Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ciao Popov, però non dimentichiamo che il 22 marzo, tu con la tecnica di fibonacci e io con l'analisi tecnica del grafico dello spread, abbiamo dato praticamente in contemporanea agli amici del thd la notizia dell'inversione del trend ascendente dei prezzi dei nostri amati tds ! Cosa che poi si è puntualmente verificata e continua fino ad oggi. Chi ci avesse creduto e fosse subito uscito avrebbe potuto comprare in questi giorni a prezzi ben più bassi.
Adesso stiamo cercando con fatica di individuare una nuova inversione, ma la cosa si sta dimostrando molto difficile, soprattutto a causa di falsi segnali.
Vediamo se ritrovo il post, che ritengo fondamentale per lo slow trading nel nostro thd.
Ciao, Giuseppe
un saluto a te Giuseppe;inesauribile fonte di sapere, costanza e pazienza.buon proseguimento:up:

Eccolo: post del 22 marzo 2012: spread a 300! uscire!

Se tracciamo una linea di trend sul grafico dei massimi discendenti dello spread da febbraio fino ad oggi, vediamo che detta linea viene nettamente perforata al rialzo intorno a 300, valore quindi che si trasforma da resistenza a supporto.
Questo dice l'AT, poi fate voi.
Ciao, ciao, Giuseppe

ps: non sono entrato sul BTP Italia, chissà se mi pentiro?

Con spread a 300, l'AT diceva di uscire: un bell'anticipo direi!
Ciao, Giuseppe

costanza e pazienza!

un saluto a te Giuseppe;inesauribile fonte di sapere, costanza e pazienza.buon proseguimento:up:

Ciao Stefano, ti ringrazio dei tuoi apprezzamenti, ma non possiamo dimenticare quello che tu fai ogni giorno, con costanza, - per tutti i giorni dell'anno - per questo thd!
Basta leggere il numero dei tuoi post!
Ciao e andiamo avanti!
Giuseppe

Il FBUND è nella parte bassa del canale rialzista, vediamo se si cambia verso o no.
Ma io non sono ottimista nel breve.

Popov: post del 22 marzo 2012: inversione ribassista!

eccomi di ritorno. il terzo corvo è dunque stato fatto e con volumi elevati, addirittura superiori a quelli delle prime due candele rosse dell'altro ieri e di ieri.
che dire: l'AT dice che questa conformazione grafica segnala un'inversione ribassista. la trend del wolfe di cui avevo scritto ha tenuto - è vero - ma non ha prodotto il rimbalzo atteso come ad esempio ha fatto il giorno 7 marzo in cui i prezzi hanno pestato sulla stessa trend ma hanno rimbalzato prepotentemente disegnando un bel hammer verde. ed infatti nei giorni successivi i prezzo sono tornati verso 81.
oggi la candela invece è rossa, bella piena, e con volumi. quella trend quindi è a rischio. a mio avviso domani un tocco a 75,5 ci sta, o almeno ci proveranno.
buona serata a tutti.

E quello di Popov dello stesso giorno 22 marzo dello stesso tenore: INVERSIONE del trend!
Due post incredibilmente in contemporanea con strumenti di AT sui prezzi diversi.
Ciao, Giuseppe

che si fà? :-?
mmmm ...è da un pò che capoccia 102,09..102,11...102,14...102,08 e non ce la fà ...

finito effetto Venizelos (dichiarazioni Pro Europa) e dati Usa ? :-?

che si fà? :-?
mmmm ...è da un pò che capoccia 102,09..102,11...102,14...102,08 e non ce la fà ...

finito effetto Venizelos (dichiarazioni Pro Europa) e dati Usa ? :-?

I dati USA tra l'altro possono essere interpretati in diversi modi, il mercato si aspetta il Q3 e i dati sull'occupazione oggi sono appena sopra le attese, e potrebbero vanificare nuova iniezione di liquidità.
Io mi sono messo short, ma quando ho invece visto che lil mercato sta prendendo bene i dati ho comprato il bancario che guadagnava meno nella mia watchlist BPM e sono in buon gain.
SUi BTPi ho visto che il 41i aveva sul groppone 1MLN a 72 ma lo hanno mangiato alla grande e mi ha fatto pensare che forse ci siamo!
Il FBUND scende ma non ha ancora rotto bene il canale quinid io aspetterei quella rottura per rientrare sul BTP

Aggiungo che va bene anche il dollaro australiano che ho preso questa mattina.
E quindi mi fa riflettere, perchè significa che l'Euro non è forte, ma è debole il USD proprio forse perchè Berni potrebbe immettere altri liquidi ??????????

I dati USA tra l'altro possono essere interpretati in diversi modi, il mercato si aspetta il Q3 e i dati sull'occupazione oggi sono appena sopra le attese, e potrebbero vanificare nuova iniezione di liquidità.
Io mi sono messo short, ma quando ho invece visto che lil mercato sta prendendo bene i dati ho comprato il bancario che guadagnava meno nella mia watchlist BPM e sono in buon gain.
SUi BTPi ho visto che il 41i aveva sul groppone 1MLN a 72 ma lo hanno mangiato alla grande e mi ha fatto pensare che forse ci siamo!
Il FBUND scende ma non ha ancora rotto bene il canale quinid io aspetterei quella rottura per rientrare sul BTP

infatti, letto ..ed ennesimi pro e contro su questa aspettativa.
Mi sa che chiudo qui per oggi ..
unico movimento ripreso un pò di Mps StepUp che oggi scontano x cassettarle un pò ...a 100,99

Liquidato il 1st22 5.50 a 99.31 con 37 tick di gain
siamo ai massimi di giornata sul fbtp, confido nel ritraccio tecnico per rientrare sullo stesso titolo, oppure la rottura in alto per rientrare sul 41i

liquido all'80%

:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto