Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Evidentemente era una metafora...ritiro tutto quello scritto prima.

No, non ritirare nulla perchè, secondo me, avete ragione entrambi. Le due cose vanno approfondite: se guardo i grafici in una porzione di tempo limitato ottengo uno scenario ma, se alzo l'orizzonte, lo scenario a volte potrebbe cambiare. Personalmente ad esempio, non mi limito al breve o al giornaliero ma, anche e soprattutto al trend di lungo periodo e, in questo caso spesso la visione è per me più attendibile. Se hai/avete notato, i miei post hanno l'intento di raccogliere quanti più elementi possibili per la costruzione di uno scenario futuro che, i grafici relativi al breve/brevissimo non possono dare.Imho.

era solo una risposta da par mio, ormai dovresti conoscermi.

quel che volevo dire è che ho perso il conto delle volte in cui finanza e contesto economico se ne sono andate ognuna per la sua strada. quindi io mi limito ad osservare i grafici.

se proprio devo fare una considerazione di ordine economico posso solo dire che a mio modesto avviso la vedo proprio grigia, per non dire nera.

il debito pubblico è sempre più insostenibile ed il fiscal compact ci ucciderà definitivamente.

sono anche moderatamente convinto che prima o poi i nostri governanti andranno a toccare la liquidità presente nei nostri c/c per finanziare l'ennesima manovra spot che permetterà loro di comprare - ancora una volta - un po' di tempo.

da questo punto di vista mi sento un perfetto contraltare dell'inguaribile ottimismo di stefano.

Il nostro approccio con la finanza popov benchè si possa contrapporre a volte con la nostra parte interiore più nascosta, può dare spunti e idee a volte insperate.Ho sempre avuto questo dono positivo si da quando andavo con nonna in banca a comprare i CCT ..e lei mi chiedeva cosa e come facessi a a conoscere già a 12 anni.Il banchiere di turno ..un po scapestrato mi guardava e rideva.Mi sono salvato da altri prodotti e guadagnato tanto proprio acquistando i Titoli di Stato italiani .

Users who are viewing this thread

Back
Alto