Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

belindo

Guest
:ciao: Buona giornata agli amici dei titoli italiani. Sto seguendo gli indicizzati, per decidere domani l'ingresso nel BTP Italia.
Che strano: adesso il 23i 2,60% è sotto abbondantemente del 21i 2,10%.
Comunque vediamo cosa fanno gli indicizzati il pomeriggio.
Spread a 290, in risalita. E' meglio non dare per acquisito lo spread sempre in calo!
Ciao, Giuseppe

Ho notato anche io, ma non mi preoccupo,
Nel frattempo ho comprato anche il BTP in USD 2023
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Titoli in USD

Ho notato anche io, ma non mi preoccupo,
Nel frattempo ho comprato anche il BTP in USD 2023

Ciao Belindo, piccolo ot:
puoi spiegare a me (e anche agli altri amici) le caratteristiche di questo titolo e la tassazione complessiva in Italia?
Ciao, Giuseppe
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Belindo, piccolo ot:
puoi spiegare a me (e anche agli altri amici) le caratteristiche di questo titolo e la tassazione complessiva in Italia?
Ciao, Giuseppe

ti risponderà meglio Belindo, Giuseppe, ma immagino sia il classico REPUBLIC OF ITALY 6,875% 27.09.2023 US465410AH18
Tasso Fisso con tassazione assimiilata (12,5%) ma aspetto anche io conferma da Belindo, visto che non li ho più in PTF da oltre un anno
 
Ultima modifica:

patibolo

Nuovo forumer
Ho notato anche io, ma non mi preoccupo,
Nel frattempo ho comprato anche il BTP in USD 2023

ciao belindo

in ottica trading ho preso sia btp italia (penso che possa andare velocemente a 102) che il 22 a 101.69

visto che ho accumulato 16 k di minusvalenze (e non sono abituato)
qualcuno sa dirmi quanto devo recuperare e su cosa posso recuperarlo????
grazie a chi mi risponderà in anticipo
 

patibolo

Nuovo forumer
ciao belindo

in ottica trading ho preso sia btp italia (penso che possa andare velocemente a 102) che il 22 a 101.69

visto che ho accumulato 16 k di minusvalenze (e non sono abituato)
qualcuno sa dirmi quanto devo recuperare e su cosa posso recuperarlo????
grazie a chi mi risponderà in anticipo

pardon il 2022 5% l'ho preso a 100,69
 

drazen petrovic

Nuovo forumer
Ciao a tutti, quali sono le news che ultimamente stanno martellando il fbtp?

Si tratta di vendite per entrare sul nuovo btp italia?

Qualcuno dei reggenti le sorti della maggioranza parlamentare che sostiene il Governo ha dichiarato che sulla riforma del lavoro-art.18,a meno di cambiamenti,potrebbe anche votare NO.......
 

Nix

Noio volevàn savoir ...
Qualcuno dei reggenti le sorti della maggioranza parlamentare che sostiene il Governo ha dichiarato che sulla riforma del lavoro-art.18,a meno di cambiamenti,potrebbe anche votare NO.......

diciamo che bersani non può accettare a cuor leggero di votare per l'abrogazione del art 18.

Alla fine se considerate, monti a fatto finta di liberalizzare, l'unica cosa che gli sta riuscendo è colpire i lavoratori :(:(
 

belindo

Guest
Ciao Belindo, piccolo ot:
puoi spiegare a me (e anche agli altri amici) le caratteristiche di questo titolo e la tassazione complessiva in Italia?
Ciao, Giuseppe

Beppe scusa per il ritardo ma stò verniciando dei manici di spazzola per un arabo e visto la "magra" che c'è in giro mi sveglio alle 6.00 di mattina e lavoro sodo tutto il giorno per non perdermi il bimbo alle 17.30 che è il valore aggiunto della mia giornata :up:
E' un BTP classicissimo tasso fisso del 6.875% quotazione MOT, tassazione 12.5%, niente di strano; a 106 rende il 5.2% con il rischio cambio, che per me è corretto prendersi in questo momento, ma posso anche sbagliarmi alla grande visto che il cambio EURUSD è stramanipolato da Ste e compagni :down:
 

Users who are viewing this thread

Alto