Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Buongiorno a tutti.
Leggevo della candela di Ste, ma ieri pur con mercati chiusi ci sono stati importanti dati macro, sopratuto USA, ottimo quello sulla disocupazione che è scesa, mentre le attese erano per un invariato, mentre qualche proccupazione su altri sengnali che non ricordo perchè scrivo dal lago con il PC di mia nipote che nei preferiti ha solo social network e stronzate varie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da me piove e sta nascendo il giorno, è sempre uno spettacolo per me vedere dalla finestra il mio lago che prende il colore del cielo e rifeltte la luce anche se fioca.


Buongiorno.

Ciao belindo, occhio ad interpretare i dati sul lavoro USA.
Copincollo in merito alcune considerazioni:

IL TASSO DI DISOCCCUPAZIONE NEGLI USA SCENDE ALL'8,2% (ma la creazione di nuovi posti di lavoro è di soli 120.000 unità contro le 200.000 attese) per un SEMPLICE MOTIVO:
IL NUMERO DI PERSONE CHE NON SONO PIU' CONSIDERATE NELLE STATISTICHE COME FORZA LAVORO SALE AL RECORD DI 87,9 MILIONI DI PERSONE!
Da noi poi è notte fonda, ed è sempre più preoccupante:

AGI.it - Boom della cassa integrazione, a marzo +21, 6%
 

belindo

Guest
Buongiorno.

Ciao belindo, occhio ad interpretare i dati sul lavoro USA.
Copincollo in merito alcune considerazioni:

IL TASSO DI DISOCCCUPAZIONE NEGLI USA SCENDE ALL'8,2% (ma la creazione di nuovi posti di lavoro è di soli 120.000 unità contro le 200.000 attese) per un SEMPLICE MOTIVO:
IL NUMERO DI PERSONE CHE NON SONO PIU' CONSIDERATE NELLE STATISTICHE COME FORZA LAVORO SALE AL RECORD DI 87,9 MILIONI DI PERSONE!
Da noi poi è notte fonda, ed è sempre più preoccupante:

AGI.it - Boom della cassa integrazione, a marzo +21, 6%


Ho avuto il tempo di approfondire, e il dato non è buono, proprio come dici tu. Il calo della disoccupazione è dato dal non cercarlo più, mentre i dati sull'occupazione sono stati pessimi con meno della metà del consensus.
Il fatto Camaleonte mattiniero è che i mercati USA sono dei furbetti, perchè hanno chiuso nell'ultimo giorno di mercato sopra i supporti che potevano fare cominciare una discasa dei corsi azionari USA, così anche le borse Europee hanno chiuso rialzandosi dai minimi, ma invece quando riapriranno tutti quelli che hanno comprato sull'euforia di giovedi pomeriggio la prenderanno "nell'obice" come diciamo noi qui.:down:
A tutto vantaggio della nostra scelta di invstire USD ;)
 

Prospero

Io speriamo...
Ho avuto il tempo di approfondire, e il dato non è buono, proprio come dici tu. Il calo della disoccupazione è dato dal non cercarlo più, mentre i dati sull'occupazione sono stati pessimi con meno della metà del consensus.
Il fatto Camaleonte mattiniero è che i mercati USA sono dei furbetti, perchè hanno chiuso nell'ultimo giorno di mercato sopra i supporti che potevano fare cominciare una discasa dei corsi azionari USA, così anche le borse Europee hanno chiuso rialzandosi dai minimi, ma invece quando riapriranno tutti quelli che hanno comprato sull'euforia di giovedi pomeriggio la prenderanno "nell'obice" come diciamo noi qui.:down:
A tutto vantaggio della nostra scelta di invstire USD ;)

Anch'io uso questa efficace espressione pur essendo veronese. Ricordo di averla imparata quando facevo il militare 40 anni fa in una caserma di artiglieria piena di obici :lol:. Quanto al candelotto di dinamite del US 30, come dicono i nonesi, ha l'aspetto di un turniché :titanic:. Ciao.
 

Baro

Umile contadino
Anch'io uso questa efficace espressione pur essendo veronese. Ricordo di averla imparata quando facevo il militare 40 anni fa in una caserma di artiglieria piena di obici :lol:. Quanto al candelotto di dinamite del US 30, come dicono i nonesi, ha l'aspetto di un turniché :titanic:. Ciao.
Ciao Prospero !!
Tutto il mondo è paese...anche a Piacenza si usa questa espressione...io sono stato fortunato e il militare l'ho fatto a Piacenza nel famoso Genio Pontieri .;)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti.
Leggevo della candela di Ste, ma ieri pur con mercati chiusi ci sono stati importanti dati macro, sopratuto USA, ottimo quello sulla disocupazione che è scesa, mentre le attese erano per un invariato, mentre qualche proccupazione su altri sengnali che non ricordo perchè scrivo dal lago con il PC di mia nipote che nei preferiti ha solo social network e stronzate varie !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Da me piove e sta nascendo il giorno, è sempre uno spettacolo per me vedere dalla finestra il mio lago che prende il colore del cielo e rifeltte la luce anche se fioca.
non sono d'accordo belindo.il giovane va preso a braccetto e portato ad imparare oltre all'uso normale e non smodato dei social network ,circa l'uso dello studio e sue applicazioni pratiche.ho a che fare con ventenni specialmente donne nell'ambiente in cui vado e ti riempiono di speranza sul modo di fare e apprendere l'economia visto che hanno indirizzi finanziario/ economico/ aziendale..la parte pratica ,che ora manca ,dovremmo fare di più e solo quando si capiranno i movimenti dei vari periodi si avrà un quadro più completo sapendosi rinnovare a seconda dei cambiamenti..come investire in aziende e rivedendo il furbo sistema bancario e il cambiamento delle politiche della prevenzione sull'evasione fiscale ..ciao:)
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
riepilogo dati di ieri

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 apr - Forniamo di
seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario
dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata
(dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali).
GIA - Indice anticipatore (prelim.), febbraio h. 7,00
precedente: 94,4 / consenso: 95,8
EUR - Mercati chiusi
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Speriamo di non essere contagiati!

""Era la Spagna dei miracoli. Ora, da tempo, è la Spagna della paura. Un capovolgimento di fronte tanto repentino quanto inatteso. E per fortuna che Madrid ha un vantaggio, forse l'unico, di fondo: cioè quel debito al 68,5% del Pil che resta tuttora uno dei più bassi a livello di eurozona. Se non ci fosse quel paracadute lo spread sul Bund sarebbe schizzato a livelli insostenibili. Il deficit peserà sul Pil Ma è tutto il resto che non gira nel motore dell'economia di Madrid e che tiene in apprensione i mercati."" da il sole24ore.

:ciao: Che dire, speriamo di non essere contagiati! Martedì vedremo la direzione del nostro spread.
Serena Pasqua, Giuseppe
 

Users who are viewing this thread

Alto