Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Allegati

• hhh.PNG
    hhh.PNG
    26,6 KB · Visite: 339
Gli USA Ste sembrano non tenere....................e con loro anche i nostri 14200 penso che li salutiamo, a meno che la Lagarde non trova tra l'elemosina qualche moneta d'oro antica e preziosa :rolleyes:
Ora, se dovessi scommettere sui derivati (FIB) con la pistola puntata lo farei al rialzo:).Abbiamo idee diverse per fortuna!:D Il presidente dell'FMI conta come gli altri..è questione di macroeconomia e speculazione e non di stare attaccati al monitor per vedere se ci sarà un rialzo immediato, improbabile!Loro? seguono a puntino i movimenti dei ribassisti e fanno salire gli indici! e viceversa!..li fregano tutte le volte:(! Quando sbragheranno in alto poi si dirà !..ah lo sapevo ma non ero li :-o buon week.end.

Ora, se dovessi scommettere sui derivati (FIB) con la pistola puntata lo farei al rialzo:).Abbiamo idee diverse per fortuna!:D Il presidente dell'FMI conta come gli altri..è questione di macroeconomia e speculazione e non di stare attaccati al monitor per vedere se ci sarà un rialzo immediato, improbabile!Loro? seguono a puntino i movimenti dei ribassisti e fanno salire gli indici! e viceversa!..li fregano tutte le volte:(! Quando sbragheranno in alto poi si dirà !..ah lo sapevo ma non ero li :-o buon week.end.
:up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up::up:

Graficamente sul FMIB siamo nel limbo, la prossima settimana possiamo sperare di creare un doppio minimo a 14146 per poi ripartire a razzo, oppure se perdiamo i minimi allora 13.610 potrebbe essere il nuovo obbiettivo.
Io oggi sono cautamente ottimista e infatti ieri ho comprato qualche azione, penso che stiamo per toccare il fondo se non lo abbiamo già toccato, e credo anche che il G20 e Hollande potrebbero dare la sferzata alla situazione Europea creando prima volatilità e poi spero rialzo.
Sui TDS invece penso che sarà dura la ripresa, magari qualcosa saliamo ma resteremo sotto pressione per parecchio.
Ho letto l'articolo a dx in questa pagina che è polemico con i LTRO di Draghi e ha le sue ragioni, ma poi ho anche letto che potrebbe esserci un LTRO3 a 5 anni :eek: sarebbe una mannna per i debiti pubblici di Italia e Spagna almeno nel breve medio periodo.

Inguaribile ottimista !! Condivido !!
Questa notte pensavo al mio ptf e nonostante i cali degli ultimi giorni non sono sotto di tanto (4/5%), parlo del btp26, btp29 e btp41i...questo non per dire che io sono bravo,ci mancherebbe, ho tutto da imparare, ma per dire che il calo di fine 2011 dovrebbe averci segnato e se abbiamo fatto acquisti abbastanza oculati, seguendo gli andamenti giornalieri, un grande incastro non dovrebbe esserci nei ptf. Diverso è il discorso di quanto ci si metterà ad andare alla pari con il proprio pmc e qui subentrano diversi fattori, interni ed esterni : andamento dei mercati, fiducia, dati macroeconomici,fattori politici,Bce ecc ecc(esterni). Per gli interni dipendono dal fatto se abbiamo fretta di rientrare sul pmc (allora però era meglio orientarsi su titoli corti), se abbiamo sempre buona liquidità, se siamo disposti ad aspettare e tollerare discese più o meno decise.
Ho fatto questa riflessione forse un po' contorta perchè in questi giorni ci siamo sentiti con due forumisti che mi hanno detto che stanno piano piano ritirando tutto e fisicamente mettono banconote e oro fisico in cassette di sicurezza perchè non hanno più fiducia in nessuno. Biasimarli? Non me la sono sentita però io non lo condivido anche se il caso Grecia ancora mi brucia e molto.
Buongiorno a tutti!!

Questa notte pensavo al mio ptf e nonostante i cali degli ultimi giorni non sono sotto di tanto (4/5%), parlo del btp26, btp29 e btp41i...questo non per dire che io sono bravo,ci mancherebbe, ho tutto da imparare, ma per dire che il calo di fine 2011 dovrebbe averci segnato e se abbiamo fatto acquisti abbastanza oculati, seguendo gli andamenti giornalieri, un grande incastro non dovrebbe esserci nei ptf. Diverso è il discorso di quanto ci si metterà ad andare alla pari con il proprio pmc e qui subentrano diversi fattori, interni ed esterni : andamento dei mercati, fiducia, dati macroeconomici,fattori politici,Bce ecc ecc(esterni). Per gli interni dipendono dal fatto se abbiamo fretta di rientrare sul pmc (allora però era meglio orientarsi su titoli corti), se abbiamo sempre buona liquidità, se siamo disposti ad aspettare e tollerare discese più o meno decise.
Ho fatto questa riflessione forse un po' contorta perchè in questi giorni ci siamo sentiti con due forumisti che mi hanno detto che stanno piano piano ritirando tutto e fisicamente mettono banconote e oro fisico in cassette di sicurezza perchè non hanno più fiducia in nessuno. Biasimarli? Non me la sono sentita però io non lo condivido anche se il caso Grecia ancora mi brucia e molto.
Buongiorno a tutti!!

