Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Allìastrologia non mi affiderei ma sicuramente la Luna andrebbe tenuta in considerazione, non l'ho mai fatto ma penso che influenza anche le mie scelte :eek:

A parte questo, stiamo rialzando la testa...................oggi parla il pusher con la robba migliore, speriamo che sia in "vena" ;)

A quanto pare il grande pusher ha già buttato in giro un pò di campioncini, prima di fare l'annuncio ;)

Tipico l'esempio nostro, l'AT dava in salita il trend perchè la media a 3 bucava quella a 30, invece, l'effetto elezioni grecia hanno castrato tale evento.
il problema delle medie è che sono dei "lagging" indicator, cioè ci dicono quello che è successo quando è già successo.

e lo stesso dicasi per molti oscillatori che si basano sulle medie.

ma noi, per guadagnare in borsa, non abbiamo bisogno di sapere quello che è già successo ma di indovinare - o almeno provarci - quello che succederà. per questo motivo io medie e oscillatori non li uso, se non in minima parte e per i trendi brevi e quindi non su un grafico daily come quello del 41i che seguo con maggiore assiduità.

per questo uso solo i livelli determinati dai prezzi cercando di individuare su un grafico ampio i supporti e le resistenze che questi livelli determinano.

fibonacci, da questo punto di vista, vi assicuro che aiuta non poco e i miei grafici spero ve lo stiano dimostrando.

il problema delle medie è che sono dei "lagging" indicator, cioè ci dicono quello che è successo quando è già successo.

e lo stesso dicasi per molti oscillatori che si basano sulle medie.

ma noi, per guadagnare in borsa, non abbiamo bisogno di sapere quello che è già successo ma di indovinare - o almeno provarci - quello che succederà. per questo motivo io medie e oscillatori non li uso, se non in minima parte e per i trendi brevi e quindi non su un grafico daily come quello del 41i che seguo con maggiore assiduità.

per questo uso solo i livelli determinati dai prezzi cercando di individuare su un grafico ampio i supporti e le resistenze che questi livelli determinano.

fibonacci, da questo punto di vista, vi assicuro che aiuta non poco e i miei grafici spero ve lo stiano dimostrando.

ok, diciamo che devi metterci del tuo per capire l'andamento....

Il fatto è che sempre si tratta di considerare andamenti passati che si ripetono in maniera ciclica, nel caso supporto dei prezzi.
Quei supporti, sono però stati determinati per motivi validi al tempo x-1 che non è detto debbano valore al tempo x+1.

A volte lo sono a volte no.
Comunque, i tuoi grafici li seguo :up::D:D

Users who are viewing this thread

Back
Alto