Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

g.ln

Triplo Panico: comprare
BTP Italia, il prezzo può scendere??

si il mio ragionamento fatto dall'inizio è questo:).ricordo che l'indice del 2041( emesso a Settembre 2009) a Novembre 2009 testò lo 0,993% (negativo),particolare che non tutti hanno notato con HICP a 0.90%,però il btpi andò certamente sopra 100 e a Gennaio 2010 arrivò ai suoi massimi di 107,5 circa visto che era stato appena emmesso e aveva 32 anni davanti con una convessità maggiore di 20 .ora non credo che un quadriennale possa performare come un decennale o più,quindi il suo prezzo può scendere a 99.2/99,5,a mio modo di vedere,nonostante HICP si potra assestare al 2,1% circa..

Sai che ricerco in modo maniacale il prezzo più basso con tripla pazienza.
Oggi, con la flessione degli indicizzati italiani, nonostante il sostegno sottobanco quasi sicuro del nostro Governo, mi è venuta qualche perplessità. Ma credo che nel mio ptf questo titolo non potrà mancare.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

bancor

Forumer storico
Ciao Stefano, quindi in effetti confermi i miei timori, dopo la giornata odierna. Forse è meglio vedere alla prova sul mercato questo BTP Italia :rolleyes:. Mantengo il grosso della liquidità!
Buona serata, Giuseppe
Vuol dire che la prossima tranche la compro pure io sul mercato. Cmq, se non sono scemi devono alzare il rendimento minimo, altrimenti col c..xo che la collocano la prossima emissione di questo tipo
 

belindo

Guest
Perchè Stefano scrive che se oggi il nostro BTP Italia fosse in contrattazione farebbe circa 99,5 ?????
Oggi sono un po' entrato sul 23i, un po' sottoquotato rispetto al 21i, come scriveva stamane Belindo. Solo che dopo è sceso ancora :rolleyes:, insieme al 21i. Non è giornata.
Ciao, ciao, Giuseppe

Per me hai comunque scelto bene ;)

Credo come dice Antonio che dovremmo chiedere i danni alla Susanna, anche se fa il suo lavoro, un lavoro che comprendo poco. :rolleyes:
 

Prospero

Io speriamo...
Però se dovessi entrare sul btpi 2016 devi pagare l'indicizzazione e quindi il btpi costa 101 circa.

Ho preso un po di btp italia per 20k speriamo bene...
Alla fine ho preso pure io 20k di Btp Italia e comincio a pensare che sia meglio vederlo alla prova del mercato per entrare più pesantemente.
Poi, come accade qualche volta, ho provato a giocare col fuoco vendendo con loss di 25 tick un paio di vecchi cippetti del 41i a 78,92 ma conto di rientrarci domani o dopodomani, vediamo come va, quel 77,60 di popov mi sta facendo meditare :mumble:.
Per quel che riguarda la Susanna, Belindo, è brava a fare il suo lavoro solo che tra lei e l'Angelona non si sa chi sia la più tes(tardona)!
 
Ultima modifica:

g.ln

Triplo Panico: comprare
entrate nel 23i

Per me hai comunque scelto bene ;)

Credo come dice Antonio che dovremmo chiedere i danni alla Susanna, anche se fa il suo lavoro, un lavoro che comprendo poco. :rolleyes:

Si Belindo, in effetti il 23i, ha un buon rendimento in relazione alla scadenza: la mia piattaforma mi dava intorno al 5,70% netto a scadenza. Certo, se lo prendevo vicino alla chiusura era meglio. Pazienza.
Ciao e buona serata, Giuseppe
 

belindo

Guest
Si Belindo, in effetti il 23i, ha un buon rendimento in relazione alla scadenza: la mia piattaforma mi dava intorno al 5,70% netto a scadenza. Certo, se lo prendevo vicino alla chiusura era meglio. Pazienza.
Ciao e buona serata, Giuseppe

5.75% anche secondo i miei di exell ;)
Per adesso niente BTPitaliapensioneSPX perchè se scendiamo nei prossimi giorni mi sa di palla al piede :rolleyes:
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
prova mercato per il BTP Italia?

Alla fine ho preso pure io 20k di Btp Italia e comincio a pensare che sia meglio vederlo alla prova del mercato per entrare più pesantemente.
Poi, come accade qualche volta, ho provato a giocare col fuoco vendendo con loss di 25 tick un paio di vecchi cippetti del 41i a 78,92 ma conto di rientrarci domani o dopodomani, vediamo come va, quel 77,60 di popov mi sta facendo meditare :mumble:.

Ciao Prospero, stamane ero indirizzato per entrare anch'io, pur con qualche indecisione. Poi la flessione degli indicizzati mi ha bloccato, e sono entrato invece sul 23i, con un cippo. Il BTP Italia è certamente un titolo da avere in ptf, forse si potrebbe prendere solo una parte dell'investimento a 100, tanto per non restare a bocca asciutta.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

blackmac

Forumer storico
forse il mio scetticismo e' mal riposto Ste... ma i numeri parlano chiaro e purtroppo a sfavore del nostro bel paese:rolleyes:
..
se non si decidono a:
-investire sugli Atenei e sull'istruzione in generale,....
-investire sulla Ricerca e sviluppo...
-tagliare la spesa pubblica(ma sul serio)... e gli sprechi
-considerare la politica al servizio del paese (e non delle loro tasche)
-snellire l'impianto amministrativo e in parallelo le pratiche burocratiche...
...
non si va da nessuna parte..:)

Il discorso per me si riduce nel discorso fatto sopra.

Art 18 è solo uno specchietto per le allodole. con pocchissimo lavoro in giro chi assumerà... anzi si licenzierà pù facilmente
 

belindo

Guest
Il discorso per me si riduce nel discorso fatto sopra.

Art 18 è solo uno specchietto per le allodole. con pocchissimo lavoro in giro chi assumerà... anzi si licenzierà pù facilmente
ART18 si applica solo alle aziende sopra i 15 dipendenti, in Italia 80% delle fabbriche hanno meno di 15 dipendenti!!!!!!!!!!!!!!

Una sottigliezza................................ :down:

Devono dare più soldi in busta paga ai dipendenti sgravando fiscalmente le aziende che assumono, non possono mungere anche questa vacca, dopo IMU e benzina. :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto