Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
""Era la Spagna dei miracoli. Ora, da tempo, è la Spagna della paura. Un capovolgimento di fronte tanto repentino quanto inatteso. E per fortuna che Madrid ha un vantaggio, forse l'unico, di fondo: cioè quel debito al 68,5% del Pil che resta tuttora uno dei più bassi a livello di eurozona. Se non ci fosse quel paracadute lo spread sul Bund sarebbe schizzato a livelli insostenibili. Il deficit peserà sul Pil Ma è tutto il resto che non gira nel motore dell'economia di Madrid e che tiene in apprensione i mercati."" da il sole24ore.

:ciao: Che dire, speriamo di non essere contagiati! Martedì vedremo la direzione del nostro spread.
Serena Pasqua, Giuseppe
lo spread tedesco molto volatile Giuseppe lo fanno schizzare tenendo appeso il mercato in una sorta di alter-ego con altri indici primari borsistici per certi versi correlati,scommettendo sulla parte derivativa e sacrificando quella obbligazionaria! Il DOW-JONES che fa da contrappeso che nell'ultimo anno (10800-13200)e si è apprezzato di 2400 tick, lasciando un po indietro gli altri indici europei ..(il nostro FIB in particolare! 13100 min. 17000 max). I principali cambi monetari mondiali..la partita concambista si gioca sul metodo di calmerare il petrolio e sua domanda VS potere d'acquisto in Euro e fa si che i prezzi dei carburanti aumentino, ma non credo che il Dollaro si apprezzerà più di tanto (1,27 max/1,35 min).Sulla piccola ripresa che ci sarà dal prossimo anno avremo un indebolimento del BUND (133/136) e una politica quantitativista che come significato puo andare contro alla qualità , ma comunque in grado di fare ripartire il mercato con molta liquidità di prima e non solo dai governi o banche centrali ,ma anche da fondi ecc.. .Se solo gli dessero il via sarebbe fatta! E dire che questi processi cosi difficili capitano una volta ogni 20 anni):up:.Buona Pasqua
 

bancor

Forumer storico
A 380 - 400 di spread rientro con la liquidità che ho realizzato. Mi tentano gli indicizzati .. 16i (non italia) in particolare per la duration ed anche 26i per la cedolazza
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Anch'io uso questa efficace espressione pur essendo veronese. Ricordo di averla imparata quando facevo il militare 40 anni fa in una caserma di artiglieria piena di obici :lol:. Quanto al candelotto di dinamite del US 30, come dicono i nonesi, ha l'aspetto di un turniché :titanic:. Ciao.

Ciao Prospero !!
Tutto il mondo è paese...anche a Piacenza si usa questa espressione...io sono stato fortunato e il militare l'ho fatto a Piacenza nel famoso Genio Pontieri .;)

Carrista Folgore, ragazzi. Su e Giù per Capo Teulada a sparare confetti 105/51 dal LEOPARD :cool: se vi interessa un qualche Tampone da Cingolo..
Buona Pasqua a tutti.
 

Baro

Umile contadino
Carrista Folgore, ragazzi. Su e Giù per Capo Teulada a sparare confetti 105/51 dal LEOPARD :cool: se vi interessa un qualche Tampone da Cingolo..
Buona Pasqua a tutti.
Anche mio fratello era pilota carri Leopard a Treste però...io mi sono fatto il cu.lo a Piacenza :lol:
Buona Pasqua Spx!! Ancora un'ora poi smetto di lavorare e per due giorni mi dedico alla meccanica...
 

camaleonte

Forumer storico
http://www.newnotizie.it/2012/04/usa-da-obama-si-al-nucleare-iraniano-se-destinato-a-uso-civile/


Questa notizia, sommata agli ultimi dati sulle scorte di petrolio in America
+ 9 Mln di barili, quindi in sensibile aumento, le cui cause però, andrebbero tutte
verificate e, al rallentamento economico particolarmente europeo, mi fanno
propendere verso una riduzione del prezzo del barile. In questo caso,
il $ dovrebbe salire, anche perchè, l'aumento delle scorte, vogliono dire
meno importazioni di greggio a tutto vantaggio del deficit di bilancio
americano. Il grafico decennale €/$ indica chiaramente che l'€ ha intrapreso già da tempo la discesa lungo un canale a max decrescenti e, se perfora
1,3 precipita a 1,25/1,2:


typ3.chart


Bisognerebbe valutare, a mio parere, quanto potrebbe calare il prezzo
del barile in caso di allentamento delle tensioni mediorientali che, se
fosse più rapido dell'apprezzamento del $ darebbe un forte impulso
in particolare ai PIIGS.
 

