Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

Zuzzurellone

Forumer attivo
Domanda un po' fuori tema: pochi giorni fa ho sentito che la Grecia ha emesso dei bond trimestrali (post default) con rendimento attorno al 4 - 4,5% su base annua.
Non è male, la scadenza è molto ravvicinata e hanno appena fatto default, quindi mica dovranno rifarlo a giugno!
Qualcuno ne sa di più o ha un ISIN?
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Domanda un po' fuori tema: pochi giorni fa ho sentito che la Grecia ha emesso dei bond trimestrali (post default) con rendimento attorno al 4 - 4,5% su base annua.
Non è male, la scadenza è molto ravvicinata e hanno appena fatto default, quindi mica dovranno rifarlo a giugno!
Qualcuno ne sa di più o ha un ISIN?

Credo che tu ti riferisca ai bond trimestrali che la grecia emette da diverso tempo e che comunque non sono per il retail ma solo per le banche.
 

Baro

Umile contadino
Domanda un po' fuori tema: pochi giorni fa ho sentito che la Grecia ha emesso dei bond trimestrali (post default) con rendimento attorno al 4 - 4,5% su base annua.
Non è male, la scadenza è molto ravvicinata e hanno appena fatto default, quindi mica dovranno rifarlo a giugno!
Qualcuno ne sa di più o ha un ISIN?
Prima di ogni decisione fatti un giro sul thd greco...credo che dopo la lettura di poche pagine riconsidererai la possibile entrata su questi strumenti, se sono per il retail...non mi dilungo sulla Grecia perchè sapete bene tutto quanto accaduto, comunque se vuoi ti vendo i miei 20 bond spazzatura otc.
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Ciao a tutti, quali sono le news che ultimamente stanno martellando il fbtp?

Si tratta di vendite per entrare sul nuovo btp italia?
 

drbs315

Forumer storico
Ciao a tutti, quali sono le news che ultimamente stanno martellando il fbtp?

Si tratta di vendite per entrare sul nuovo btp italia?

Imho - senza, sia chiaro, che io abbia alcuna preparazione in analisi tecnica - si tratta del fatto che il btp ha raggiunto un livello di spread tra 250 e 300 punti sul bund abbastanza stabile e in attesa. In assenza di news particolari lì rimane, ed il fbund non è particolarmente tonico. Superata l'euforia per i due ltro e la scongiurata (per ora) fine del mondo finanziario eurocentrico si torna ai dati macro, poco incoraggianti. Con quelli si sta tornando a fare i conti e, oggettivamente, il recupero dei tds italiani mi pare avere, da questo punto di vista, ancora qualche spazio, ma limitato.
Per uno sfondamento dei 250 e per un fbtp long term che punti a 110 obiettivamente ci sarebbe bisogno di qualcosa di meglio. Poi, anche le piccole oscillazioni possono essere proficue, ma grossi strappi verso l'alto o il basso non me li aspetto
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Tassi interest rate swaps

Euro Dollaro USA
bid / ask bid / ask
1 anno 1.04 1.08 0.50 0.53
2 anni 1.10 1.14 0.62 0.65
3 anni 1.27 1.30 0.84 0.87
4 anni 1.48 1.51 1.12 1.15
5 anni 1.69 1.72 1.41 1.44
6 anni 1.89 1.92 1.68 1.71
7 anni 2.05 2.08 1.92 1.95
8 anni 2.19 2.22 2.11 2.14
9 anni 2.31 2.34 2.28 2.31
10 anni 2.41 2.44 2.41 2.44
15 anni 2.73 2.76 2.84 2.87
20 anni 2.78 2.81 3.00 3.03
25 anni 2.73 2.76
30 anni 2.66 2.69 3.12 3.15
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Imho - senza, sia chiaro, che io abbia alcuna preparazione in analisi tecnica - si tratta del fatto che il btp ha raggiunto un livello di spread tra 250 e 300 punti sul bund abbastanza stabile e in attesa. In assenza di news particolari lì rimane, ed il fbund non è particolarmente tonico. Superata l'euforia per i due ltro e la scongiurata (per ora) fine del mondo finanziario eurocentrico si torna ai dati macro, poco incoraggianti. Con quelli si sta tornando a fare i conti e, oggettivamente, il recupero dei tds italiani mi pare avere, da questo punto di vista, ancora qualche spazio, ma limitato.
Per uno sfondamento dei 250 e per un fbtp long term che punti a 110 obiettivamente ci sarebbe bisogno di qualcosa di meglio. Poi, anche le piccole oscillazioni possono essere proficue, ma grossi strappi verso l'alto o il basso non me li aspetto

:up:. grazie, non sono un "fedele" dell'AT :D, però mi sembra che la tua analisi sia oggettivamente corretta in merito ai dati macro.
 

Baro

Umile contadino
grazie per le info sui bond greci e per l'offerta di junk bond, sono molto toccato ma mi tocca declinare :D
Peccato!!
Era una buona offerta su titoli di stato di un Paese Ue, buon rating, buon deficit/pil, buoni dati macro, crescita pil, stabilità politica, bassa corruzione, serie istituzioni europee...hai perso un affarone!!!:D
Si scherza eh...
 

Users who are viewing this thread

Alto