Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (8 lettori)

belindo

Guest
per il momento ha il DOW tiene i 13100.oggi , l'unico dato americano ; il segretario al Tesoro Timothy Geithner testimonia a una
commissione della Camera sul sistema finanziario
internazionale alle 10 (le 15 in Italia).non ci sono altri appuntamenti:)

Oggi Ste sei ancora con il gentil sesso o vai in piscina?
Io stò scaldando i motori per la corsetta dopo 10gg di stop causa ginocchio :rolleyes:
Speriamo di non dover tornare in dietro :sad:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Oggi Ste sei ancora con il gentil sesso o vai in piscina?
Io stò scaldando i motori per la corsetta dopo 10gg di stop causa ginocchio :rolleyes:
Speriamo di non dover tornare in dietro :sad:
non pensare sempre li belindo:)!.stavo riordinando il Pc.comunque sono andato anche ieri in piscina,ho trovato il buco dopo che ho messo a posto l'appartmento!:ihih:oggi mi devo inventare tutto.la giornata è lunga
 

spx

TDSfriends ..da una vita
oggi è una di quelle giornate che se a wally gli gira storto qui vediamo dei gran moccoli rossi.

beh, oggi a meno di sorprese positive dai dati immobiliari ha voglia di aprire 'storto' ...ma ieri Apple ha dato il sentore che forse anche qualche altro possa concedere qualche dividendo/plus non previsto ...chissà ...vedremo..
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Finanza&Mercati di oggi.pag,2

1332242503efwe.jpg
 

belindo

Guest
btpiTALIA

Ho avuto un pò di tempo per ragionarci su visto che il ginocchio non mi permette la corsetta e ho fatto 3 casistiche per l'inflazione media (che in questo titoli è corretto fare) da oggi al 2016:

-inflazione uguale a 0 media (quindi sempre) il titolo quoterebbe 96.8
-inflazione uguale a 1% media quotazione 99.85
-inflazione uguale a 2% media quotazione 103
-considerando che il prossimo anno potremmo mantenere quella attuale del 3% e anche se scedessimo poi nei successivi, credo plausibile una inflazione media del 1% che significa prendere 4 punti di inflazione nello scenario peggiore.ì, quindi secondo me il BTPitalia è buy perchè con il premio fedeltà 0.4% i 100 li riavrei, poi tutta l'inflazione in più è ciccia che cola.
Non credo che sarà un titolo da cui si guadagneranno grosse cifre, ma non credo neppure che ci si possa perdere.

N.B il titolo è stato paragonato al BTP 15/4/2016 3.75% con quotazione 101.45, quindi chiaro che il discorso cambia al cambiare della quotazione di questo, che se salisse renderebbe più succulento il bocconcinoBTPitalia, e se scende il contrario.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ho avuto un pò di tempo per ragionarci su visto che il ginocchio non mi permette la corsetta e ho fatto 3 casistiche per l'inflazione media (che in questo titoli è corretto fare) da oggi al 2016:

-inflazione uguale a 0 media (quindi sempre) il titolo quoterebbe 96.8
-inflazione uguale a 1% media quotazione 99.85
-inflazione uguale a 2% media quotazione 103
-considerando che il prossimo anno potremmo mantenere quella attuale del 3% e anche se scedessimo poi nei successivi, credo plausibile una inflazione media del 1% che significa prendere 4 punti di inflazione nello scenario peggiore.ì, quindi secondo me il BTPitalia è buy perchè con il premio fedeltà 0.4% i 100 li riavrei, poi tutta l'inflazione in più è ciccia che cola.
Non credo che sarà un titolo da cui si guadagneranno grosse cifre, ma non credo neppure che ci si possa perdere.

N.B il titolo è stato paragonato al BTP 15/4/2016 3.75% con quotazione 101.45, quindi chiaro che il discorso cambia al cambiare della quotazione di questo, che se salisse renderebbe più succulento il bocconcinoBTPitalia, e se scende il contrario.

mia stessa idea da quando ho iniziato a scriverne, così lo si dovrebbe interpretare.

Ci si può aggiungere, Belindo, che ad inflazione media dell' 1,5% che non mi sembra poi tanto uno scenario irreale vista l'ipotesi stessa del Ministero nel Dpef
http://www.dt.tesoro.it/export/site...one/inflaz_programmata/Tab._TIP_PRE_NOTA2.pdf
il prezzo si muove nella forbice vicino ai 101,5 ...e ....chissà se Cannata in vena di 'marketing' per invogliare alle prossime aste i Bot People non conceda Venerdi sera un ulteriore 0,10% di cedola
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Ho avuto un pò di tempo per ragionarci su visto che il ginocchio non mi permette la corsetta e ho fatto 3 casistiche per l'inflazione media (che in questo titoli è corretto fare) da oggi al 2016:

-inflazione uguale a 0 media (quindi sempre) il titolo quoterebbe 96.8
-inflazione uguale a 1% media quotazione 99.85
-inflazione uguale a 2% media quotazione 103
-considerando che il prossimo anno potremmo mantenere quella attuale del 3% e anche se scedessimo poi nei successivi, credo plausibile una inflazione media del 1% che significa prendere 4 punti di inflazione nello scenario peggiore.ì, quindi secondo me il BTPitalia è buy perchè con il premio fedeltà 0.4% i 100 li riavrei, poi tutta l'inflazione in più è ciccia che cola.
Non credo che sarà un titolo da cui si guadagneranno grosse cifre, ma non credo neppure che ci si possa perdere.

N.B il titolo è stato paragonato al BTP 15/4/2016 3.75% con quotazione 101.45, quindi chiaro che il discorso cambia al cambiare della quotazione di questo, che se salisse renderebbe più succulento il bocconcinoBTPitalia, e se scende il contrario.
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 20 mar - Il livello
toccato dai nuovi permessi edilizi e' il maggiore
dall'ottobre del 2008. Le attese del consensus erano per un
aumento piu' modesto, pari al 2,2%. Su base regionale, in
febbraio il Nordest ha registrato un declino del 12,3%
mentre nel West la flessione e' stata del 5,9%. In crescita
invece i nuovi cantieri nel Midwest (+3%) e nel Sud (+1,5%).
Secondo i calcoli del dipartimento del commercio, in numeri
reali i cantieri avviati negli Stati Uniti in febbraio erano
48.100 contro i 46.500 di gennaio./////////////////////////////////////////
ad esempio oggi se il nuovo btpi fosse a contrattazione normale farebbe 99,5 circa e comunque lo stato si garantisce un collocamento favorevole?? anche perchè ,come prodotto "atipico" di questi stumenti ce nesono circa 70 milirdi di euro in circolazione rispetto agli altri che sono 10 volte tanto ..devono essere acquistati se si conoscono o diversamente rimanere sul fisso. il problema come diceva popov e che ho citato alcune volte; l'inflazione ce la calmierano a loro uso e costume.mi sa un po di farsa con il prezzo della benzina a quasi 2€ e che siamo a 2,59% di HICP (se non erro, con esclusione di tabacchi!)...P.s: le istituzioni hanno preso molti titoli e fondi legati ai fallimenti Lehman e o altri(mi fermo e non vado sullo specifico) che il sistema dava per buono o sembrava!:-?..ora chi pagherà interessi o quello che nn c'è più,il cittadino?:clava::mad:
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
Puzza un po' il fatto che si sia improvvisamente aperto un varco a 78,74 nel book del 41i e poi si sia improvvisamente chiuso come per consentire a qualcuno una entrata favorevole :down:. Qualcuno che ci prende per imbecilli c'è sempre.

caro prospero il 41i fa puzza di per se e' un cesso di titolo , ma la cosa positiva che non e' gonfiato come gli altri con lo spread intorno ai 280pb dovrebbe quotare almeno intorno ai 90. lui quota come se lo spread fosse sui 400 430 punti
 

Users who are viewing this thread

Alto