GiveMeLeverage
& I will remove the world
ma succede anche a voi che, quando si posta, la ventola del computer vada al massimo????? E i caratteri si rendono visibili in ritardo????
Succede anche a me.
La colpa è delle faccine.
Queste per intenderci:

ma succede anche a voi che, quando si posta, la ventola del computer vada al massimo????? E i caratteri si rendono visibili in ritardo????

Ti consiglio caldamente di stare molto attento con questo titolo che può avere variazioni di prezzo molto apmlificate rispetto ad altri Btp. Tra fine dicembre e tutto gennaio l'ho tradato alcune volte con prezzi allora oscillanti tra 111,60 e 114,65 con gain relativamente modesti perchè fatti con cifre dell'ordine che tu indichi. Col senno di poi posso dire "vendi e pentiti" visto che è arrivato a 131Buona domenica a tutti,
E un po' che vi seguo anche se questo è il mio primo intervento.
Avrei bisogno di un consiglio: ho circa 10K che vorrei investire in BTP.
Non ho tempo (e al momento la competenza) per AT e, per motivi di lavoro, posso solo operare la sera a mercati chiusi.
Sarei interessato a qualcosa da tenere là e casomai vendere nel caso il suo prezzo salisse in maniera apprezzabile nei prossimi mesi.
Che ne pensate del BTP Nov 2023 9%? A quanto sareste disposto a prenderlo?
Prendendolo oggi a 131 e supponendo di venderlo allo stesso prezzo, darebbe un rendimento (se ho fatto bene i conti) del 6% netto annuale.
Ogni opinione e/o suggerimentosu alri BTP è il benvenuto.
Un'altra domanda. Sapete dove potrei trovare informazioni su investimenti in CHF?
Ciao e grazie
Nato

. Spero ti sia chiaro che come è salito così tanto altrettanto può fare in senso inverso anche se tutti ci auguriamo che non lo faccia. Se leggi il nostro forum vedrai che ben pochi post parlano di questo titolo. Ciao.l'ho visto all'opera con la segretaria della CIGL CamussoNon sono riuscito a farmi capire,vediamo se riesco ora:intendevo dire che imho l'intervento di Monti al forum della Confcommercio,voleva essere di apposito 'sobrio monito' verso coloro che in questi ultimi giorni forse ringalluzziti dal fatto che lo spread era passato da 575 bps a 270bps si erano ritenuti in diritto di riaprire il solito dibattito politico dei veti e contro veti,col solo effetto ,come giustamente dici ,di fare risalire il differenziale a 335bps.,con conseguenti perdite in conto capitale sui tds e non solo(colpendo tutti compreso il sottoscritto che,x inciso, fa trading da 20 anni).Quindi,in sintesi,si è voluto ricordare,con esempi concreti x carità, che la crisi non è per niente finita solo x il fatto che lo spread è sceso(era) di 300bps e che è meglio x TUTTI ritornare all'ovile,mettersi a cuccia, a Milano si dice di stare schisci ,come se fossimo a 575bps.Ciao
lo spread non può che scendere a 250
buona seraMi unisco volentieri e faccio mia questa speranzal'ho visto all'opera con la segretaria della CIGL Camusso:vicini:al tavolo del ristorante ;col suo timido fare sornione e parole cadenzate... il "MONTI" della situazione. Ha stoffa da vendere e si disimpegna con nulla L'uomo Goldman.. vuole conquistare i mercati d'oriente ed è in partenza! mi accontenterei di una creola ,soli su di un isola!
buona sera
l'ho visto all'opera con la segretaria della CIGL Camusso:vicini:al tavolo del ristorante ;col suo timido fare sornione e parole cadenzate... il "MONTI" della situazione. Ha stoffa da vendere e si disimpegna con nulla L'uomo Goldman.. vuole conquistare i mercati d'oriente ed è in partenza! mi accontenterei di una creola ,soli su di un isola!
buona sera
Per Belindo...
Scusate se esco dal tema,ma
Oggi a Bormio: pizzoccheri, Sciat, Bottiglia Riserva di "Corte della Meridiana" Sertoli Salis, un buon Braulio e sigaro postprandiale...
OK i Btp e la nostra situazione economica, i sindacati, l'articolo 18 ma bisogna pur vivere e, scusate il campanilismo, ma in Italia si sta comunque bene (grazie al pieno di benzina a 1,1 Euro a Livigno)...
In sottofondo le discussioni televisive tra sindacalisti, giornalisti e pubblico (stomachevole...).
Ma basta...!
l'ho visto all'opera con la segretaria della CIGL Camusso:vicini:al tavolo del ristorante ;col suo timido fare sornione e parole cadenzate... il "MONTI" della situazione. Ha stoffa da vendere e si disimpegna con nulla L'uomo Goldman.. vuole conquistare i mercati d'oriente ed è in partenza! mi accontenterei di una creola ,soli su di un isola!
buona sera
si Antonio ..è l'ansia, la peggior crisi finanziaria adesso!molti scommisero che l'Italia fallisse(ricordo i dealer che volevano il BOT al 10% tre mesi faMi unisco volentieri e faccio mia questa speranza![]()
.
Ma ne sei sicuro con tutti i problemi che ci sono in giro, Camusso, Spagna, Portogallo, debito che sale, recessione ecc...? Ciao e buona sera.
) i governi che contano( Germania,Francia;fecero una campagna contro di noi.. per dare spazio ai derivati e che si sistemasse una storia cominciata del 1994penso positivo.il fine settimana molto movimentato ..il motivo lo immaginerai.sarà la primavera!Non parlarmi di isole deserte con belle donne(magari Venezuelane)....................................
Giornata ottima con la famiglia, sono curioso per domani di vedere se continuiamo la ripresa di venerdi pomeriggio oppure se è stato un fuoco di paglia.
TU Ste cosa ne pensi e come hai passato il fine settimana?