Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

[FONT=courier new,courier,mono][SIZE=-1](FIN) Morning Note: eventi economici della giornata in Europa e in Asia[/SIZE][/FONT][FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 21 ago - Forniamo di seguito, in collaborazione con Intesa Sanpaolo il calendario dei principali eventi in Europa e in Asia della giornata (dati macroeconomici e appuntamenti istituzionali). GIA - Indice di attivita' composito mm, giugno h. 6,30 precedente: -0,3% / consenso: 0,2% [/FONT]

[FONT=courier new,courier,mono](Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 21 ago - Dati macroeconomici Non sono in calendario indicatori di rilievo. Appuntamenti societari Trimestrale Barnes & Noble e Best Buy prima dell'apertura di Wall Street. Trimestrale Dell dopo la chiusura di Wall Street. Interventi e relazioni Il governatore della Fed di Atlanta Lockhart parla alle 8 (le 14 in Italia). [/FONT]

dimenticavo, buongiorno a tutti. ho allargato il grafico del FBTP fino ad inizio anno ed effettivamente un inguaribile ottimista potrebbe vedere anche su questo strumento il completamento di un shs-reverse (come abbiamo detto ieri sul 41i).

il problema - o presunto tale - è che se diamo credito a questa figura il target atteso sta a quota 106, ma io mi dico: ci sono le condizioni a contorno perché il nostro FBTP salga fin lassù?

Le condizioni le possono creare alla prima della BCE in settembre, il 6 se non erro, ma cosa fare fino a quel giorno??
Anticipare il movimento come sembra volere fare il mercato con il rischio di rimanere con il cerino in mano o aspettare di vedere e poi eventualmente comprare bruciando probabilmente un pò di risalita?
COsa dici tu?

Sappiamo bene che il mercato anticipa.
Se le Mani Forti hanno sentore che il piano della BCE di individuazione e di protezione di soglie sui tassi d'interesse verrà effettivamente messo in campo ..le condizioni per un balzo BEN OLTRE a 106 ci sta eccome ..vista la potenzialità e l'importanza della mossa di contrasto.

Parte del mercato in queste settimane SEMBRA CREDERCI, ed in effetti la curva breve performa ...

buongiorno a tutti.
Stamattina ho notato una cosa
se ieri sera fossi entrata a 84.19 sul 40 stamattina sarei rimasta ancora dentro
se fossi entrata sul 35i che quotava 67.75 nello stesso momento stamattina sarei potuta uscire a 68.30.Ora mi chiedo volendo fare delle entrate e uscite a breve termine max un giorno...non è meglio usare l'indicizzato?

Ultima modifica:
buongiorno a tutti.
se ieri sera fossi entrata a 84.19 sul 40 stamattina sarei rimasta ancora dentro
se fossi entrata sul 35i che quotava 67.75 nello stesso momento stamattina sarei potuta uscire a 68.30.Ora mi chiedo volendo fare delle entrate e uscite a breve termine max un giorno...non è meglio usare l'indicizzato?
Scusa ma sull'esempio di due quotazioni di un giorno tu scegli se entrare o meno su un titolo? E' vero che gli indicizzati a volte anticipano ma il tuo esempio non credo abbia alcun fondamento per l'opratività...

Sappiamo bene che il mercato anticipa.
sui nostri tds sinceramente non lo so. mi pare che il rischio sia ancora troppo elevato. però questo è il tipo di considerazioni che non amo fare perché chi rischia di prendere il sopravvento è la pancia (invece della testa) e non va bene. preferisco leggere i grafici e farmi guidare solo da loro.

buongiorno a tutti.
E' meglio usare l'indicizzato.. che sposta più tick dei fissi e bisogna anche che scambi qualche milione di pezzi:), però accollandosi un onere non da poco follettina! Se si rimane incastrati la cedola vale la metà dei fissi.Buon giorno a te

buongiorno a tutti.

Occhio che 35i e 41i sono delle brutte bestie... c'è chi li trada ma io personalmente me ne tengo alla larga preferendo, come giustamente suggeriva spx il 23i e/o il 26i (il mio preferito) che in caso di incastro hanno almeno una buona cedola.

E' la politica bellezza...! Direbbe qualcuno...

La crisi dell’euro nelle carte di Limes - rivista italiana di geopolitica - Limes

Date un'occhiata all'interscambio commerciale della Germania. Vi renderete
conto che, come spiegato in un mio post precedente sul grosso rischio
di deflazione in più di mezza Europa, anche la Germania verrebbe messa in ginocchio. E' nel suo interesse che vengano trovate delle soluzioni alla
crisi e, una di queste si chiama Draghi, secondo me.

Users who are viewing this thread

Back
Alto