blackmac
Forumer storico
Ovviamente siamo tutti d'accordo sulla correlazione ATTUALE fra i due indici. Come si è visto, la noti "ben marcata" specialmente nei momenti "topici" dove news positive o negative aumentano o diminuiscono la propensione al rischio e spostano di conseguenza gli investimenti.
Pur pensando che a fronte di "un particolare evento" possa verificarsi un marcato movimento Btp indipendente ...dato che specifichi "..in questo periodo" rispondo "SI" dato che le condizioni attuali esattamente questa correlazione sostengono.
Poi come ricordava anche Belindo (azionario/obbligazionario) le relazioni mutano e si vedrà...
Non credo invece che le quotazioni ATTUALI siano sostenute ne dall'esposizione delle Banche Italiane ne dalla Bce. Perchè non credo siano sostenute. Ma che invece esprimano correttamente il prezzo del nostro rischio.
Che a mio avviso con qualche determinazione governativa in più (ora ancora più difficile visti i risultati delle elezioni) avrebbe potuto essere inferiore.
A mio avviso il TREND ...non c'è. Si continua a muoversi in questo range di 20/30 punti di Spread. Il recupero leggero ..è figlio di aspettative Post elezioni europee che FRA POCO il mercato cercherà di scorgere.
E questo cercare conferme (sopratutto in Grecia) che a mio avviso impone forte cautela.
Altra Analisi di qualità