Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Te ne sono testimone...via la Cannata...nominiamo Spx a furore popolare!

Con questi inciuci che fanno non nominerei nessuno al parlamento,tranne voi:mumble:!Il presidente però sarebbe Baro perchè Spx è più tecnico e quindi adddetto al tesoro.:bow: Si da il caso che stasera alle 18-39 o giù di li, abbiano portato giù il future btp di 50 tick in un colpo solo senza apparenti motivazioni..Ora tramite il mio Avvocato con le @@ quadrate farò luce su questo;senza tirare in ballo la Consob o le Agenzie di Rating..quelle le dobbiamo tenere buone per il futuro:lol:

Ultima modifica:
Ciao a tutti..

..probabilmente dico una stupidaggine e non me ne vogliate..ma stavo guardando il grafico del 37 e ho notato un gap up in apertura del 29/04 da 90,5 a 91,5...la discesa odierna potrebbe continuare nei prossimi giorni per andare a chiudere quel gap verso i 90,5 ?
Grazie a chi avesse voglia di rispondere...

Davide.

Solitamente i gap si chiudono in poche sessioni e prendono il nome di
common Gap .
Quando non chiudono si aprono scenari di forte conferma del trend.
In questo caso, con una sola sessione che non chiude il Gap, si potrebbe pensare di attendere ancora qualche giorno per la chiusura , ma il fatto che il mercato ci abbia provato senza successo é un chiaro segnale che i venditori sono ancora in maggioranza rispetto ai compratori.
Per questo il segnale é moderatamente attendibile.
Al solito conferme vanno ricercate con la regola dei volumi:volumi forti
a giorno 2 e volumi scarsi a giorno 1 ne confermano le
ipotesi di continuazione trend.
ciao!:mumble:

Con questi inciuci che fanno non nominerei nessuno al parlamento,tranne voi:mumble:!Il presidente pero sarebbe Baro perchè Spx è più tecnico e quindi adddetto al tesoro.:bow: Si da il caso che stasera alle 18-39 o giù di li, abbiano portato giù il future btp di 50 tick in un colpo solo senza apparenti motivazioni..Ora tramite il mio Avvocato con le @@ quadrate farò luce su questo;senza tirare in ballo la Consob o le Agenzie di Rating..quelle le dobbiamo tenere buone per il futuro:lol:

Grazie Ste ma non merito tale investitura...il furgone d'oro ha ottimi elementi da fornire alla patria...tienici informati sulla tua indagine.

common Gap .
In questo caso, con una sola sessione che non chiude il Gap, si potrebbe pensare di attendere ancora qualche giorno per la chiusura , ma il fatto che il mercato ci abbia provato senza successo é un chiaro segnale che i venditori sono ancora in maggioranza rispetto ai compratori.

Sei stupefacente braga:bow:..Questa cosa la devo imparare perchè agiamo d'istinto e a volte di fretta.Ci sono sempre persone che ne sanno più di noi e hai dato un buon sunto della situazione.Mi consolo con l'uscita da Fiat oggi con gain dopo molti mesi di incastro.Poi ho messo tutto sul Btp '37 a PMC 93,8.Forse troppo alto ma ho rimasto l'ultima cartuccia del '41..la chiamerò missile terra aria..per mediare se ne uscirò.Poi verrà il momento per le cedole o il trading compulsivo da BTP:mumble:,ciao

Ultima modifica:
Grazie Ste ma non merito tale investitura...il furgone d'oro ha ottimi elementi da fornire alla patria...tienici informati sulla tua indagine.

Ti posso dire che Giovedì farò il primo mio contratto lavorativo dalla mia vita da dipendente e spero sia di longevità.:VDopo il trading per me sarà un lavoro ma con step..di ore e forse è meglio.Importante che abbia raggiunto l'obbiettivo da me prefisso..il mio carattere è tosto,grazie

Ti posso dire che Giovedì farò il primo mio contratto lavorativo dalla mia vita da dipendente e spero sia di longevità.:VDopo il trading per me sarà un lavoro ma con step..di ore e forse è meglio.Importante che abbia raggiunto l'obbiettivo da me prefisso..il mio carattere è tosto,grazie

Bene Stefano sono contento per te!

common Gap .
tutto chiaro. ma se il gap è in basso - come in questo caso di trend in salita - allora quelli ad essere in maggioranza sono i compratori. viceversa, sono io a non capire una minkia come al solito.

commento mercato titoli di stato

(a cura di MTS SPA) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 14 mag
- Giornata di ribassi per i titoli italiani e in generale della
periferia europea, con il decennale tedesco anch'esso in perdita
ma in misura inferiore: il risultato e' che a fronte del BTP che
risale a quota 4.02%, lo spread con il Bund allarga fino a
265pb. Andamento simile per il Bono 10y, il cui premio al
rischio sul tedesco lambisce i 300pb. Sul primario pero' buon
risultato per l'asta delle Letras, mentre sempre Madrid annuncia
l'emissione in sindacato di un nuovo decennale per 7mld. Indice
EuroMTS a 191.98 (-40pb). Scambiati su MTS Cash e Bondvision
volumi pari a 14 miliardi, 86 sul Repo.