Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato IV° (Gennaio 2012 - Dicembre 2012) (20 lettori)

g.ln

Triplo Panico: comprare
Grafico di Popov: 41i, violata la ribassista gialla!

41i che sul daily avrebbe anche rotto quella ribassista gialla che viene da quando indossavo i calzoncini corti. :D

Vediamo tutti la rottura :up:, e saranno soprattutto contenti i possessori storici del 41i, come Stefano.
Ciao, ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
cippetti

buona serata e buon fine settimana a tutti
il mio ordine a 90,4 ovviamente non è stato servito, ma i cippetti presi stamattina a 89 si sono comunque rivelati degni compari del "vecchio" missile... si vedrà la prossima settimana

Ciao Zuzzurellone, a presto.
Fra poco stacco anche io.
Ciao, Giuseppe
 

g.ln

Triplo Panico: comprare
investimenti rischiosi, solo una piccola percentuale del ptf!

sono presente anch'io in grecia 41 dal 28 agosto (pmc 17) :up:

Bene Colo, da 17 a intorno a 40 non è poco (più che raddoppiato il capitale investito ):up:.
Comunque è bene ripetere qui che i titoli greci rimangono investimenti molto rischiosi.
Ciao, Giuseppe
 
Ultima modifica:

trez17

Forumer attivo
grazie

pillole di trading
Il grafico mostrato è quello a 5 minuti, per cui si riferisce ad un’operatività di trading intraday. L’esempio mette in evidenza una delle modalità di ingresso sul mercato più semplici in assoluto, ovvero la tecnica del breakout.Molti trader non la amano, altri la venerano come il top delle strategie possibili. La verità è che ci sono breakout che funzionano e altri che hanno scarse probabilità di successo. I migliori breakout del prezzo sono quelli che avvengono dopo una fase di compressione della volatilità, soprattutto se questa è particolarmente lunga e stretta.
usdjpy_brk_hvr.cmp.png
Nell’esempio grafico si può notare il breakout del prezzo con uno strappo bullish reso possibile dalla formazione di una long marubozu, ovvero una candela ad ampio range che non presenta le shadow. La rottura della key-area intraday è esplosiva e i prezzi saliranno con decisione nei minuti successivi.


grazie dell'esempio:up:
 

trez17

Forumer attivo
grazie della tua precisazione ti seguo sempre prof(ovviamente popov)in questo caso.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto