Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (11 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
DOWN GRADE STATI UNITI e niente panico in europa

Sono sempre i benvenuti quelli che portano idee e materiali, quindi benvenuto :up:
Fino a BB+ se non erro siamo Investiment Grade, quindi non cacchiamoci ancora adosso.
500 bp di spread sono già da BB come dice Novenove e come dice Carca non erano da A.
Per lunedi Wally è chiusa e siamo soli, ma visto il loro punto di vista forse è meglio così, per me saranno gli istituzionali che decideranno da che aprte andare, per me non è cambiato nulla se non che la governance UE ha preso una altra bella scoppola e bene gli sta sopratutto al fighetta e alla culona.

Una osservazione su cui vorrei il vostro parere:
come ho scritto in diversi post la scorsa settimana ho "tradato" male e come ho spesso scritto i segnali che in genere seguo non coincidevano con l'andamento dei titoli sia azionari che tds:

una cosa che non capivo era come mai il FBTP (contratto derivato) salisse molto di più dei tds,
e come mai il FBUND non è mai sceso rispetto all'aumento del FBTP
e nel frattempo saliva l'azionario
e le banche facevan a gara a mettere i soldi all'overnight a 0.25%.
???????????????????????????????????????????????????????????????????

Un altra notazione di questa settimana, ieri mattina finite le aste i titoli hanno subito sofferto ma in realtà l'asta non era andata male, ma qualche economista ha provato a dire che il BID/COVER non era quello che ci si aspettava :-?

Per me c'era chi lo sapeva e operava già da inizio settimana e ha influenzato i corsi ed è per quello che a me i conti non tornavano e mi aspettavo un crollo che per me era dell'azionario più che dell'obbligazionario.

Ultimo tarlo e poi non rompo più: chi mi spiega allora perchè hanno comprato titoli tedeschi a interessi negativi e l'asta dell'ultima settimana non pagava neppure l'inflazione?



......ma non raccontiamoci storielle..........
arriverà il dragone dagong:devil: a declassare le agenzie di rating americane che sono i padroni dei fondi spazzatura e colossi dei mutui tenuti in piedi dalle povere persone e che gli prendono anche la casa e non hanno più un tetto cui ripararsi. ciao.
 

il carcarlo

only etf
.IT10:IND

487.59 7.95 1.66%


CT777651:IND

675.55 8.90 1.33%

se i dati in mio possesso non sono errati, abbiamo un' irlanda BBB+ con outlook stabile con spread a 675 e rotti........

noi con rating BBB+ e outlook negativo dove andremo????:specchio::specchio:
 

bosmeld

Forumer storico
il problema però è che molti grossi fondi e investitori per statuto non possono comprare sotto A A-

quindi con un rating BBB+ una grossa platea di acquirenti viene meno.


speriamo che le altre 2 agenzie non ci taglino anche loro a BBB+ perchè allora i fondi che hanno per statuto rating minimo a- ci devono vendere per forza. e sarebbe un bel colpo.
 

Novenove

Moderator
Crisi: Bce, taglio Italia problema serio

Quest'anno Paese ha bisogno molto elevato di rifinanziamento

14 gennaio, 12:20

ae569a442af731e191d0a0a2ef98ae06.jpg
(ANSA) - ROMA, 14 GEN - Il downgrade dell'Italia da parte di Standard & Poor's e' il problema piu' serio per l'Europa. Lo ha detto il membro del Board della Bce e governatore della banca centrale austriaca, Ewald Nowotny, spiegando che il nostro Paese quest'anno ha un bisogno di rifinanziamento molto elevato. Lo riferisce l'agenzia Bloomberg.


pronti!!! alla fine finiremo schiavi dell' FMI....
mi chiedo se non era meglio farlo prima ed evitare di spolparci con 80 miliardi di euro di manovre inutili?????
le chiamo manovre inutili perche' ora col declassamento tutti i sacrifici fatti saranno neutralizzati.....:wall::wall::wall::wall:

bastava aver risolto il problema greco all' inizio......

grazie merkel!!!! vi auguro tutto il male del mondo e che la prox volta sia la germania ad essere declassata e che cada in una crisi talmente grande che quella degli anni trenta al confronto sia uno scherzo!!!!
Penso che la prossima sia davvero la Germania:
Cadrà anche lei in recessione con noi e tutta l Europa visto che, le maggiori esportazioni fatte dai krukki e' sul continente europeo; se il continente nn consuma, la Germania seguirà a ruota x l entrata in recessione.
Tra l altro il downgrade Dell Austria nn e' altro che l'anticamera di quella tetesca :D


Se settimana prox ci saranno esagerazioni sui mercati io proverei a shortarmi in Bund.


Vedremo.

Un caro saluto a tutti e un arrivederci a presto:)

Viva l Italia viva gli italiani



Ciao
 

il carcarlo

only etf
il problema però è che molti grossi fondi e investitori per statuto non possono comprare sotto A A-

quindi con un rating BBB+ una grossa platea di acquirenti viene meno.


speriamo che le altre 2 agenzie non ci taglino anche loro a BBB+ perchè allora i fondi che hanno per statuto rating minimo a- ci devono vendere per forza. e sarebbe un bel colpo.
beh...per questo mi sa' che in parecchi ci hanno gia' pensato prima a sbolognare.....
ieri difatti non mi spiegavo perche' con una calma apparente apparivano ordine di vendita improvvisi di 2000000 di pezzi......
qualcuno ne era gia' al corrente......
i soliti giochi sporchi.....

quello che mi spiego in parte poi e' perche' subito dopo il tracollo si comprava a piene mani neutralizzando quasi il tracollo stesso.....

voci dicono che sono entrate le mani della bce, ma lunedi' mi sa' che anche con quelle sara' difficile in quanto possono acquistare ( su ordine dei mangiacrauti) solo piccole quantita' di btp....

mah...cmq per lunedi' vi consiglio il mio kit di sopravvivenza....

ehm scusate ma qua' non l' ho ancira postato....lo faro' subito:D
 

Users who are viewing this thread

Alto