Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (2 lettori)

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno grande STE, fra qualche mese ti vengo a prendere che ti faccio vedere un mio possibile investimento ...è una Casa Natura realizzata dalla System (leader nel campo), struttura quasi totalmente in legno, forte riduzione del fabbisogno termico, fino al raggiungimento degli standard della casa passiva.
Esteticamente è identica ovviamente alla viletta tradizionale, ma è notevole per ben altri motivi (ti linko un esempio) ...
Il Design incontra la tecnologia dell'abitare - Rolo
poi mi dici ...

per quanto riguarda i TdS, Stefano, si, settimana movimentata ...ma annunciata da tanti... serve stare in campana perchè la strada del risanamento del nostro paese sarà lunga..

Buon week anche a te .. :up:
si ci sono anche da noi Paolo. ma non se ne vendono ora .abbiamo ancora la cultura del cemento armato fino ai denti:wall: e fanno palazzine con appartamenti che sembrano scatolette:rolleyes:.sono soluzioni comunque bisognose di manutenzione periodica e i prezzi un po alti ecc...per quanto riguarda il nostro debito e speculazione?.. ecco la copertina di LIBERO oggi.:clap: ciao http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=153234&stc=1&d=1332585606
 

Allegati

  • sddfew.JPG
    sddfew.JPG
    77,1 KB · Visite: 366

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciao Spx !!
Ne parlavo proprio ieri con Belindo in mp riguardo la quotazione del dollaro nei prossimi mesi...io credo che entro la fine dell'anno possa arrivare anche a 1,22/1,20 e lo spero anche visto che voglio prendere titoli in dollaroni perchè in questa fase credo sia ancora più importante diversificare su valute che su emittenti . Quindi avanti col dollaro forte !! Se per avere questo devono vincere i repubblicani allora w i repubblicani!!

Beh, Baro, storicamente in caso di elezioni dagli Usa arrivano le solite dichiarazioni per un dollaro forte ..l'elettorato americano come sai, se gli tocchi il prezzo della Benzina, arma la Colt e invia Marines.
Però anche le loro aziende hanno bisogno di vendere, non è che gli americani vivano nell'oro,anzi... il braccio di ferro in atto da tempo Yuan, Dollaro, Euro continuerà a lungo...e se ho ben capito a Bernanke il dollaro forte non piace a lungo termine.

Ho avuto, per motivi aziendali, a che fare con le probalematiche di esposizione valutaria/rsichio di cambio e appunto senza un utilizzo di questi ultimi non mi espongo in valuta SE NON PER UN TEMPO MOLTO CORTO.
Ma visti i costi che mi applica l'istituto, vista l'assenza alla convenienza di un c/c n valuta, vista la limitazione di poter operare online solo su poche obbl.valuta ...sono costretto a lasciar perdere.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
si ci sono anche da noi Paolo. ma non se ne vendono ora .abbiamo ancora la cultura del cemento armato fino ai denti:wall: e fanno palazzine con appartamenti che sembrano scatolette:rolleyes:.sono soluzioni comunque bisognose di manutenzione periodica e i prezzi un po alti ecc...

STE ..sta cosa fa il paio con MOLTE cose che non vanno da noi.
Solo innovazione, tecnologia, maggiore efficienza, bassi costi energetici, a mio avviso, possono far tornare a far competere le nostre aziende, i nostri prodotti e in prospettiva fra ripartire il sistema paese.
Nelle scelte basilari (ma anche in altre) dovremmo optare ad acquisti mirati per acquistare VALORE "in prospettiva", un VALORE "reale ed oggettivo" del bene.
Non continuare un consumo assolutamente fine solo a stesso. Comprare di meno ma in modo più consapevole. IMHO.
Ho visto negli ultimi 3 anni, appartamenti da " costruisco,imbianco, e vendo al volo.." che ...oddio al primo sguardo, che dire? ben confezionato "il pacchetto"! ...ma con intonaci a cui dò 3/4 anni prima di ritrovarli gonfiati, pavimenti in gres che in Ceramica quelli sono marcati come "TERZA SCELTA" non come PRIMA, e pareti che quando BELINDO sospira guardando la Yespica, lo sentono 3 piani sotto...
Un mio Amico imprenditore in Macchine Movimento Terra sosteneva di aver fatto fortuna trovando un ottimo verniciatore. Una oliata quà e là, una bella mano di giallo come Dio comanda alla Gru di vent'anni e andava via venduta come nuova.

Del resto questo cambio di passo nel produrre, nell'innovare è poi quello che in fin dei conti compare anche nel trafiletto del Plus che hai postato.
Se ce la facciamo (e qui conoscendolo bene noi nel comprensorio, SQUINZI, in Confidustria fa ben sperare) e contemporaneamente riformiamo servizi e spesa pubblica allora la vedo bene per i nostri figli.
 
Ultima modifica:

ottimista 2011

forza magico torino
ottimista sei una grande
mi faccio io stesso i complimenti del mega gain fatto ieri sul 2023 4,75
560 eurini e in giornata lo scaricato. lunedi si ricomincia se arriva lo spread a 330 punti entro alla grande con 70k e poi se tutto va bene lo vendo .

buona domenica a tutti a roma nevica :D
 

ottimista 2011

forza magico torino
notizie dall'0ttimista

Per la cronaca 1.935 miliardi di euro corrispondono al valore di 12.900.000 appartamenti da 150.000 euro ciascuno sufficienti per contenere la popolazione di tutta la SPAGNA. Niente male, quindi!...
eek.gif
eek.gif
eek.gif


E’ noto a tutti che il nostro debito è di fatto impagabile, ma noi con gli adeguati sacrifici dovremo fare in modo affinchè diventi SOSTENIBILE e, tutto sommato, se un minimo di crescita cominciasse ad avviarsi, non sarebbe poi così impossibile…
cool2.gif
 

Il Cauto

Nuovo forumer
ottimista sei una grande
mi faccio io stesso i complimenti del mega gain fatto ieri sul 2023 4,75
560 eurini e in giornata lo scaricato. lunedi si ricomincia se arriva lo spread a 330 punti entro alla grande con 70k e poi se tutto va bene lo vendo .

buona domenica a tutti a roma nevica :D
Buon pomeriggio. E' la prima volta che intervengo ma vi seguo sempre e vi ringrazio per le vostre osservazioni utilissime. Bravo, Ottimista. Io, invece, avevo messo l'ordine di acquisto a 96,18 quando l'agosto23 quotava 96,60 circa. Avevo fatto altro per un po' finché ho notato che la quotazione era arrivata a 96,20 e allora ho cancellato in fretta e furia l'ordine convinto di poterlo prendere intorno a 95,80. La fine della storia la conosciamo. Dopo aver cincischiato intorno a 96,15 - 96, 20, in un paio di minuti è schizzato in alto e poi troppo in alto.
Morale:1) l'ingordigia va evitata; 2) se si stabilisce un piano occorre rispettarlo; 3) quando sarebbe opportuno che la revoca dell'ordine non andasse a buon fine, inesorabilmente il mercato accetta la revoca (nel mio caso sarebbero bastati forse una trentina di secondi e il mio ordine di acquisto sarebbe stato eseguito).
P.S.: il rialzo improvviso di venerdì pomeriggio è avvenuto con zampate non molto corpose in termini di volumi. O mi sbaglio?
 

Users who are viewing this thread

Alto