Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Allegati

• yhhh.JPG
    yhhh.JPG
    143,3 KB · Visite: 179
commento mercato titoli di stato

(a cura di MTS SPA) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 21
mag - Il rendimento del decennale tedesco passa sopra l'1,40%
alla vigilia dell'emissione di un nuovo benchmark: il Maggio
2023 cedola 1,5%. Oltre ai titoli tedeschi tutto il comparto
core e semi-core risente di una presa di profitto che guarda a
fasce di rischio maggiori, come i titoli greci, per i quali il
rendimento decennale e' ormai sceso sotto l'8%. Unico segno
positivo resta sulle scadenze lunghe spagnole, segno che in
mattinata era esteso a tutte le maturity, dopo la buona
accoglienza delle Letras a 3 e 9 mesi in asta. L'indice EuroMTS
chiude in calo di 19 punti a quota 192,57. Scambiati quasi 12
miliardi tra Cash e BondVision, e 80 sul Repo. (RADIOCOR)
21-05-13 18:28:18

ragazzi facciamo molta ma molta attenzione al grafico daily dell'etfs gold.

ricordate la ventilata ipotesi di ieri di una W? bene. se per tutta la giornata i prezzi non toccheranno i 103 (adesso siamo a 105) allora si configurerà una morning star che è una potentissima candela di inversione rialzista.

a dire la verità io ci vedrei anche una bullish abandoned baby che è ancora più potente perché rarissima.

ripeto: la giornata è appena iniziata e quindi è necessario monitorare i prezzi come ho detto sopra oppure - per i più pazienti - attendere semplicemente la chiusura odierna ed analizzare la candela in serata.

devo essere impazzito: sono entrato sull'etfs gold a 104,25.

che dite, mi do una grattatina beneaugurante?

allora: graficamente la morning star ci sta tutta. il problema è che - teoria alla mano - il colore della candela odierna è sbagliato.

inoltre l'euro sta avendo una clamorosa erezione il che non depone a favore dello strumento.

Buonasera popov e a tutti quanti. :)

Alla luce di quanto sopra (sono arrivato solo adesso da stamani e non ho potuto seguire nulla) non ci ho capito un quazzo di tutto quello che hai scritto... :help:
Tradotto in altre parole gold buy o sell?
p.s. per domani che si prevede graficamente sul fbtp? Nuvole nere all'orizzonte? :mmmm:

POLITICA
LETTA A UE: ALT GABBIE ORA LAVORO E CRESCITA
21/05/2013 17:01

ORA LAVORO E CRESCITA "La sorte dell'Italia e dell'Europa sono legate l'una all'altra".Enrico Letta parla in Parlamento,indica la priorita' del lavoro, in particolare di quello giovanile, che il governo porra' domani al vertice del Consiglio europeo. Il presidente del Consiglio invita al "confronto" governo-Parlamento per chiedere alla Ue di far "seguire i fatti",per realizzare una politica di crescita e non essere piu in "una gabbia". L'abrogazione delle procedute di deficit e' un fatto importante.I sacrifici fatti non vanno vanificati e l'Italia non puo tornare "oggetto di scherno". Senza gli Stati Uniti d'Europa ogni sforzo rischia di essere "una chimera".

Users who are viewing this thread

Back
Alto