cmq un -4/5% in ptf e' rimediabilissimo anche nel breve....
pure io eterno ottimista sono sotto di un -3,8% circa, ma sono fiducioso.....

buon fine settimana a tutti....:up:

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!
è proprio quello il problema Baro.in un attimo si può perdere il 2;4;6;10;20% del capitale..capitò anche a me con Lehman a cuor leggero ,gli ultimi 15 k di btp 37 li vendetti proprio il Venerdì prima(due gg) )del default per prendere la Lehman che scadeva due mesi dopo... non ebbi nemmeno il tempo di vederli andare in valuta!:((ma vuoi per fortuna e o capacità riuscii a riprendermi tutto il malloppo, alla faccia delle banche):bow:..la cosa più che mi strugge in questi casi è che l'80% della gente ricompra questi prodotti a distanza di due anni da un insolvenza e quindi c'è recidiva..il mio apprendimento e insegnamento da parte di tecnici e gente che aveva capito anche in anni non sospetti che la direzione del titolo di stato italiano è sempre stata un ottima variante (annuali; quinquennali;decennali o i trentannali ,che fino al 1993 non c'erano)e la più scontata e redditizia rispetto ai Francesi e Tedeschi ..non mi sento di prendere rischi su altri emittenti, anche non sovrani e bancari o corporate nonostante le SIM o banche fisiche li sfornino come pane caldo tutti i giorni.:wall::wall:...ci si potrebbe trovare con nulla in mano e a distanza di 10 anni o anche meno ci si trova a dover fare i conti con perdite gia contabilizzate .Preferisco prendere poco di dividendo in questi momenti di crisi su azionario del FTSEMIB (25 %)che ho a prezzi più alti e cedole degli indicizzati (btpi 2041)..il motivo ci sarà ..ti faccio un esempio pratico.. siamo a metà anni 90; un mio conoscente ora settantenne, che non si accontentò del btp 2023;9% preso a 96 :eek::eek:..si fece infinocchiare con i bond Argentina dall'amico bancario e che con poco piu di cedola,mi pare l'11% diceva che era un ottimo investimento e alla fine..perse tutto!:sad: P.s:in momenti di crisi e che la soglia della paura della gente aumenta ;il fatto di mettere tutto sotto un letto è una mera illusione,anzi rischieremmo di farci portare via tutto dai ladri ! buon Week-end

Ultima modifica:

stefano concordo tutto il tuo discorso alla grande.
buona domenica a tutto il treddo di stefano

è proprio quello il problema Baro.in un attimo si può perdere il 2;4;6;10;20% del capitale..capitò anche a me con Lehman a cuor leggero ,gli ultimi 15 k di btp 37 li vendetti proprio il Venerdì prima(due gg) )del default per prendere la Lehman che scadeva due mesi dopo... non ebbi nemmeno il tempo di vederli andare in valuta!:((ma vuoi per fortuna e o capacità riuscii a riprendermi tutto il malloppo, alla faccia delle banche):bow:..la cosa più che mi strugge in questi casi è che l'80% della gente ricompra questi prodotti a distanza di due anni da un insolvenza e quindi c'è recidiva..il mio apprendimento e insegnamento da parte di tecnici e gente che aveva capito anche in anni non sospetti che la direzione del titolo di stato italiano sempre stata un ottima cosa e la più scontata e redditizia rispetto ai Francesi e Tedeschi ..non mi sento di prendere rischi su altri emittenti anche non sovrani e bancari o corporate nonostante le SIM o banche fisiche li sfornino come pane caldo tutti i giorni.:wall::wall:...ci si potrebbe trovare con nulla in mano e a distanza di 10 anni o anche meno ci si trova a dover fare i conti con perdite gia contabilizzate .Preferisco prendere poco di dividendo azionario su az,del FTSEMIB (25 %) e cedole degli indicizzati ..il motivo ci sarà ..ti faccio un esempio pratico..metà anni 90; un conoscente che non si accontentò del btp 2023;9% preso a 96 :eek::eek:..si fece infinocchiare con i bond Argentina dall'amico bancario con poco piu di cedola,mi pare l'11% ..perse tutto!:sad: e il fatto di mettere tutto sotto un letto è una mera illusione,anzi rischiamo di farci portare via tutto dai ladri! buon Week-end

giusto stefano sotto il letto non si deve mettere niente puo' rovinare l'effetto sali scendi quanto si tromba:up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto