Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Mish's Global Economic Trend Analysis: Comments from Brazil on Brazil and China: Nonperforming Loans Soar, Recession in Brazil Arrived, China will Follow

Mish's Global Economic Trend Analysis: China's Population Poised to Crash in Perfect Demographic Storm

Queste due notizie, forse potrebbero apparire estranee ai fatti di casa nostra
ed europee ma, non tanto direi, perchè se questi due colossi rallentano,
figuriamoci le ns. speranze di ripresa e crescita dove potrebbero naufragare
e, la Germania non ne uscirebbe certo indenne.

personalmente faccio trading solo quando ho soldi liberi..non vendo e non ho mai venduto in perdita per rifare perdite ri/tradando, come nel 90% dei casi belindo!..lo vorrei sottolineare perchè questa è la vera essenza del trader..le altre cose stanno a zero. ciao
Neanche io ho mai venduto in perdita. Per il motivo fondamentale che quando compro lo facio nell'idea di portare il titolo a scadenza. Se poi dopo poco ho un paio di figure di Gain a volte non resisto e porto a casa. Spesso pentendomi... Condivido al 100% il tuo discorso

parlare chiaro!

Grazie Giuseppe :up:! Ci auguriamo tutti che il grafico che hai cominciato a postare diventi, come quelli che postano Stefano Popov e Spina, un appuntamento fisso. La combinazione poi di grafico con relative spiegazioni ne fa un indicatore prezioso. Da apprezzare la tua capacità di rendere semplici concetti che non lo sono :bow:, grazie ancora. Ciao e buona domenica, Antonio.

:up: Ciao, Prospero, in effetti cerco sempre di esprimermi nel modo più chiaro possibile. Spero di continuare così.
Buona serata, Giuseppe

Neanche io ho mai venduto in perdita. Per il motivo fondamentale che quando compro lo facio nell'idea di portare il titolo a scadenza. Se poi dopo poco ho un paio di figure di Gain a volte non resisto e porto a casa. Spesso pentendomi... Condivido al 100% il tuo discorso
Originalmente inviato da stefanofabb
personalmente faccio trading solo quando ho soldi liberi..non vendo e non ho mai venduto in perdita per rifare perdite ri/tradando, come nel 90% dei casi belindo!..lo vorrei sottolineare perchè questa è la vera essenza del trader..le altre cose stanno a zero. ciao

salve, la fareste voi una operazione in perdita con un btp37 in carico a 85,.. rollandolo con unTVariabile di B intesa scad marz2015 infl link a 93.. ca, vendo in perdita e recupero il nominale, io lo farò.

salve, la fareste voi una operazione in perdita con un btp37 in carico a 85,.. rollandolo con unTVariabile di B intesa scad marz2015 infl link a 93.. ca, vendo in perdita e recupero il nominale, io lo farò.
Assolutamente non la farei per due motivi vais.Il primo cinonostante ti sia reso a 100 nel 2015 ..il 7% è poco e a mio avviso dovrebbe essere almeno il doppio;).Il secondo è che la cedola è minore del 2037; quindi il ragionamento non è adeguato.:rolleyes:Se volessi dare aspettativa a qualsivoglia strategia si potrebbe fare su azionario e mediare gia un azione in possesso(in perdita) per portarla avanti con eventuali prossimi dividendi, ma tra un anno se ne parlerà!:bow:Francamente vendere un titolo di stato in corposa perdita per recuperarla alla scadenza tra tre anni e prenderne un'altro non è operazione fluida..sai perchè? Nel frattempo,come ho spiegato in molti casi ,si faranno altre operazioni tentando di recuperare la perdita di prima e poi altre ancora senza tener conto minus valenze che purtroppo con la operazione da te citata hai gia contabilizzato:-? e non le recuperi in nessun modo.. ciao buona notte:)

Ultima modifica:
Buongiorno oggi si vota!
Se andassi a votare penso che farei così:
-Francia ..................... Hollande
-Grecia ...................... Alba d'oro o il partito di estrema sinistra che vuole la Grecia fuori dall'Euro
-Italia.......................... o non voto o una lista civica di qualcuno che conosco che non ha mai partecipato prima schierato in qualche partito.

Devo dire che il voto più sofferto lo avrei in Italia :-?

Oggi si va a Milano per la lavoro con moglie e suocera :eek:

No

Buongiorno oggi si vota!
Se andassi a votare penso che farei così:
-Francia ..................... Hollande
-Grecia ...................... Alba d'oro o il partito di estrema sinistra che vuole la Grecia fuori dall'Euro
-Italia.......................... o non voto o una lista civica di qualcuno che conosco che non ha mai partecipato prima schierato in qualche partito.

Devo dire che il voto più sofferto lo avrei in Italia :-?

Oggi si va a Milano per la lavoro con moglie e suocera :eek:
litiga.gif.pagespeed.ce.N6oYayGb9j.gif
Sulla Grecia non concordo...se ci fosse un successo di maggioranza relativa del partito che voteresti sarebbe un secondo bagno di sangue per me investitore. Anche per i Greci sarebbe un secondo dramma : è vero che nell'immediato con il cambio e/o svalutazione forse avrebbero benefici ma in prospettiva pluriennale si fermerebbe quel poco di sviluppo che l'ue ha dato in questi anni alle zone svantaggiate del sud europa.Inoltre bisogna anche pensare di governarlo sto Paese e con una qualche sorta di stabilità con alleanze (la politica è compromesso). Poi è chiaro che i protettorati Troika hanno grossi problemi...
Sul resto concordo...
Buona domenica Belindo ;)

Ultima modifica:

Ciao Vais!
Il modo di acquistare e operare come ben tu sai è strettamente personale...poi ci sono delle regole che oguno di noi interpreta in maniera soggettiva. Per fare l'operazione che dici forse stai attuando una ristrutturazione del ptf? Oppure vuoi accorciare la duration dei titoli? Ti dico questo perchè i due titoli chiaramente sono di due categorie molto diverse...l'uno tds a tasso fisso molto lungo con pmc un po' alto, l'altro a tasso variabile corporate molto più corto sotto la pari. Il 2037 a 85 chissà quando ci tornerà questo è vero ma bisognerebbe vedere quanto loss ci fai e che % ricopre sul totale ptf. Se il 2037 non è una % alta sul ptf e se hai fiducia nel futuro per le sorti del nosto Stato potresti vedere di mediare qualcosa perchè anche se fai l'operazione descritta non è che diversifichi granchè in quanto i tds e le banche italiane sono legati a filo doppio. Per il resto la scelta spetta solo a te....ciao

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto