Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (6 lettori)

franco49

Forumer attivo
sono fortemente orientato sui sistemi sovrani Jessica!titoli di stato: Germania ,Francia,Inghilterra,Italia..togliendo i primi tre che sono oscenamente alti come prezzi, acquisto il nostro debito..se ne avessi la possibilità domattina lo farei con 150/200 K in una botta sola..lascerei correre le cedolone, se ne rimanessi incastastrato con trade stretto,sarebbe la cosa migliore per me:up: ciao

sono d'accordo stefano. io ho fiducia nei tds italia...anche se penso che sicuramente i MM troveranno spunto per farli ballare su e giù, come è normale per la speculazione, inventandosene ogni volta una nuova (ovvio che non aspettano le agenzie di rating!). per esempio penso che a breve (non so quando ma fra non molto) uno scrollone di almeno 5 o 6 figure lo daranno... ma è normale....alti e bassi... poi lo fanno risalire e poi magari risalire ancora di più e di più ... ma nessuna sfiducia nel sistema italia. sarò un ottimista ma veramente... non vedo il motivo di essere catastrofisti.

E' chiaro che il nostro regime di vita (italiano) verrà ridimensionato...ma questo mi pare ovvio..... PURTROPPO...per la povera gente soprattutto. ne approfitteranno i ricchi purtroppo a danno dei poveri e del ceto medio.. questo mi fa dispiacere... per il ceto medio pazienza... ma per i poveri mi dispiace parecchio. ciao
franco
 

Jessica.

out of time...
sono fortemente orientato sui sistemi sovrani Jessica!titoli di stato: Germania ,Francia,Inghilterra,Italia..togliendo i primi tre che sono oscenamente alti come prezzi, acquisto il nostro debito..se ne avessi la possibilità domattina lo farei con 150/200 K in una botta sola..lascerei correre le cedolone, se ne rimanessi incastastrato con trade stretto,sarebbe la cosa migliore per me:up: ciao

forse il mio scetticismo e' mal riposto Ste... ma i numeri parlano chiaro e purtroppo a sfavore del nostro bel paese:rolleyes:
..
se non si decidono a:
-investire sugli Atenei e sull'istruzione in generale,....
-investire sulla Ricerca e sviluppo...
-tagliare la spesa pubblica(ma sul serio)... e gli sprechi
-considerare la politica al servizio del paese (e non delle loro tasche)
-snellire l'impianto amministrativo e in parallelo le pratiche burocratiche...
...
non si va da nessuna parte..:)
 

il carcarlo

only etf
aggiungo che in questo momento ritengo meno rischioso un titolo azionario cone eni o enel ai btp.....

x Carcarlo , vedo da miei eseguiti le Eni comprate il 23 09 2011 a €12,21,
Terna comprate nell'agosto 2011 a €2,37;non avevano ritracciato, ma erano precipitate.
si ma cmq hanno recuperato prima dei btp....
 

camaleonte

Forumer storico
...e quando dovra' essere restituita?.. che succede?:D



Le banche hanno già dato dei collaterali alla BCE a garanzia, fra cui le schifezze che avevano in pancia e, obbligazioni emesse per l'occorenza
il giorno stesso e, ricomprate da loro, come ha fatto Intesa, quindi indebitate verso se stesse. Trovano sempre gli escamotage e, come dicono
a Roma: fra cani non si mozzicano.
 

Users who are viewing this thread

Alto