Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012)

Quello che non capisco è il bund che sale in ogni caso, prima del QE saliva perchè...dopo il QE sale ugualmente perchè...Ma insomma andrà giù prima o poi si o no?
Viene anche a me da pensare che la Buba compri bund a manetta :clava:.

Quello che non capisco è il bund che sale in ogni caso, prima del QE saliva perchè...dopo il QE sale ugualmente perchè...Ma insomma andrà giù prima o poi si o no?
Viene anche a me da pensare che la Buba compri bund a manetta :clava:.

Buongiorno a tutti!

Io mi sono fatto questa idea.
Nel QE3 (un 3 scarso, più 2.5) Bernanke ha preferito comprare debiti cartolarizzati di mutui e non i titoli di stato, quindi le quotazioni del TNOTE sono calate, e vista la scure delle agenzie di rating sul debito USA, anche io se dovessi comprare un titolo "sicuro" preferirei comrpare il BUND al TNOTE oggi.

E' una mia idea, ma non dovrebbe farci particolare paura, anzi potrebbe giocare a nostro favore perchè se il BUND non sbraga per accorciare lo spread dobbiamo salire maggiormemente noi ;)

Buongiorno a tutti!

Nel QE3 (un 3 scarso, più 2.5) Bernanke ha preferito comprare debiti cartolarizzati di mutui e non i titoli di stato, quindi le quotazioni del TNOTE sono calate, e vista la scure delle agenzie di rating sul debito USA, anche io se dovessi comprare un titolo "sicuro" preferirei comrpare il BUND al TNOTE oggi.

E' una mia idea, ma non dovrebbe farci particolare paura, anzi potrebbe giocare a nostro favore perchè se il BUND non sbraga per accorciare lo spread dobbiamo salire maggiormemente noi ;)

Ho capito, il punto è che io lo stavo shortando :wall:.....:D.

Grazie della risposta :up:

Buongiorno a te e a tutti. :)

Qualcosa sul 41ì pensavo in effetti di mettercelo però valutavo anche se incrementare il 29 già in mio possesso e/o prendere qualcosa anche del 33 (brevi e decennali ne ho già abbastanza...)
Il mio dubbio, ancora irrisolto, era se mettere un ordine al meglio in apertura (per non rischiare una salita repentina) oppure attendere l'apertura mercato alle 09.00. :mmmm:

p.s. 1 caspita già sveglio alle 05.30 :eek:

p.s. 2 non so quantà liquidità in % tenere rispetto al ptf (10-15% o meno visto il trend in atto)

Secondo me, è meglio vedere il book prima, io purtroppo non ho questa possibilità.

Sulla liquidità, dipende dalle tue esigenze.

Buongiorno a tutti!

Resto della mia idea: per me il Bund sbraga, con tutta la liquidità in arrivo
gli investitori si orientano su asset più rischiosi e su beni reali, che mettono
al riparo dall'inflazione.

Users who are viewing this thread

Back
Alto