Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

41i weekly. della W abbiamo già scritto. ricordate il cerchione azzurro in mezzo al grafico?

bene. il cerchione qui l'ho tolto perché la figura in giallo potrebbe essere invece un shs-reverse completo (le due spalle sono quelle piccole agli estremi del canale giallo) con neckline rotta, pullbeccata e gran tenuta settimana scorsa. il target lo vedete da voi, lassù in cielo.

...Quindi popov, debbo dedure che il 119 dell'FBPT che ipotizzai la scorsa settimana, potrebbe essere solo una tappa...!:)

il rovescio della medaglia? beh, ad esempio potrebbe andare molto, ma molto più giù.
scherzi a parte, il vero rovescio della medaglia è che siamo in zona di doppio minimo e quindi - a puro livello grafico e senza considerazione accessorie - se il doppio minimo tiene e i prezzi risalgono allora potremmo essere in presenza di una W con neckline a 111 e alla sua rottura up il target sarebbe 121.

scherzi a parte, il vero rovescio della medaglia è che siamo in zona di doppio minimo e quindi - a puro livello grafico e senza considerazione accessorie - se il doppio minimo tiene e i prezzi risalgono allora potremmo essere in presenza di una W con neckline a 111 e alla sua rottura up il target sarebbe 121.

:up: Queste sono le ipotesi che mi piacciono di più...

121 ... che equivarrebbe a circa 1580 $ se non sbaglio.

Ultima modifica:
Il Mercato Globale della miseria | STAMPA LIBERA

20/05/2013 12.07
Italia: -2,3% i consumi alimentari nel primo trimestre 2013
Secondo una ricerca Ismea Gf-Eurisko i consumi alimentari in Italia nel primo trimestre sono scesi del 2,3% rispetto allo stesso periodo del 2012. Male in particolare i prodotti ittici (-10,2%), la pasta di semola (-10%), il riso (-8%), la carne bovina (-6,5%), lo yogurt (-5,7%).
(RV)

(FTA Online News)

Secondo me pxfour non è questione di scongiuri.Ora il momento macroeconomico parla da se.E ci saranno altre mille soddisfazioni.Il problema è che tutti noi vorremmo che i mercati calassero ma crescono:up:!E quando crescono ci si blocca non comprando credendo di aspettare e comprare più basso e invece è quello il momento giusto per fare spesa..per me.

Secondo me pxfour non è questione di scongiuri.Ora il momento macroeconomico parla da se.E ci saranno altre mille soddisfazioni.Il problema è che tutti noi vorremmo che i mercati calassero ma crescono:up:!E quando crescono ci si blocca non comprando credendo di aspettare e comprare più basso e invece è quello il momento giusto per fare spesa..per me.[/QUOTE]

:up:

E infatti cosa ho fatto stamani? :cool:
Ormai di liquidità sul c/c mi rimane assai poco... :D

41i weekly. della W abbiamo già scritto. ricordate il cerchione azzurro in mezzo al grafico?

bene. il cerchione qui l'ho tolto perché la figura in giallo potrebbe essere invece un shs-reverse completo (le due spalle sono quelle piccole agli estremi del canale giallo) con neckline rotta, pullbeccata e gran tenuta settimana scorsa. il target lo vedete da voi, lassù in cielo.

visto che hai provato a trovare il "rovescio della medaglia sul gold" proviamo a trovarlo anche qui?
quale livello non dobbiamo rompere down per poter mantenere vivo lo shs-reverse?
te lo chiedo perche' nel w.end avevo provato a dare un'occhiata al grafico pero' dalla parte dell'analisi ciclica... e devo trovare (se si riesce) una corrispondenza tra la tua AT e la mia ciclica...
e' che se dovessimo ritestare la trend gialla bassa.... non sembrerebbe piu' in formazione una M ?
cosa ne pensi?
perche' in una vena di super ottimismo io ero riuscita a trovare come max possibile i 110... ma a 125 non ci arrivavo proprio :D
bye bye

gold

io non seguo il gold.... quindi scusami se non saro' piu' specifica, ma proprio ieri ho letto un analista che seguo per altre analisi e parlando del gold si e' riferito ad un forumista dicendo : che strumento utilizzeresti sul gold per sfruttare un eventuale rimbalzo da 1360 a i 1600 usd? ;)

Ultima modifica:

come sappiamo l'etf in questione dipende anche dal cross €/$ quindi non possiamo sapere adesso 121 euri a quanti dollari/oncia corrisponderanno quando (e se) ci arriverà.

per assurdo potrebbe arrivare a 121 anche solo per l'effetto cambio.

Il movimento del FBTP ha toccato la parte bassa del canale up, quindi meglio stare in camapana, questo lateral riba non mi piace.

Users who are viewing this thread

Back
Alto