Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (1 Viewer)

eminar

Nuovo forumer
bund

questo scrivevo ieri. preso in pieno. adesso attenzione perché il lap stava a 140,06 ed il crucco ha battuto minimo a 140,09. se consideriamo il lap chiuso allora da qui potrebbe risalire anche perché ha ritracciato il 61,8% preciso del fibo che - in teoria - lo potrebbe portare al lap in alto a 143,1 di cui scrivevo sempre ieri.

a questo aggiungiamo che sul daily FBTP oggi ha un gap-up e che SE chiuderà vicino all'open avra disegnato una shooting con gap. candela potenzialmente ribassista e molto pericolosa.

tocca aspettare stasera, insomma.

EDIT: vedo ora che FBTP ha chiuso il gap (non il lap, solo il gap) del giorno 8 marzo. per un po' potrebbe bastargli.

Quindi per me che ho ancora in ptf il Bund 20 2,25 da oltre un anno forse è tempo di uscire visto che sono in buon guadagno. Posso avere la vs opinione? Poi ovviamente la decisione sarà solo mia
 

Baro

Umile contadino
Quindi per me che ho ancora in ptf il Bund 20 2,25 da oltre un anno forse è tempo di uscire visto che sono in buon guadagno. Posso avere la vs opinione? Poi ovviamente la decisione sarà solo mia
E' soggettivo ma io non sarei mai entrato su un titolo con tale duration che rende solo il 2,25%...Capisco che la sicurezza dell'emittente può forse tranquillizzare ma se sei in gain...Il problema che ora siamo alti su molti bond e non sarà facile decidere dove reinvestire il liquido.
 

eminar

Nuovo forumer
E' soggettivo ma io non sarei mai entrato su un titolo con tale duration che rende solo il 2,25%...Capisco che la sicurezza dell'emittente può forse tranquillizzare ma se sei in gain...Il problema che ora siamo alti su molti bond e non sarà facile decidere dove reinvestire il liquido.

Lo avevo fatto quando era ancora sotto i 100, però se davvero lo spread si ridurrà (com'è giusto che sia sperando che questo paese prima o poi si riprenda) il gain in conto capitale andrà riducendosi sempre più.
 

Prospero

Io speriamo...
E adesso che si fa?

Pur avendo sparato un missile su Btp Italia 3 e preso un cippettino di oro fisico, a seguito delle vendite in gain del 29 e del 26 (prematura la prima e forse anche la seconda ma col senno di poi son tutti bravissimi :cool:) mi ritrovo con la stessa elevata liquidità. Che fare? Di Btp Italia tra 1 e 3 ne ho anche troppi e poi l'annuncio della Cannata che questa sarà l'ultima emissione per quest'anno potrebbe causare domani uno sprint finale degli acquisti che potrebbe dare dei pensieri non tutti esaltanti. Aspettare uno storno? Ripuntare a qualche intraday? Ecco forse è tempo di mordi e fuggi.
 

stefanofabb

GAIN/Welcome

Allegati

  • ni9hh8ii.JPG
    ni9hh8ii.JPG
    48,5 KB · Visite: 271

pxfour

Forumer storico
Pur avendo sparato un missile su Btp Italia 3 e preso un cippettino di oro fisico, a seguito delle vendite in gain del 29 e del 26 (prematura la prima e forse anche la seconda ma col senno di poi son tutti bravissimi :cool:) mi ritrovo con la stessa elevata liquidità. Che fare? Di Btp Italia tra 1 e 3 ne ho anche troppi e poi l'annuncio della Cannata che questa sarà l'ultima emissione per quest'anno potrebbe causare domani uno sprint finale degli acquisti che potrebbe dare dei pensieri non tutti esaltanti. Aspettare uno storno? Ripuntare a qualche intraday? Ecco forse è tempo di mordi e fuggi.

O.K. per lo sprint finale degli acquisti (chissà forse potrebbe raddoppiare le vendite del BTPItalia 1 ossia arrivare a 15 Miliardi :eek: ) ma puoi chiarirmi cosa intendi quando dici che potrebbe dare dei pensieri non tutti esaltanti? :-?
 

bancor

Forumer storico
O.K. per lo sprint finale degli acquisti (chissà forse potrebbe raddoppiare le vendite del BTPItalia 1 ossia arrivare a 15 Miliardi :eek: ) ma puoi chiarirmi cosa intendi quando dici che potrebbe dare dei pensieri non tutti esaltanti? :-?
I pensieri non esaltanti sono che il primo giorno di quotazione in tanti vendono e mandano il titolo sotto la pari .. quasi quasi aspetto e compro allora
 

pxfour

Forumer storico
I pensieri non esaltanti sono che il primo giorno di quotazione in tanti vendono e mandano il titolo sotto la pari .. quasi quasi aspetto e compro allora

Ma con lo spread in discesa (ipotizziamo per domani di arrivare ai 300pb) magari con btpItalia 1 a 100,4-100,5 non credo che il BTPItalia 3 possa scendere nella prossima settimana sotto i 100. Oppure temi per la prossima settimana una risalita repentina dello spread?
 

Users who are viewing this thread

Alto