Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Ieri ho parlato dell'AT sul 22. Però per un trading giornaliero è meglio andare su scadenze più lunghe. Qualche tempo fa qui usavamo quasi tutti il 37.
Ciao, ciao, Giuseppe

Grazie, l'avevo escluso per la cedola in caso di incastro, per quello mi ero orientata su quelli con 5%, però in effetti ha prezzo più basso del 40 e molti scambi, il mio problema è che sto cercando di imparare come muovermi con operazioni max 1 giorno-2 giorni, senza restare incastrata perchè vorrei mettere tutto in uno, visto che per ora ho liquidi per 30000. Ma prendere i minimi è difficile!!!!!!! E vorrei non sbagliare operazioni. Insomma sono un pò confusa sul modo di operare veloce.:rolleyes:

Ste sono uscita dal 40 con un misero gain, ben 30 euro:lol: ma vedo che questo btp non fa per me, troppo ingessato rispetto agli altri. Dovrò studiare un btp che si muove meglio, come suggeritomi ieri. Mi potresti consigliare qualche btp da usare intraday...così inizio a conoscerlo? grazie

Ieri mi hanno indirizzata sul 22, solita smemorina che non ricorda chi:lol:

Anzi 36 euro...dai una pizza me la compro!

Ieri ho parlato dell'AT sul 22. Però per un trading giornaliero è meglio andare su scadenze più lunghe. Qualche tempo fa qui usavamo quasi tutti il 37.
Ciao, ciao, Giuseppe

Io ieri ti avevo consigliato il 22 per l'intraday ..per motivi di VOLUMI che nel trading giornaliero contano eccome (secondo me).
Qualsiasi Benchmark di duration è consigliabile per il trading stretto, ed infatti il trading maggiore, ogni giorno, è proprio su quei titoli, è ovvio che più la duration si accorcia più lo spread è limitato per cui occorre operare con SIZE differenti in base ai propri obbiettivi/commissioni.
Personalmente ho fatto/faccio Intraday su 5a/10a benchmark (più sul 10a) perchè (ad esempio con 80/100k) più facile sposare lettera/denaro con l'intero SIZE sul quel tick di prezzo senza dover entrare/uscire con ordini a pulire il book di 3/5 tick di differenza o PEGGIO a fare più ordini (con maggiori comm. :wall:)
OVVIO che stiamo comunque parlando per la STRAGRANDE maggioranza dei BTP di titoli che comunque (superando i 4/5 MLN di volumi) ti danno possibilità di trading intraday.

forse uscita troppo presto

Ste sono uscita dal 40 con un misero gain, ben 30 euro:lol: ma vedo che questo btp non fa per me, troppo ingessato rispetto agli altri. Dovrò studiare un btp che si muove meglio, come suggeritomi ieri. Mi potresti consigliare qualche btp da usare intraday...così inizio a conoscerlo? grazie

Ieri mi hanno indirizzata sul 22, solita smemorina che non ricorda chi:lol:

Anzi 36 euro...dai una pizza me la compro!

ma perchè sei uscita dal 40 così in fretta? Si, va be' prudenza, ma magari stando oggi incollata al computer, per non farsi prendere in contropiede (trailing stop), potevi uscire un po' più alta.
Con tutta la prudenza e le perplessità del caso, ieri ho esposto i segnali long rilevati con l'AT con media mobile.
Ciao, ciao, Giuseppe

Ciao, ciao, Giuseppe

Io sul 37 sn incastrato a pmc di 85,602 dunque cassetto e cedolizzo.
A me gusta il 40 .. sarà ingessato ma quando si toglierà il gesso si potranno prendere dei bei profitti.

L'operatività mia, magari errata, è cercare di entrare sempre sotto la pari.
Nel momento in cui per fortuna in breve mi arriva ad un profitto pari alla cedola annuale esco e poi rientro o sullo stesso, se cmq ha una quotazione appettibile, o su un altro .. che poi sia 2 / 5 / 10 / 20 /30 anni poco mi importa e se rimango incastrato attendo cedolizzando.

OT ma non troppo.......
chi mi calcola per favore l'indicizzazione su una posizione di 62000 btp 35ì acquistati a PMC di 78,39....colpa dei casini che mi causa MPS che mi ha trasferito il pacchetto a banca sella indicando un PMC di 89,82 :X:X:X:-x:-x:-x

Questi ragazzi di MPS sono alla frutta............

Pensa che a me salgono ogni giorno i pmc...da soli!! Salgono di alcuni decimi e non capisco il perché...cmq se ti segna un pmc maggiore non è meglio?

operatività

Io sul 37 sn incastrato a pmc di 85,602 dunque cassetto e cedolizzo.
A me gusta il 40 .. sarà ingessato ma quando si toglierà il gesso si potranno prendere dei bei profitti.

L'operatività mia, magari errata, è cercare di entrare sempre sotto la pari.
Nel momento in cui per fortuna in breve mi arriva ad un profitto pari alla cedola annuale esco e poi rientro o sullo stesso, se cmq ha una quotazione appettibile, o su un altro .. che poi sia 2 / 5 / 10 / 20 /30 anni poco mi importa e se rimango incastrato attendo cedolizzando.

Dunque Clary, entrare sotto la pari più che operatività è il principio che ti sei posto. Invece uscire quando il gain è pari alla cedola annuale è proprio una condivisibile operatività, perchè ti poni a priori dei ragionevoli take profit. Anche io utilizzo a volte questo metodo.
Ciao, ciao, Giuseppe

Pensa che a me salgono ogni giorno i pmc...da soli!! Salgono di alcuni decimi e non capisco il perché...cmq se ti segna un pmc maggiore non è meglio?

mah un pmc maggiore non è meglio sarebbe meglio un pmc minore.

Cmq era successo anche a me e credo sia dovuto al fatto che loro, ovviamente fregandosene del cliente, quando trasferiscono devono vendere trasferire e ricomprare ovviamente con un pmc diverso da quello che avevi in carico (credo ma nn sn sicuro)

mah un pmc maggiore non è meglio sarebbe meglio un pmc minore.

Cmq era successo anche a me e credo sia dovuto al fatto che loro, ovviamente fregandosene del cliente, quando trasferiscono devono vendere trasferire e ricomprare ovviamente con un pmc diverso da quello che avevi in carico (credo ma nn sn sicuro)

E' meglio perché vendendo magari accumuli minus oppure le plus sono minori e paghi meno tasse.
Cmq a me il pmc va salendo pur avendo i titoli nella stessa banca. Chi ci capisce è bravo :p

Per impiegare la liquidita' dopo che ho venduto un po' di obbligazioni banc scad 2013.
Sto acquistando un po' di obbligazioni bancarie Italia max scad. 2017.
A questo punto sui btp attendo sempre alla finestra.

Buongiorno a tutti.

ma perchè sei uscita dal 40 così in fretta? Si, va be' prudenza, ma magari stando oggi incollata al computer, per non farsi prendere in contropiede (trailing stop), potevi uscire un po' più alta.
Con tutta la prudenza e le perplessità del caso, ieri ho esposto i segnali long rilevati con l'AT con media mobile.
Ciao, ciao, Giuseppe

Lo sò ho sbagliato, mi sono fatta prendere dall'emotività, se tenevo il mio target sugli 85 come avevo scritto ieri sera avrei venduto più alto. Era un'antipatia per i btp:lol:

Users who are viewing this thread

Back
Alto