blackmac

Forumer storico
http://www.newnotizie.it/2012/04/usa-da-obama-si-al-nucleare-iraniano-se-destinato-a-uso-civile/


Questa notizia, sommata agli ultimi dati sulle scorte di petrolio in America
+ 9 Mln di barili, quindi in sensibile aumento, le cui cause però, andrebbero tutte
verificate e, al rallentamento economico particolarmente europeo, mi fanno
propendere verso una riduzione del prezzo del barile. In questo caso,
il $ dovrebbe salire, anche perchè, l'aumento delle scorte, vogliono dire
meno importazioni di greggio a tutto vantaggio del deficit di bilancio
americano. Il grafico decennale €/$ indica chiaramente che l'€ ha intrapreso già da tempo la discesa lungo un canale a max decrescenti e, se perfora
1,3 precipita a 1,25/1,2:


typ3.chart


Bisognerebbe valutare, a mio parere, quanto potrebbe calare il prezzo
del barile in caso di allentamento delle tensioni mediorientali che, se
fosse più rapido dell'apprezzamento del $ darebbe un forte impulso
in particolare ai PIIGS.

Nel breve tutto farebbe pensare a tensioni sullo spread nei paesi periferici europei.
Comunque La svalutazione dell'euro e' vero sarebbe importante vediamo...
 

Baro

Umile contadino
Nel breve tutto farebbe pensare a tensioni sullo spread nei paesi periferici europei.
Comunque La svalutazione dell'euro e' vero sarebbe importante vediamo...
Mi spiace perchè non ricordo la fonte ma secondo un report di qualche istituzione finanziaria si potrebbe arrivare anche a 1,20/1,12 entro la fine dell'anno...
 

camaleonte

Forumer storico
Mi spiace perchè non ricordo la fonte ma secondo un report di qualche istituzione finanziaria si potrebbe arrivare anche a 1,20/1,12 entro la fine dell'anno...


Le istituzioni finanziarie, con le loro previsioni sono come le linee di popov:
"su qualcuna rimbalza" così le tante previsioni: qualcuna è azzeccata.
Secondo me, se facciamo da soli è meglio poi, nessuno ha la sfera di cristallo, il mio è solo un ragionamento. Si vedrà...
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
btp16i

A 380 - 400 di spread rientro con la liquidità che ho realizzato. Mi tentano gli indicizzati .. 16i (non italia) in particolare per la duration ed anche 26i per la cedolazza

:ciao: Il btpItalia, anche ai minimi di giorno 5, è stato sempre praticamente intorno ai 100, considerate le commissioni d'acquisto. Il giorno 5 ho preso allora un cippo del BTPi 15.9.2016 a 94,80, che dovrebbe dare a scadenza un tondo 5,50% netto.
Titoli più lunghi potrebbero trovarsi ben più a sconto se lo spread non dovesse ridiscendere.
In teoria, secondo l'AT, dovremmo aspettare un cenno grafico di inversione: le entrate di giovedì sono state un tentativo di anticiparlo (il cenno), tentativi che spesso però non riescono. Vedremo.
Ancora serena Pasqua a tutti.
Giuseppe
 

Prospero

Io speriamo...
Mi spiace perchè non ricordo la fonte ma secondo un report di qualche istituzione finanziaria si potrebbe arrivare anche a 1,20/1,12 entro la fine dell'anno...

Da quando c'è l'€ qualche fonte che ne dice di tutti i colori sul $ c'è sempre stata e qualcuna ci ha per forza azzeccato, è un po' come la storia che ci racconta Popov e cioè che tirando tante linnee qualcuna che rimbalza la trovi di sicuro. Ho una Bei 3,75 in $ presa poco dopo la nascita dell' €, rapporto a 1,20 a 96, ora 103,9 che, nonostante la plus in capitale, mi ha reso una miseria finora proprio per il cambio ma ovvio che ormai la porto a scadenza nel 2013. Buona Pasqua ancora da parte mia.
Vedo solo ora che anche camaleonte ha richiamato le linee di popov come il sottoscritto!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto