Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Allegati

• fefe.JPG
    fefe.JPG
    167,7 KB · Visite: 129
quel target scritto sopra me lo dava un fibo tirato sul grafico dopo doversi tentativi di far quadrare i vari supporti e resistenze sul grafico orario.

ora potete anche non crederci, tuttavia...

il 41i sul weekly ha disegnato una candela inside ed ormai la teoria delle candele inside (come di quelle outside) dovreste averla imparata: alla rottura sopra (o sotto) del massimo (o del minimo) della candela inside (o outside) si trada la mezza barra oppure la barra intera, intese come l'ampiezza di mezza oppure di tutta la candela inside (o outside) ottenendo appunto il target della rottura.

chiaro? spero di si.

se il 41i rompe gli 89,1 di settimana scorsa sapete qual è il target sotto tradando la barra intera?

86,41 :D

per contro, la rottura del massimo a 91,79 avrebbe come target:

mezza barra = 93,14

barra intera = 94,48 (e questo mi ricorda qualcosa)
in realtà anche 93,14 mi ricordava qualcosa ed in effetti se riprendo il grafico del settimanale con la W nel cerchione azzurro (ricordate?) e tiro il fibo fino al target a 104,1 ... il 23,6% sta a quota 93,2 e quindi ci siamo.

Allegati

• 41iW.png
    41iW.png
    72,2 KB · Visite: 120
10:26:00 Praet (Bce): c'è spazio per ulteriore allentamento monetario FIN

C'è spazio per un ulteriore taglio dei tassi nell'eurozona. Lo sostiene Peter Praet, capo economista e membro del consiglio esecutivo della Banca centrale europea, che ritiene possibile un nuovo taglio dei tassi se si renderà necessario dare un maggiore stimolo all'economia. Intervistato dal quotidiano tedesco Handelsblatt, Praet ha inoltre rimarcato che il taglio del tasso di interesse deciso a inizio maggio non sarà senza effetto. "Con il taglio dei tassi di interesse a un minimo storico - sottolinea il capo economista della Bce - abbiamo segnalato che la stanza per il classica allentamento della politica monetaria non è stato esaurito e l'impostazione espansiva sarà mantenuta il tempo necessario". Milano,

Popov, ti chiedo un favore: quando ti capita di inserire il grafico del 37, potresti mettere anche l'RSI? La possibilità di leggere in diretta l'ipercomprato o l'ipervenduto è importante secondo me. Grazie.
RSI a quanti periodi?

P.S.: come avrete capito dai miei grafici gli oscillatori io non li uso mai.

Caxxo Cama se fossimo a bere un caffè potremmo disquisire fino a sera approfondendo la cosa, perchè hai accennato ad un problema VERO che per sviscerarlo non sarebbe sufficiente una giornata. Mi perdonerai se non approfondiamo adesso...

Ci mancherebbe...! Non mancherà l'occasione per approfondire, se ti fa piacere.:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto