' sottoquotato rispetto al 21i, come scriveva stamane Belindo. Solo che dopo è sceso ancora :rolleyes:, insieme al 21i. Non è giornata.
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP Italia, si entra a 100 ???

si se fosse stato a contrattazione normale Giuseppe sarebbe sceso il nuovo..ma niente paura tutti gli indici azionari e obbligazionari sono nella norma e il termometro "VIX" in zona 20 punti ,dopo che ha testato supporto 16,2 di Venerdì e che rifarà..con un po di pazienza:up:ciao

Ciao Stefano, quindi in effetti confermi i miei timori, dopo la giornata odierna. Forse è meglio vedere alla prova sul mercato questo BTP Italia :rolleyes:. Mantengo il grosso della liquidità!
Buona serata, Giuseppe
 

blackmac

Forumer storico
:ciao: Il BTPI 15 settembre 2016 ha chiuso a 98,68. E' per questo che sono ancora perplesso se entrare massicciamente sul BTP Italia in sottoscrizione a 100 fino a giovedì.
Buona serata, Giuseppe


Però se dovessi entrare sul btpi 2016 devi pagare l'indicizzazione e quindi il btpi costa 101 circa.

Ho preso un po di btp italia per 20k speriamo bene...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP Italia

Però se dovessi entrare sul btpi 2016 devi pagare l'indicizzazione e quindi il btpi costa 101 circa.

Ho preso un po di btp italia per 20k speriamo bene...

Si è vero per l'indicizzazione, lo avevo indicato solo per un approssimato confronto.. Per entrare eventualmente sul BTP Italia aspetto però giovedì, vista la flessione di oggi degli indicizzati, per vedere meglio l'aria che tira.....
Comunque nessun problema, non sbagli certamente ad entrare su un titolo relativamente breve! Lo puoi cassettare, sei al riparo dall'inflazione italiana, e ricevi 100 alla scadenza, perchè l'Italia non è la Grecia :).
Ciao, ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ciao Stefano, quindi in effetti confermi i miei timori, dopo la giornata odierna. Forse è meglio vedere alla prova sul mercato questo BTP Italia :rolleyes:. Mantengo il grosso della liquidità!
Buona serata, Giuseppe
si il mio ragionamento fatto dall'inizio è questo:).ricordo che l'indice del 2041( emesso a Settembre 2009) a Novembre 2009 testò lo 0,993% (negativo),particolare che non tutti hanno notato con HICP a 0.90%,però il btpi andò certamente sopra 100 e a Gennaio 2010 arrivò ai suoi massimi di 107,5 circa visto che era stato appena emmesso e aveva 32 anni davanti con una convessità maggiore di 20 .ora non credo che un quadriennale possa performare come un decennale o più,quindi il suo prezzo può scendere a 99.2/99,5,a mio modo di vedere,nonostante HICP si potrà assestare al 2,1% circa..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto