Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Fatemi capire... visto che si sta parlando di investimenti in (relativa) sicurezza, i depositi sono garantiti dal Fondo interbancario (o qualcosa del genere) fino a 100k (anche se continuo a leggere che Rendimax, ad esempio, garantisce il rimborso immediato di soli 20k...); le obbligazioni bancarie sono invece garantite solo dalla banca... giusto?

Si può quindi dire che i depositi sono "ugualmente" sicuri, indipendentemente dalla banca che li detiene, mentre per le obbligazioni la solidità della banca che li emette è fondamentale???

scusate la banalità delle domande :wall:

Fatemi capire... visto che si sta parlando di investimenti in (relativa) sicurezza, i depositi sono garantiti dal Fondo interbancario (o qualcosa del genere) fino a 100k (anche se continuo a leggere che Rendimax, ad esempio, garantisce il rimborso immediato di soli 20k...); le obbligazioni bancarie sono invece garantite solo dalla banca... giusto?

Si può quindi dire che i depositi sono "ugualmente" sicuri, indipendentemente dalla banca che li detiene, mentre per le obbligazioni la solidità della banca che li emette è fondamentale???

scusate la banalità delle domande :wall:
Il tuo ragionamento mi sembra corretto, e attendo conferma da altri amici del forum, la tua domanda non e' banale anzi,sul rimboroso di solo 20 k da parte di rendimax non ho trovato nulla ,ne sei sicura?.
Ciao

In questo caso c'è gia la signorina che conosco e che mi aspetta la:mumble:..le ho viste le ungheresi belle (venivano nel mio BAR e lavoravano nel night vicino)semplicemente bellissime. la più bella però che ho avuto è stata la Russa.15 anni meno di differenza ...poi non dico più nulla se no mi bannate:bow: ciao
contento te... :D

B3566592BC46A93F1388598FDF9537.jpg

mi sembra di averlo letto proprio sui thread dedicati di questo forum... adesso provo a ripescarlo

Credo che tu ti riferisca al fatto che in caso di fallimento di una banca in cui hai il conto (anche deposito) il fondo ti risarcisce subito (più o meno) i 20k e poi il restante.

Alcune banche che si occupano di factoring in questo periodo, POTREBBERO avere molte sofferenze, quindi anche fallire. Non mi riferisco a qualcuno in particolare, ma vi ricordo che il vostro capitale è assicurato per 20.000 euro e vi sarà restituito senza interessi entro tre mesi se la banca in oggetto fallisse, gli ulteriori 80.000 possono impiegare anni per essere restituiti e sempre senza interessi.
In questa sede non posso essere più specifico, limitate a 20.000 e differenziate (20.000 in ogni banca), non fate 20.000 a membro della famiglia.
Il mio consiglio è evitare in questo periodo rendimax, o limitare assolutamente ai sopradetti 20.000 euro.
Non sò dirvi lo stato delle altre banche, che ognuno metta la sua!

è il primo post (ma risale al 2009!!!) del thread
Rendimax e le fregature nascoste (nella sezione Finanza Personale), ancora attivo.... ma magari è solo il pensiero di un tipo allarmista... :-?

Credo che tu ti riferisca al fatto che in caso di fallimento di una banca in cui hai il conto (anche deposito) il fondo ti risarcisce subito (più o meno) i 20k e poi il restante.

ma questo vale per tutte le banche?

secondariamente, se il rimborso fosse indipendente dalla "qualità" della banca, come mai ci sono offerte tanto diversificate e perchè mai gli investitori dovrebbero accettare condizioni più o meno modeste rispetto ad altre....??? :-?

Tornato adesso dall'ecografia tutto ok e confermata la bimba.

Volatilità alle stelle, però FMIB fin troppo euforico, l'EuroUSD è salito ma il FBTP no, quindi qualcuno mente o salgono gli obbligazionari o scende il FMIB.

Users who are viewing this thread

Back
Alto