Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

:ciao:
Ovviamente siamo tutti d'accordo sulla correlazione ATTUALE fra i due indici. Come si è visto, la noti "ben marcata" specialmente nei momenti "topici" dove news positive o negative aumentano o diminuiscono la propensione al rischio e spostano di conseguenza gli investimenti.
Pur pensando che a fronte di "un particolare evento" possa verificarsi un marcato movimento Btp indipendente ...dato che specifichi "..in questo periodo" rispondo "SI" dato che le condizioni attuali esattamente questa correlazione sostengono.
Poi come ricordava anche Belindo (azionario/obbligazionario) le relazioni mutano e si vedrà...
Non credo invece che le quotazioni ATTUALI siano sostenute ne dall'esposizione delle Banche Italiane ne dalla Bce. Perchè non credo siano sostenute. Ma che invece esprimano correttamente il prezzo del nostro rischio.
Che a mio avviso con qualche determinazione governativa in più (ora ancora più difficile visti i risultati delle elezioni) avrebbe potuto essere inferiore.
A mio avviso il TREND ...non c'è. Si continua a muoversi in questo range di 20/30 punti di Spread. Il recupero leggero ..è figlio di aspettative Post elezioni europee che FRA POCO il mercato cercherà di scorgere.

E questo cercare conferme (sopratutto in Grecia) che a mio avviso impone forte cautela.

Altra Analisi di qualità:bow::bow:

Sia ieri che oggi, al di la di tante correlazioni tra i vari indici, mi pare che il faro più importante sia S&P 500 assieme al Dow, dove vanno quelli i mercati vanno :).

Ultima modifica:
Ragazzi, se permettete, cerco di farmi meno "pugnette" mentali sul fatto che si scenda o si sale....

Mi sembra che la cosa dipenda esclusivamente da chi manovra i mercati (chiunque esso sia..), quando decide che si deve salire si sale, altrimenti non esistono news positive che tengono....

Avete visto l ftse mib? come ieri ad un certo punto è partito, il motivo credo sia ai più sconosciuto però così è, non ci resta che approfittarne ora e scappare quando il mercato gira......

Belindo invece è la precisione svizzera :bow: ....
però O mi son perso il post con il sogno della Notte della luna Piena Piena O te lo sei dimenticato .....O non si può raccontare? ;)
E non sò gli altri ...ma io non ho proprio sognato :-?

MI si era incapronito il dito sul 5 e ho doppiato a 55 :lol:

Per quanto riguarda la luna, non ho voluto aggiungere particolari, ma la scorsa luna piena è stata molto particolare perchè era il 15% più luminosa del noramale, evento raro che per chi lo ho visto è stato uno spettacolo (io non me lo sono perso).

Il sogno questa notte è che sono andato con mia moglie a comprare per le biancheria intima :help::help::help::help::help:
Speriamo di partorire in fretta :sad:

:)
Sono totalmente d'accordo al 50% "Mister"... :D:D
In effetti Belindo a pensarci che dire del Rally dei Btp a inizio anno POI venduti a man bassa dalla Banche SOLO per fra profitto e presentarli ad Aprile in bella mostra nelle trimestrali ??

Le nostre banche dati alla mano di un paio di settimane fa hanno in pancia più titoli di stato rispetto a un anno fa, quindi chi li ha venduti?
Per me le altre banche europee e USa che ci hanno speculato sopra, e hanno guadagnato come dici tu nel rally di inzio anno.
Ma adesso non le hanno più e quindi gli attuali proprietari dei nostri tds sono meno propensi a svendere, quindi danno più stabilità.
QUesto intendevo dire.

Ma Draghi ha parlato ma non ho trovato niente da nessuna parte.
Qualcuno sa qualcosa???

MI si era incapronito il dito sul 5 e ho doppiato a 55 :lol:

Per quanto riguarda la luna, non ho voluto aggiungere particolari, ma la scorsa luna piena è stata molto particolare perchè era il 15% più luminosa del noramale, evento raro che per chi lo ho visto è stato uno spettacolo (io non me lo sono perso).

Il sogno questa notte è che sono andato con mia moglie a comprare per le biancheria intima :help::help::help::help::help:
Speriamo di partorire in fretta :sad:

:lol::lol: ma perchè farsi del MALE Belindo? ..perchè? ;)

Le nostre banche dati alla mano di un paio di settimane fa hanno in pancia più titoli di stato rispetto a un anno fa, quindi chi li ha venduti?
Per me le altre banche europee e USa che ci hanno speculato sopra, e hanno guadagnato come dici tu nel rally di inzio anno.
Ma adesso non le hanno più e quindi gli attuali proprietari dei nostri tds sono meno propensi a svendere, quindi danno più stabilità.
QUesto intendevo dire.

Si che ne hanno in pancia MOLTI di più dell'anno scorso :up:
Che le nostre siano MENO propense a svendere sono d'accordo.
Che siano state sopratutto le Banche Usa e GB idem.
Che qualcuna delle nostre abbia mollato un buon gruzzoletto poco prima della chiusura delle trimestrali per presentare conti migliori mi sembrava di averlo letto su un qualche Sole24 ...vedrò se riesco a recuperarlo
Su Banca d'Italia purtroppo non riesco a trovare indicazioni aggiornate.
A Feb2012 le nostre Banche avevano in pancia 267,358 MLD ...30MLD in più rispetto a Gen 237,866 e 58 in più rispetto a Dic2011 209,638

Se qualcuno sa qualcosa su Marzo e Aprile... magari mi sbaglio (felicissimo!!! e peccato per il Sole24...) e hanno continuato ad aumentare :-?

Ultima modifica:
:lol::lol: ma perchè farsi del MALE Belindo? ..perchè? ;)

Si che ne hanno in pancia MOLTI di più dell'anno scorso :up:
Che le nostre siano MENO propense a svendere sono d'accordo.
Che siano state sopratutto le Banche Usa e GB idem.
Che qualcuna delle nostre abbia mollato un buon gruzzoletto poco prima della chiusura delle trimestrali per presentare conti migliori mi sembrava di averlo letto su un qualche Sole24 ...vedrò se riesco a recuperarlo
Su Banca d'Italia purtroppo non riesco a trovare indicazioni aggiornate.
A Feb2012 le nostre Banche avevano in pancia 267,358 MLD ...30MLD in più rispetto a Gen 237,866 e 58 in più rispetto a Dic2011 209,638

Se qualcuno a qualcosa su Marzo e Aprile... magari mi sbagio (felicissimo!!! e peccato per il Sole24...) e hanno continuato ad aumentare :-?

Ci sono motivazioni per questo ribasso? ho appena acceso e vedo un ribasso del 2%, forse solo effetto calo borsa USA?

Users who are viewing this thread

Back
Alto