Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

Zuzzurellone

Forumer attivo
forse dirò una cosa sciocca, ma non può darsi che il calo degli indicizzati sia anche un po' dovuto a vendite fatte per switchare sul btp italia, che invece continua a macinare volumi superiori al previsto?
se fosse così, resterebbe da capire cosa possa succedere finita la sottoscrizione, tornano su (spingendo anche l'italia) o restano dove sono e anzi scendono ancora (a quel punto, italia compreso)?
 

belindo

Guest
forse dirò una cosa sciocca, ma non può darsi che il calo degli indicizzati sia anche un po' dovuto a vendite fatte per switchare sul btp italia, che invece continua a macinare volumi superiori al previsto?
se fosse così, resterebbe da capire cosa possa succedere finita la sottoscrizione, tornano su (spingendo anche l'italia) o restano dove sono e anzi scendono ancora (a quel punto, italia compreso)?

Anche io l'ho pensato ma i volumi comunque non tornano, perchè il BTPitalia avrebbe avuto ancora più sottoscrittori.
Per me gli indicizzati pagano il futuro dell'inflazione che potrebbe rallentare.
E' notizia di ieri che l'Arabia Saudita ha detto che il prezzo è troppo alto e ha annunciato che è diponibile ad aumentare la produzione del 25% :eek:, la nostra inflazione è dovuta sopratutto al prezzo del petrolio che se rallenta potrebbe fare diminuire la stessa, poi se consideriamo che l'Europa non ha davanti 2 anni di espansione, ma almeno 5 di recessione e stagnazione, il prezzo degli indicizzati ne risente.
Altro possibile incentivatore all'inflazione potrebbe essere il cambio EUR/USD che per me deve scendere ma per adesso nemmeno le cannonate lo schiodano da 1.30 :rolleyes:
 

Baro

Umile contadino
No.
Io non sono altalenante, ho specificato che per me ad oggi non è che sia un titolo da trading, e io faccio trading, non il pensionato ;)
A mio padre l'ho consigliato, ma io aspetto giovedì perchè se scendiamo anche domani per me va sotto i 100, considerando che questa mattina poteva essere sui 102 al max.
poi giustamente ognuno fa i suoi conti e ci mancherebbe.
Oggi ero tentato pure dal 41i, ma sono stato fuori, e ho comprato un cippetto un Venezuela29, ma non dirlo a Ste se no mi torna a caxxiare come al solito, ma secondo me un pò di USD in ptf li voglio avere, a proposito non trovo molti titoli in dollari, tu mi sai consigliare qualcosa?:bow:
Buongiorno a tutti !!
Siamo OT e chiedo in anticipo scusa...
Belindo, proprio ieri stavo facendo una piccola analisi anch'io sul Venezuela...però sul 2027 9,25% in usd sul tlx. Tu hai preso il 2029...hai l'isin?
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Spx, oggi non era facile farsi la pagnotta! :up:
Notte, Giuseppe

Ciao Spx, come avevo scritto qualche post fa, mi sono bloccato all'acquisto perchè ho visto una significativa discesa degli indicizzati oggi, nonostante - presumo - vi sia un impegno del Governo per non farli scendere, appunto per favorire la sottoscrizione del BTP Italia, che è un titolo indicizzato che comunque mi piace.
Preferisco quindi, visto che vi è un po' di tempo, aspettare fino a giovedì per decidere.
Il paragone con il Btpi 16 è, come ho scritto in post precedente, solo un riferimento di larga approssimazione (ma il rendimento a scadenza di questo titolo è pure un dato oggettivo), però se la discesa di questo stesso titolo dovesse continuare pure domani, credo che qualche perplessità sulla entrata massiccia adesso nel BTP Italia possa essere legittima.
Sia ben chiaro che le mie sono solo riflessioni a voce alta (che mi sembrano condivise anche da Stefano), che ovviamente non possono mettere in dubbio i tuoi oggettivi conteggi, e soprattutto non vogliono seminare dubbi su chi lo ha già acquistato.
Ciao, ciao, Giuseppe

Buongiorno Giuseppe :up:
Idem ..anche le mie, come ho sottolineato, lo erano.
Vedremo seguendo, nelle prossime settimane, l'andamento del comparto TdS se il Timing d'entrata è stato 'caro' o meno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(FIN) Morning Note: eventi economici e politici della giornata in Usa
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 mar -
Dati macroeconomici
Richieste di nuovi mutui per la settimana conclusa il 16
marzo alle 7 (le 12 in Italia). Precedente: -2,4%.
Vendite di case esistenti alle 8.30 (le 13.30 in Italia).
Precedente: +4,3%. Consensus: +1,3%.
Stock DoE per la settimana conclusa il 16 marzo alle 10.30
(le 15.30 in Italia). Petrolio: precedente +1,75 milioni di
barili, consensus +2,4 milioni di barili. Benzina:
precedente -1,41 milioni di unita', consensus -2,4 milioni di
unita'. Distillati: precedente -4,68 milioni di unita',
consensus -1 milione di unita'.
Appuntamenti societari
Non sono in calendario trimestrali di rilievo.
Interventi e relazioni
Il segretario al Tesoro Timothy Geithner testimonia a una
commissione Supervisione della Camera alle 9.30 (le 14.30 in
Italia).


buon giorno
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 mar - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Indice di attivita' composito mm, gennaio h. 5,30
precedente: 1,3% / consenso: -0,7%
GB - BoE: pubblicazione dei verbali della riunione
del 7-8 marzo h. 10,30
GB - Presentazione Budget h. 13,30
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti !!
Siamo OT e chiedo in anticipo scusa...
Belindo, proprio ieri stavo facendo una piccola analisi anch'io sul Venezuela...però sul 2027 9,25% in usd sul tlx. Tu hai preso il 2029...hai l'isin?

Scusami tanto ho sbagliato :bow:
LA mia è la 27 su TLX, chiedo perdono per l'inesattezza :bow:


Ripartono i future belli guardinghi, siamo sulla parità.:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
C a m b i

1332317264yt.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto