Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

spx

TDSfriends ..da una vita
Imho - senza, sia chiaro, che io abbia alcuna preparazione in analisi tecnica - si tratta del fatto che il btp ha raggiunto un livello di spread tra 250 e 300 punti sul bund abbastanza stabile e in attesa. In assenza di news particolari lì rimane, ed il fbund non è particolarmente tonico. Superata l'euforia per i due ltro e la scongiurata (per ora) fine del mondo finanziario eurocentrico si torna ai dati macro, poco incoraggianti. Con quelli si sta tornando a fare i conti e, oggettivamente, il recupero dei tds italiani mi pare avere, da questo punto di vista, ancora qualche spazio, ma limitato.
Per uno sfondamento dei 250 e per un fbtp long term che punti a 110 obiettivamente ci sarebbe bisogno di qualcosa di meglio. Poi, anche le piccole oscillazioni possono essere proficue, ma grossi strappi verso l'alto o il basso non me li aspetto

:up:
quello che più o meno penso anche io. Stiamo consolidando all'interno di una fascia di oscillazione in attesa di una direzione.
Credo che la Riforma del Lavoro, aldilà dei suoi Pro e Contro, darà cmq un piccolo segnale dato che era un punto richiesto dall'Europa. Questo segnale sarà in funzione di come ne uscirà il Governo ...una perdita di credibilità e un ritorno ad uno "sfasciame" politico litigioso :( penso farebbe di nuovo accendere i riflettori su di noi ...
 

popov

Coito, ergo cum.
buongiorno a tutti. grande pressione in lettera sul 41i che - pare - voglia andare a testare la parte bassa del famoso quadrato. siccome era tutto scritto nei grafici che finora abbiamo letto correttamente, la cosa non ci scompone più di tanto.
 

Prospero

Io speriamo...
Dopo l'uscita di ieri a 78,92 rientro eseguito a 78,07 col 50% della vendita :). Pagnotta al ribasso in pratica :cool:.
La seconda metà quando e se andrà a testare la parte bassa del famoso quadrato. In pratica si tratta dell'applicazione del teorema di popov con variante prospero.
 
Ultima modifica:

Nix

Noio volevàn savoir ...
mollato il 41i ed il 26i....

ci ho rimesso qualcosina ma ho paura che si scenderà ancora, almeno fino alla fine del collocamento del btp italia.

La prossima volta imparo a vendere prima :sad::sad:
 

Prospero

Io speriamo...
ho sbagliato di un giorno per via dell'anno bisestile. anche la primavera è arrivata con un giorno di anticipo. :D
Ti faccio i miei personali complimenti :up:! Con i tuoi post dai un contributo costruttivo a tutti noi e rendi affascinante il mondo della A.T. anche a chi come me ce ne capisce gran poco, bravo :).
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
il 23 sotto il 21

:ciao: Buona giornata agli amici dei titoli italiani. Sto seguendo gli indicizzati, per decidere domani l'ingresso nel BTP Italia.
Che strano: adesso il 23i 2,60% è sotto abbondantemente del 21i 2,10%.
Comunque vediamo cosa fanno gli indicizzati il pomeriggio.
Spread a 290, in risalita. E' meglio non dare per acquisito lo spread sempre in calo!
Ciao, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto