Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

Baro

Umile contadino
Il discorso per me si riduce nel discorso fatto sopra.

Art 18 è solo uno specchietto per le allodole. con pocchissimo lavoro in giro chi assumerà... anzi si licenzierà pù facilmente
Che l'art.18 sia stato strumentalizzato è pacifico ma è altrettanto evidente o dovrebbe esserlo che nessun imprenditore sano di mente licenzia a capocchia la gente senza motivo, il dipendente è un investimento per l'azienda che lo ha istruito per anni mettendolo in grado di svolgere la propria mansione...certo che se non ho lavoro mica posso fargli spazzare il capannone per anni o vendere la mia casa...semmai bisogna creare le condizioni affinchè un lavoratore licenziato possa reintegrarsi in altri ambiti.
 

Prospero

Io speriamo...
Che l'art.18 sia stato strumentalizzato è pacifico ma è altrettanto evidente o dovrebbe esserlo che nessun imprenditore sano di mente licenzia a capocchia la gente senza motivo, il dipendente è un investimento per l'azienda che lo ha istruito per anni mettendolo in grado di svolgere la propria mansione...certo che se non ho lavoro mica posso fargli spazzare il capannone per anni o vendere la mia casa...semmai bisogna creare le condizioni affinchè un lavoratore licenziato possa reintegrarsi in altri ambiti.
Vaglielo a dire alla Susanna :rolleyes:. Quella lo capisce benissimo ma ormai è talmente calata nel suo ruolo che non la smuove nemmeno una Cann(on)ata.
 

blackmac

Forumer storico
ART18 si applica solo alle aziende sopra i 15 dipendenti, in Italia 80% delle fabbriche hanno meno di 15 dipendenti!!!!!!!!!!!!!!

Una sottigliezza................................ :down:

Devono dare più soldi in busta paga ai dipendenti sgravando fiscalmente le aziende che assumono, non possono mungere anche questa vacca, dopo IMU e benzina. :rolleyes:

Vero.

Forse non mi sono spiegato, scusami..
Volevo dire che il governo perde tempo a discutere di norme (o vuole a tutti costi eliminarle) come art. 18, quando nella pratica le aziende con più di 15 dipendenti possiedono già strumenti per intervenire sul costo del lavoro.
Mentre il vero problema è creare posti di lavoro, ma questo richiede politiche industriale, l'art 18 non è una politica industriale.
 

camaleonte

Forumer storico
Potrebbe essere utile:

[SIZE=+2]3. Rendimenti reali nel passato[/SIZE]
Può essere interessante qualche dato storico sui rendimenti reali dei titoli di stato italiani. Per un ventennio le cose sono andate bene, nel senso che i Buoni Ordinari del Tesoro (Bot) hanno reso più dell'inflazione italiana. Ma dal 2003 non è più così e anche in passato altre volte non fu così: si veda il grafico seguente coi rendimenti reali netti dei Bot, ossia tolta la perdita di potere d'acquisto e imposte, dal 1970 al 2007.
Bot-reali-2007.jpg
Il rendimento medio reale dei Bot dal 1970 al 2007 ammonta all'1,3% annuo composto al netto delle imposte.
In particolare invece da fine 1980 a fine 2007 il rendimento reale medio dei Bot risulta del 3,2% e quello dei Cct del 4,2%. Parte infatti da fine 1980 l'indice di capitalizzazione netto del mercato secondario (Borsa Valori di Milano), elaborato dalla Banca d'Italia, e arriva al 30-6-1998; da quella data è disponibile invece l'indice lordo del mercato telematico dei titoli di stato MTS (già Banca d'Italia) e ovviamente si è tenuto conto dell'imposizione fiscale.

php-stats.php
 

spx

TDSfriends ..da una vita
5.75% anche secondo i miei di exell ;)
Per adesso niente BTPitaliapensioneSPX perchè se scendiamo nei prossimi giorni mi sa di palla al piede :rolleyes:

Eddai! ma quanto sei CammelloAltalenante :D prendo, non prendo, prendo, non prendo...
a te il BtpItalia è vietato :stop: devi tradare forever ;)

oggi ho visto l'acquisto :eek: corposo su un paio di ptf e il CI aprile simulato su Bloomberg che mi fanno propendere a prenderne altri 20k domani switcchando Rbs Eur6M ..vado al 5,2% del mio ptf e me li cassetto

fatto un intraday con 90k di st21 ...presi a 100,36 ma mollati con solo 10tick :( perchè non si è andava da nessuna parte ...va beh, un 60eur scarsi per la pagnotta quotidiana :rolleyes:...
 

Labarca_Remo

Nuovo forumer
Il 16i al prezzo attuale di 98,68 rende se cassettato il 4,36 netto.
Come farà mai il BTP Italia a rendere di più e/o superare i 100 nominali.:wall:
 

belindo

Guest
Eddai! ma quanto sei CammelloAltalenante :D prendo, non prendo, prendo, non prendo...
a te il BtpItalia è vietato :stop: devi tradare forever ;)

oggi ho visto l'acquisto :eek: corposo su un paio di ptf e il CI aprile simulato su Bloomberg che mi fanno propendere a prenderne altri 20k domani switcchando Rbs Eur6M ..vado al 5,2% del mio ptf e me li cassetto

fatto un intraday con 90k di st21 ...presi a 100,36 ma mollati con solo 10tick :( perchè non si è andava da nessuna parte ...va beh, un 60eur scarsi per la pagnotta quotidiana :rolleyes:...

No.
Io non sono altalenante, ho specificato che per me ad oggi non è che sia un titolo da trading, e io faccio trading, non il pensionato ;)
A mio padre l'ho consigliato, ma io aspetto giovedì perchè se scendiamo anche domani per me va sotto i 100, considerando che questa mattina poteva essere sui 102 al max.
poi giustamente ognuno fa i suoi conti e ci mancherebbe.
Oggi ero tentato pure dal 41i, ma sono stato fuori, e ho comprato un cippetto un Venezuela29, ma non dirlo a Ste se no mi torna a caxxiare come al solito, ma secondo me un pò di USD in ptf li voglio avere, a proposito non trovo molti titoli in dollari, tu mi sai consigliare qualcosa?:bow:
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
tenere a scadenza?

Il 16i al prezzo attuale di 98,68 rende se cassettato il 4,36 netto.
Come farà mai il BTP Italia a rendere di più e/o superare i 100 nominali.:wall:
prezzo del BTPI ora a 98,68..ad arrivare a 100 c'è l'1,32% poi c'è la cedola fissa di quattro anni emmezzo che fa 9,45%.poi la parte indicizzata ,ammesso che si sia comprato con l'indice a 100 è (ora) a 1,0339 e quindi plus di 3,39%. totale 1,32+9,45+3.39= 14,16che diviso per quattro anni emmezzo fa 3,1466666 periodico.il calcolo è approssimativo poiche ammesso che l'indice arrivi a 104 e rotti sposta poco.un 3,2% netto? ciao, Stefano
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
No.
Io non sono altalenante, ho specificato che per me ad oggi non è che sia un titolo da trading, e io faccio trading, non il pensionato ;)
A mio padre l'ho consigliato, ma io aspetto giovedì perchè se scendiamo anche domani per me va sotto i 100, considerando che questa mattina poteva essere sui 102 al max.
poi giustamente ognuno fa i suoi conti e ci mancherebbe.
Oggi ero tentato pure dal 41i, ma sono stato fuori, e ho comprato un cippetto un Venezuela29, ma non dirlo a Ste se no mi torna a caxxiare come al solito, ma secondo me un pò di USD in ptf li voglio avere, a proposito non trovo molti titoli in dollari, tu mi sai consigliare qualcosa?:bow:
102 belindo! non è un decennale.. la aspettativa gliela danno gli anni che hanno davanti i bond ..ammesso però che debba passare un periodo temporale ..non ci arriverebbe subito un quadriennale !il Venezuela?bellissimo ho visto il salto Angel tutto dal vero con pilota Piper che tutte le volte che faceva la virata si faceva il segno della croce.:benedizione: poi parco Natural de Canajma e infine Isla Margarita.dicono che le abbiano le donne tra le più belle del mondo,altro che bond:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto