Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (3 lettori)

ottimista 2011

forza magico torino
okkio

aggiornamento
BTPI-15ST12 1.85 1,850% 15/09/2012 101,79 0,88%
BTPI-15ST14 2.15 2,150% 15/09/2014 102,23 (0,34%)
BTPI-15ST16 2.10 2,100% 15/09/2016 98,16 (2,05%)
BTPI-15ST17 2.10 2,100% 15/09/2017 95,97 (2,62%)
BTPI-15ST19 2.35 2,350% 15/09/2019 94,43 (2,84%)
BTPI-15ST21 2.10 2,100% 15/09/2021 88,03 (4,76%)
BTPI-15ST23 2.60 2,600% 15/09/2023 87,75 (7,20%)
BTPI-15ST26 3.10 3,100% 15/09/2026 89,12 (8,83%)

BTPI-15ST35 2.35 2,350% 15/09/2035 75,15 (6,31%)
BTPI-15ST41 2.55 2,550% 15/09/2041 76,05 (6,39%)

BTP ITALIA 26MZ16 2,450% 26/03/2016 100,00 (2,04%)


Btp Italia perfettamente allineato al 16i.
23i e 26i sempre i più sottovalutati.
 

ottimista 2011

forza magico torino
Buon pomeriggio. E' la prima volta che intervengo ma vi seguo sempre e vi ringrazio per le vostre osservazioni utilissime. Bravo, Ottimista. Io, invece, avevo messo l'ordine di acquisto a 96,18 quando l'agosto23 quotava 96,60 circa. Avevo fatto altro per un po' finché ho notato che la quotazione era arrivata a 96,20 e allora ho cancellato in fretta e furia l'ordine convinto di poterlo prendere intorno a 95,80. La fine della storia la conosciamo. Dopo aver cincischiato intorno a 96,15 - 96, 20, in un paio di minuti è schizzato in alto e poi troppo in alto.
Morale:1) l'ingordigia va evitata; 2) se si stabilisce un piano occorre rispettarlo; 3) quando sarebbe opportuno che la revoca dell'ordine non andasse a buon fine, inesorabilmente il mercato accetta la revoca (nel mio caso sarebbero bastati forse una trentina di secondi e il mio ordine di acquisto sarebbe stato eseguito).
P.S.: il rialzo improvviso di venerdì pomeriggio è avvenuto con zampate non molto corpose in termini di volumi. O mi sbaglio?

stai tranquillo ,pensa che 4 mesi fa perdevo 31,5 k tutto sul 41i .
 

Il Cauto

Nuovo forumer
stai tranquillo ,pensa che 4 mesi fa perdevo 31,5 k tutto sul 41i .
Io ero sotto di 20 mila in totale su vari BTP. Grazie alla risalita incredibile delle ultime settimane ne ho liquidati molti senza perdite. Mi sono rimasti gli ultimi pezzi. Li cederò prossimamente in leggera perdita, temo, considerato anche che, avendoli da maggio, le cedole maturate sono più del doppio delle perdite. Mai più cassettista. Sia per quanto accaduto ai nostri BTP a partire da luglio scorso sia per la ristrutturazione del debito sovrano operata da uno Stato dell'area Euro come la Grecia (devo essere sincero, non ci ho investito alcunché, ma non immaginavo finisse così).
 

Baro

Umile contadino
Per la cronaca 1.935 miliardi di euro corrispondono al valore di 12.900.000 appartamenti da 150.000 euro ciascuno sufficienti per contenere la popolazione di tutta la SPAGNA. Niente male, quindi!...
eek.gif
eek.gif
eek.gif


E’ noto a tutti che il nostro debito è di fatto impagabile, ma noi con gli adeguati sacrifici dovremo fare in modo affinchè diventi SOSTENIBILE e, tutto sommato, se un minimo di crescita cominciasse ad avviarsi, non sarebbe poi così impossibile…
cool2.gif
I debiti pubblici dei Paesi sviluppati quasi tutti sono impagabili ma vengono procastinati mediante il rollaggio...

World debt comparison: The global debt clock | The Economist
 

belindo

Guest
Buongiorno a tutti.
Sono appena tornato da una bellissima giornata nella mia casetta sui monti (400mt s.l.m ma ci si arriva solo a piedi in 25minuti nel verde) con mio figlio e mia mamma e mio papà, lasciando mia moglie al lavoro.

Mi sono letto il MF lavoretti in giro e tanto bimbo, siamo stravolti ma felici.
Mi collego al discoroso delle case ecologiche e innovazione, in Italia siamo penosi purtroppo. Non riusciamo neppure a creare un sistema valido per montare i pannelli solari in un paese che vive al sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buongiorno a tutti.
Sono appena tornato da una bellissima giornata nella mia casetta sui monti (400mt s.l.m ma ci si arriva solo a piedi in 25minuti nel verde) con mio figlio e mia mamma e mio papà, lasciando mia moglie al lavoro.

Mi sono letto il MF lavoretti in giro e tanto bimbo, siamo stravolti ma felici.
Mi collego al discoroso delle case ecologiche e innovazione, in Italia siamo penosi purtroppo. Non riusciamo neppure a creare un sistema valido per montare i pannelli solari in un paese che vive al sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non è che non riusciamo belindo! scusami per il disappunto!ma NON VOGLIAMO che è l'opposto!nel mio piccolo, negli anni ,mi sono rinnovato! sia quando avevo locali ..e ne ho avuti tre..e anche ora con case e affitti che calo in funzione del bisogno dell'inquilino e periodo.. ecc... per otterere qualcosa dalla gente bisogna prenderli per la gola e ti devi far valere e paghi un prezzo.conosco il solito tram tram !andiamolo a dire al ministro dell'ambiente che i pannelli solari si debbono fare sopra le case o capannoni!:abbocca:.. in Italia non si è capaci di trattenersi alla foga della estensione e come sempre si esagera:-o .sono stati fatti campi interi di pannelli ed ora non li vogliono più a terra,, come dire! ..deturpazione ambientale?:D poi ,per ultimo hanno iniziato a calmierare gli incentivi e quindi non c'è credibilità con un gestore unico come ENEL (monopolio)..non posso investire un milione di € su questi parametri!:no:.visto che siamo in argomento, i pannelli dovranno essere smaltiti entro tot. di anni e non mi pare che ci siano le condizioni per fare questo da parte delle ditte e nemmeno lo scrivono.. ..basta proporli e montarli poi si arrangia il cliente:clava:..alcune ditte estere lo fanno e noi ce le sognamo:lol: ciao
 
Ultima modifica:

stefanofabb

GAIN/Welcome
Beh, Baro, storicamente in caso di elezioni dagli Usa arrivano le solite dichiarazioni per un dollaro forte ..l'elettorato americano come sai, se gli tocchi il prezzo della Benzina, arma la Colt e invia Marines.
Però anche le loro aziende hanno bisogno di vendere, non è che gli americani vivano nell'oro,anzi... il braccio di ferro in atto da tempo Yuan, Dollaro, Euro continuerà a lungo...e se ho ben capito a Bernanke il dollaro forte non piace a lungo termine.

Ho avuto, per motivi aziendali, a che fare con le probalematiche di esposizione valutaria/rsichio di cambio e appunto senza un utilizzo di questi ultimi non mi espongo in valuta SE NON PER UN TEMPO MOLTO CORTO.
Ma visti i costi che mi applica l'istituto, vista l'assenza alla convenienza di un c/c n valuta, vista la limitazione di poter operare online solo su poche obbl.valuta ...sono costretto a lasciar perdere.
è l'unico modo per operare che mi viene in mente(operare con obbligazioni).da questo lato(conti in valuta ) siamo indietro anni luce ma il più delle volte Paolo le scadenze obbligazionarie corte fregano proprio sulla valuta e guarda caso in quel periodo:wall:..,,insomma! cedole alte e che fanno gola alla gente ,ma erose dal cambio..e si perdono soldi...:sad: ciao
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Buon pomeriggio. E' la prima volta che intervengo ma vi seguo sempre e vi ringrazio per le vostre osservazioni utilissime. Bravo, Ottimista. Io, invece, avevo messo l'ordine di acquisto a 96,18 quando l'agosto23 quotava 96,60 circa. Avevo fatto altro per un po' finché ho notato che la quotazione era arrivata a 96,20 e allora ho cancellato in fretta e furia l'ordine convinto di poterlo prendere intorno a 95,80. La fine della storia la conosciamo. Dopo aver cincischiato intorno a 96,15 - 96, 20, in un paio di minuti è schizzato in alto e poi troppo in alto.
Morale:1) l'ingordigia va evitata; 2) se si stabilisce un piano occorre rispettarlo; 3) quando sarebbe opportuno che la revoca dell'ordine non andasse a buon fine, inesorabilmente il mercato accetta la revoca (nel mio caso sarebbero bastati forse una trentina di secondi e il mio ordine di acquisto sarebbe stato eseguito).
P.S.: il rialzo improvviso di venerdì pomeriggio è avvenuto con zampate non molto corpose in termini di volumi. O mi sbaglio?
ben arrivato Il Cauto:).buona sera
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
Lo dice Monti: pericolo contagio!

La situazione dell’Italia «non è brillante» - dice il premier parlando davanti alla platea del forum Confcommercio di Cernobbio - sono false le «promesse» di chi pensa che «in cinque mesi si siano risolti» tutti i problemi che bloccano ancora l’economia del Paese. Anzi, per di più c’è il pericolo di un «contagio» con la Spagna in serie difficoltà. Il governo va dunque avanti sulla riforma del lavoro, se ne «assume tutte le responsabilità », riconosce soltanto «l’ultima parola al Parlamento».

La Spagna è in seria difficoltà, pericolo contagio per l'Italia!!!
Notte, Giuseppe

ps: ma succede anche a voi che, quando si posta, la ventola del computer vada al massimo????? E i caratteri si rendono visibili in ritardo????
 
Ultima modifica:

drazen petrovic

Nuovo forumer
La situazione dell’Italia «non è brillante» - dice il premier parlando davanti alla platea del forum Confcommercio di Cernobbio - sono false le «promesse» di chi pensa che «in cinque mesi si siano risolti» tutti i problemi che bloccano ancora l’economia del Paese. Anzi, per di più c’è il pericolo di un «contagio» con la Spagna in serie difficoltà. Il governo va dunque avanti sulla riforma del lavoro, se ne «assume tutte le responsabilità », riconosce soltanto «l’ultima parola al Parlamento».

La Spagna è in seria difficoltà, pericolo contagio per l'Italia!!!
Notte, Giuseppe

ps: ma succede anche a voi che, quando si posta, la ventola del computer vada al massimo????? E i caratteri si rendono visibili in ritardo????
I pericoli sono sempre dietro l'angolo,e questo vale x tutte le cose della vita.Nel caso di specie stiamo parlando di sobrie 'minacce' tese a far digerire e poi approvare la riforma del mkt lavoro....
 

Users who are viewing this thread

Alto