Ora Zebro siamo tornati sulle quotazioni post elettorali e non mi sorprende la cosa(Il 114 del nostro future per me è stato solo un ricordo e ha proprio supportato li non a caso!Vorrei portare il messaggio che ci è sopraggiunto quando in scrutinio schede elettorali si andò a 114,3 FBTP con un guizzo degno di una grande speculazione e non di un rischio paese da mettere in discussione da parte delle agenzie di rating come attaccarono!!
,
per poi ritornare a 108 nella settima successiva
;quindi ora questo movimento(settimana scorsa) ci sta comodamente e come hai fatto notare sui CDS il rischio paese è cosa fiologica a mio modo di vedere!).Il problema sarà subito visibile anche iniziando da domani e vediamo che strada vorrà prendere il Future Btp e F. Bund in una sequenza di dati in correlazione con le nuove scadenze che andranno dal 6/6 al 6/9 2013.Confido in una grossa operazione di acquisti sui nostri TDS da parte dei gestori come si è già potuto apprezzare dal mese scorso.
Lo spauracchio Germania è più lontano ed anche in Bundesrepublik si inizieranno le smobilizzazioni degli asset sicuri..dopo le elezioni.Una parola sul FIB e che il movimento azionario
(stoppato a circa 16900 da manuale e con resistenze a 17300-400)e che nelle ultime due sedute ha perso circa il 3,5% non mi convince e domani dovrebbe essere positivo in partenza ,assieme al comparto obbligazionario.Buona Domenica
Deutsche Bank taglia -88% l'esposizione ai bond italiani http://www.investireoggi.it/forum/attachment.php?attachmentid=235319&stc=1&d=1369570121