Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

11:23:00 Bilancia commerciale extra Ue : saldo aprile +1,5 mld, in 4 mesi +2,5 mld -RPT- RCOR

--------------------------------------------------------------------------

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 23 mag - Ad aprile,
l'Istat stima un saldo della bilancia commerciale extra Ue
positivo per 1,464 miliardi e nel primo quadrimestre 2013 di
2,518 miliardi. Il quadro congiunturale conferma un andamento
debole, con import ed export in flessione (-0,3% e -0,7%),
mentre su base tendenziale le importazioni cadono del 10,3% e
le esportazioni tengono con +6%.
11:23:44 (0182)

Ultimi spicci

Buongiorno a tutti,
Questa mattina sono entrato sul btpi41 con un ultima piccola trance a 90,81, dopodiché sarei di nuovo tutto investito sui titoli di stato.
Sperem.

:ciao: Impegnato con un benedetto nuovo modem D-Link DSL 2640B, che non ne vuol sapere di collegarsi al mio pc wifi. Il fisso va OK, lo smart OK, ma il portatile gli sta antipatico. Le sto provando tutte con le configurazioni :rolleyes:.
Complimenti per i tre mesi di pensione a Camaleonte :up:.
Leggo che Popov è salito sull'oro e che è indeciso se uscire in loss :rolleyes:.
Mi permetto di dire che sull'oro sono come Stefano sui tds, non si esce in loss! Si tiene, non è mica carta!
Ciao, ciao, Giuseppe

ola Giuseppe
strano :mmmm: perchè si configura molto facilmente, il problema senz'altro l'hai sul portatile (visto che con il fisso lo raggiungi). Prova a iniziare a isolare/escludere i vari problemi: prima prova a collegare Router/NB via ethernet tramite il cavo Rj45 in modo da escludere probl.di rete, poi concentrarti sul Wifi del NB che diventa l'indiziato, ecc..

E' identico al mio se è il nuovo modello del 2012 e tranquillo che è un buon prodotto facile da settare.
come installare un router d-link dsl-2640b - YouTube

Se hai bisogno :) ..mandami MP :up:

Ultima modifica:
Giappone, borsa di Tokyo in rosso: -7,32%. Il calo della manifattura cinese affossa la piazza nipponica

Stamane, appena letta la notizia, l'ho subito riportata, senza commentarla.
Adesso mi sento di dire che, forse un giorno, dovremo ringraziare questo rallentamento cinese perchè, a farne le spese, non sarebbe solo il Giappone ma, anche la Germania... Il ns. Paese non lo menziono nemmeno...

Ciao a tutti,
un'osservazione però vorrei farla in merito al "crollo" di Tokio...
Come è possibile che questi dati, siano stati una tale sorpresa da far cadere di 7 punti una borsa che faceva record su record ? Possibile che il problema che si è verificato nei mesi passati...abbia mostrato tutta la sua gravità questa mattina? non so se sono riuscito a spiegarmi...però è strana sta cosa....

Ciao a tutti,
un'osservazione però vorrei farla in merito al "crollo" di Tokio...
Come è possibile che questi dati, siano stati una tale sorpresa da far cadere di 7 punti una borsa che faceva record su record ? Possibile che il problema che si è verificato nei mesi passati...abbia mostrato tutta la sua gravità questa mattina? non so se sono riuscito a spiegarmi...però è strana sta cosa....

Tieni presente che la borsa giapponese era salita vertiginosamente, da quando Kuroda il 4 aprile credo decise un QE in grande stile, con implicazioni altrettanto vertiginose per la svalutazione dello Yen e del rialzo dei rendimenti che, ieri erano arrivati a rendere l'1%. Le cose debbono avvenire gradualmente secondo me. Per saper inoltre l'eventuale rivalutazione della borsa nipponica, bisognerebbe conoscere il suo rapporto medio prezzo/utili che, francamente non so dove reperirlo, tenendo presente che, se fosse pari a 20, ad esempio, vorrebbe dire che, occorrerebbero 20 anni per ritornare in possesso dell'investimento. Detto ciò, se hai letto le dichiarazioni del ministro delle finanze cinese nei giorni scorsi che, mi pare di averle riportate, lo stesso si è detto favorevole a un rallentamento del Pil in Cina nei prossimi anni, per evitare la formazione di bolle.

Tieni presente che la borsa giapponese era salita vertiginosamente, da quando Kuroda il 4 aprile credo decise un QE in grande stile, con implicazioni altrettanto vertiginose per la svalutazione dello Yen e del rialzo dei rendimenti che, ieri erano arrivati a rendere l'1%. Le cose debbono avvenire gradualmente secondo me. Per saper inoltre l'eventuale rivalutazione della borsa nipponica, bisognerebbe conoscere il suo rapporto medio prezzo/utili che, francamente non so dove reperirlo, tenendo presente che, se fosse pari a 20, ad esempio, vorrebbe dire che, occorrerebbero 20 anni per ritornare in possesso dell'investimento. Detto ciò, se hai letto le dichiarazioni del ministro delle finanze cinese nei giorni scorsi che, mi pare di averle riportate, lo stesso si è detto favorevole a un rallentamento del Pil in Cina nei prossimi anni, per evitare la formazione di bolle.

Esatto,quindi si sapeva che il pil cinese si sarebbe contratto, era voluto... ma allora perchè la borsa si è impanicata?..Credo che sia una domanda retorica..perchè la cosa mi sembra un classico esempio di come, alcuni, possono "giocare" con i movimenti delle borse, decidendone il verso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto