Sono sempre i benvenuti quelli che portano idee e materiali, quindi benvenuto
Fino a BB+ se non erro siamo Investiment Grade, quindi non cacchiamoci ancora adosso.
500 bp di spread sono già da BB come dice Novenove e come dice Carca non erano da A.
Per lunedi Wally è chiusa e siamo soli, ma visto il loro punto di vista forse è meglio così, per me saranno gli istituzionali che decideranno da che aprte andare, per me non è cambiato nulla se non che la governance UE ha preso una altra bella scoppola e bene gli sta sopratutto al fighetta e alla culona.
Una osservazione su cui vorrei il vostro parere:
come ho scritto in diversi post la scorsa settimana ho "tradato" male e come ho spesso scritto i segnali che in genere seguo non coincidevano con l'andamento dei titoli sia azionari che tds:
una cosa che non capivo era come mai il FBTP (contratto derivato) salisse molto di più dei tds,
e come mai il FBUND non è mai sceso rispetto all'aumento del FBTP
e nel frattempo saliva l'azionario
e le banche facevan a gara a mettere i soldi all'overnight a 0.25%.
???????????????????????????????????????????????????????????????????
Un altra notazione di questa settimana, ieri mattina finite le aste i titoli hanno subito sofferto ma in realtà l'asta non era andata male, ma qualche economista ha provato a dire che il BID/COVER non era quello che ci si aspettava
Per me c'era chi lo sapeva e operava già da inizio settimana e ha influenzato i corsi ed è per quello che a me i conti non tornavano e mi aspettavo un crollo che per me era dell'azionario più che dell'obbligazionario.
Ultimo tarlo e poi non rompo più: chi mi spiega allora perchè hanno comprato titoli tedeschi a interessi negativi e l'asta dell'ultima settimana non pagava neppure l'inflazione?
......ma non raccontiamoci storielle..........