Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

blackmac

Forumer storico
Le istituzioni finanziarie, con le loro previsioni sono come le linee di popov:
"su qualcuna rimbalza" così le tante previsioni: qualcuna è azzeccata.
Secondo me, se facciamo da soli è meglio poi, nessuno ha la sfera di cristallo, il mio è solo un ragionamento. Si vedrà...

Concordo in pieno.
Ragionare da soli nel rispetto delle opinioni credo sia fondamentale.
Ora sono abbastanza liquido e posizionato sul breve.
sto pensando anche al dollaro e vedro' se incrementare la posizione vedi strategia di belindo...
 

bancor

Forumer storico
:ciao: Il btpItalia, anche ai minimi di giorno 5, è stato sempre praticamente intorno ai 100, considerate le commissioni d'acquisto. Il giorno 5 ho preso allora un cippo del BTPi 15.9.2016 a 94,80, che dovrebbe dare a scadenza un tondo 5,50% netto.
Titoli più lunghi potrebbero trovarsi ben più a sconto se lo spread non dovesse ridiscendere.
In teoria, secondo l'AT, dovremmo aspettare un cenno grafico di inversione: le entrate di giovedì sono state un tentativo di anticiparlo (il cenno), tentativi che spesso però non riescono. Vedremo.
Ancora serena Pasqua a tutti.
Giuseppe
Condivido. Ho comprato il btp Italia, ma oggi il 16 i a 94,80 é molto piú redditivo
 

belindo

Guest
Concordo in pieno.
Ragionare da soli nel rispetto delle opinioni credo sia fondamentale.
Ora sono abbastanza liquido e posizionato sul breve.
sto pensando anche al dollaro e vedro' se incrementare la posizione vedi strategia di belindo...

Buonasera a tutti.
Sul dollaro sapete come la penso, però voglio sottolineare l'importanza della scelta del titolo.
Io ad esempio ho preso 3 diversi titoli in USD con % di ptf molto basse, perchè per esempio sul Venezuela, che ha appena visto calare scendere il giudizio da stabile a negativo da una agenzia di rating, non ho una fiducia spropositata e non lo vorrei tradare, ma cassettare per qualche tempo, diciamo almeno 6-12 mesi per sfruttare la cedola e tirare le somme sul cambio, infatti con un 9% di cedola posso anche sopportare un calo del 3-3% o nel cambio o nella quotazione ;)
Poi la diversificazione ti permette di avere titoli che si comportanto diversamente a seconda si movimenti che all'apparenza appaiono dissociati; per esempio il Venezuela è lagato alla quotazione del petrolio e alle prossime elezioni, un titolo industriale USA è più legato alla ripresa del suo paese, un bancario italiano è più legato all'andamento del nostro paese................................spetta a te setacciare e scegliere.:)
Spero di essere stato di aiuto e non di averti creato confusione.
 

belindo

Guest
Da quando c'è l'€ qualche fonte che ne dice di tutti i colori sul $ c'è sempre stata e qualcuna ci ha per forza azzeccato, è un po' come la storia che ci racconta Popov e cioè che tirando tante linnee qualcuna che rimbalza la trovi di sicuro. Ho una Bei 3,75 in $ presa poco dopo la nascita dell' €, rapporto a 1,20 a 96, ora 103,9 che, nonostante la plus in capitale, mi ha reso una miseria finora proprio per il cambio ma ovvio che ormai la porto a scadenza nel 2013. Buona Pasqua ancora da parte mia.
Vedo solo ora che anche camaleonte ha richiamato le linee di popov come il sottoscritto!


Povero Popov speriamo che non legga :eek:
 

bancor

Forumer storico
Povero Popov speriamo che non legga :eek:

La mia opinione sull'analisi tecnica la conoscete. Vale piú o meno come tirare in aria la monetina. I mercati sono oggi abbastanza trasparenti, le informazioni note a tutti. Facile capire nel mercato dei tds se ci sono interventi di sostegno o no. Io credo di piú all'analisi macro dei fondamentali. E a quella micro delle tendenze di cambiamento. Non ero ottimista con lo spread a 250, non sono pessimista a 400. Purtroppo pure il governo Monti é una mezza delusione. Buona Pasqua
 

belindo

Guest
In onore della nostra Italia:
-aperitivo con olive pizzette e vino Pecorino delle Marche (un bianco delicato)
-tagliatelle ai funghi porcini (trovati da me, funghi di alta montagna, quindi consistenti al palato ma non troppo "bavosi" tipo da Castano che a me non piacciono).
- capretto al forno e rost-beef al sale con polenta
-vino a volontà di un vitigno della Valtellina vino corposo e alto di gradi 13 circa viti di nebbiolo (ma non sono sicuro)
-colomba del Galbusera classica
caffe e ammazza caffè.

W l' ITALIA


E buona Pasqua a tutti!!!!!!!!!!!
 

spx

TDSfriends ..da una vita
In onore della nostra Italia:
-aperitivo con olive pizzette e vino Pecorino delle Marche (un bianco delicato)
-tagliatelle ai funghi porcini (trovati da me, funghi di alta montagna, quindi consistenti al palato ma non troppo "bavosi" tipo da Castano che a me non piacciono).
- capretto al forno e rost-beef al sale con polenta
-vino a volontà di un vitigno della Valtellina vino corposo e alto di gradi 13 circa viti di nebbiolo (ma non sono sicuro)
-colomba del Galbusera classica
caffe e ammazza caffè.

W l' ITALIA

E buona Pasqua a tutti!!!!!!!!!!!

Mi accodo :up: .. il BOOK di oggi prevede
----------------------------------
100,02 | Tortelloni Verdi alle Noci
100,09 | Tortelloni Verdi vecchia Modena (Ragù)
100,16 | Cotolette di Maiale
100,19 | Costine di Agnello al Forno
100,25 | Patate al Forno / Funghi
100,35 | Sorbetto
100,45 | Macedonia/Frutta
100,65 | Colomba /Uovo di Pasqua /Torta di Riso
100,86 | Lambrusco GraspaRossa Amabile, SanGiovese di Morciano
100,96 | Rum Zacapa / Grappa fatta in casa

Inserito ordine "al Meglio" di 500k :bow::bow::bow:
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Mi accodo :up: .. il BOOK di oggi prevede
----------------------------------
100,02 | Tortelloni Verdi alle Noci
100,09 | Tortelloni Verdi vecchia Modena (Ragù)
100,16 | Cotolette di Maiale
100,19 | Costine di Agnello al Forno
100,25 | Patate al Forno / Funghi
100,35 | Sorbetto
100,45 | Macedonia/Frutta
100,65 | Colomba /Uovo di Pasqua /Torta di Riso
100,86 | Lambrusco GraspaRossa Amabile, SanGiovese di Morciano
100,96 | Rum Zacapa / Grappa fatta in casa

Inserito ordine "al Meglio" di 500k :bow::bow::bow:
per me è troppo:Dmangio dissociato.in questo caso lasagne al forno.e verdura cruda prima ..buona Pasqua
 

Users who are viewing this thread

Alto