Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Linker » In banca torna l?utile ma non i ricavi

Complessivamente il quadro dal lato ricavi è molto negativo per le banche. Nessuno aumenta, tutti cercano giustificazioni nel calo della domanda di prestiti, nella situazione congiunturale, nei tassi troppo bassi e se i margini migliorano è solo frutto di operazioni straordinarie e di taglio dei costi. Quest’ultimo è il vero terreno di confronto delle banche: chi taglia più rapidamente abbassando nel rapporto cost/income la parte ‘cost‘ in modo più veloce di quanto cali la componente ‘income‘ riesce a portare l’utile in zona positiva. Questo calo dei ricavi non è incoraggiante per le prospettive del settore, ma è probabilmente inevitabile in questa situazione. Una traiettoria obbligata di riduzione del personale, degli sportelli, delle attività in perdita per restare a galla ora che i tassi rimangono ai livelli minimi e l’arbitraggio sui BTP rende sempre di meno.
 
perché sarebbe una cavolata, se posso chiedere?
Perchè se ci fosse stato un minimo di appiglio "reale" lo avrebbero impallinato da tempo. Violante dice che in passato il centrosinistra ha votato già 3o4 volte contro l'ineleggibilità e che da allora non è interevenuto nessun fatto nuovo. Inoltre tempo fa, purtroppo non mi ricordo il nome di questo costituzionalista, ha spiegato per filo e per segno perchè tale provvedimento è anticostituzionale. Non è questo il modo per far fuori il Cav.
Proprio oggi ecco l'opinione di Onida altro costituzionalista:

Ineleggibilità, Onida: "Non applicabile a Berlusconi" - valerio onida, ineleggibilita, berlusconi, radio popolare - Libero Quotidiano

Siamo circondati da gente che ignora tante cose, Costituzione compresa, ma parlano perchè hanno la bocca e giornalisti che fanno da megafono alla loro ignoranza.
 
Perchè se ci fosse stato un minimo di appiglio "reale" lo avrebbero impallinato da tempo.[/URL]

Siamo circondati da gente che ignora tante cose, Costituzione compresa, ma parlano perchè hanno la bocca e giornalisti che fanno da megafono alla loro ignoranza.
impallinato da tempo, ma figurati.

a decidere sulla questione è la giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari che è un organo politico e lo sappiamo tutti fin troppo bene come si comporta la politica quando deve applicare le leggi che essa stessa promulga. è tutto uno scambio di favori, credi a me.

per caso hai visto il servizio de le iene sui compensi in nero degli assistenti parlamentari?
 
Senato: rinviata elezione presidente giunta elezioni

Senato: rinviata elezione presidente giunta elezioni - Speciali - ANSA.it

che tristezza ... va per la prox settimana ... alla faccia dei provvedimenti veloci ... entro i 100 giorni voglio vedere cosa combinano .... se ci arriva ALFETTA...
vediamo se siete attenti: che ci fanno all'opposizione SEL (alleato alle elezioni con il PD) la Lega e FdI (alleati entrambe alle elezioni con il PDL)?

chi lo sa?
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto