Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Leggere con attenzione...

Da Mercato Libero:


I TASSI SUL DECENNALE USA SALGONO ANCHE OGGI...MOTIVO DI PREOCCUPAZIONE

SIAMO AL 2,15% E LA COSA NON E' COSA BELLA












commento di un lettore che volentieri pubblico con tanto di risposta:
Solo per capire: questo significa che gli investiori potrebbero preferire i bond rispetto alle azioni e quindi il mercato azionario potrebbe scendere ?
In realtà quanto è accaduto in questi mesi è iniziato dal Giappone. la dose di liquidita' iniettata ha creato la fuga dei giapponesi dallo yen che è stato stravenduto....MILIARDI E MILIARDI DI YEN SONO STATI VENDUTO PER COMPRARE EURO E DOLLARI.
i soldi dei giapponesi sono finiti copiosamente sui mercati obbligazionari americani ed europei facendo scendere i tassi di interesse ARTIFICIOSAMENTE. La discesa dei tassi di interesse causata non da una recessione usa ma da un fattore esterno (giappone) ha creato una RIVALUTAZIONE DEL MERCATO AZIONARIO AMERICANO...facendo alzare il rapporto prezzo/utili pur in assenza di crescita economica e anzi...davanti a dati macro deludenti.
Stessa cosa è accaduta in europa dove i tassi sul decennale tedesco da febbraio ad aprile sono scesi a livelli minimi e i soldi sono arrivati copiosi sul DAX che ha superato tutti i precedenti massimi.
UN PO' DI SOLDI SONO ARRIVATI ANCHE SUI MERCATI OBBLIGAZIONARI PERIFERICI E SULLE BORSE DEI PIIGS, PUR IN PRESENZA DI UN CONTINUO DETERIORAMENTO DELLA SITUAZIONE MACRO DI QUESTI PAESI E DAL CONTINUO ALLONTANAMENTO DEGLI IMPRENDITORI DA PAESI COME L'ITALIA.
Il mercato azionario giapponese è salito troppo e troppo in fretta. Ogni volta che scende ...indica che le ASPETTATIVE inflazionistiche o di utili si spengono ..e ieri il motivo scatenante le vendite sono stati i dati pessimi cinesi che indicano un rallentamento anche giapponese. Il sell off azionario ha fatto anche scattare un rientro di YEN in patria. Quindi gli investitori hanno venduto bonds americani (facendo salire i tassi al 2,15%) e hanno fatto indebolire il dollaro che è stato venduto per ricomprare lo yen e hanno fatto scendere il mercato azionario usa ...ma non di molto...
QUESTO MOVIMENTO DELLE BORSE, DELLE VALUTE E DEI TASSI CI ACCOMPAGNERA' TUTTA L'ESTATE. OGNI VOLTA CHE CI SARANNO DATI CHE FANNO PREVEDERE UN RALLENTAMENTO ECONOMICO GIAPPONESE...IL DOLLARO SCENDERA' VERSO LO YEN, LA BORSA SCENDERA' MA MENO INTENSAMENTE E IL VERO CROLLO SARA' SUI TITOLI OBBLIGAZIONARI USA...IN QUANTO I TASSI POTREBBERO SALIRE IN MANIERA FOLLE...IN MANCANZA DI ACQUIRENTI..
PENSATE POI A UN SECONDO POSSIBILE SCENARIO... UNA RIDUZIONE DEL QE AMERICANO...A QUEL PUNTO IL DOLLARO SI RAFFORZEREBBE MA I TASSI D'INTERESSE CONTINUEREBBERO A SALIRE (IN MANCANZA DI COMPRATORI) E WALL STREET SCENDEREBBE MA NON MOLTO.
INSOMMA PER RICAPITOLARE
OGNI MOVIMENTO IMPORTANTE DEI MERCATI PORTERA' COMUNQUE A UN RIALZO DEI TASSI IN USA IL CHE CREERA' ENORMI PERDITE AI PORTAFOGLI OBBLIGAZIONARI AMERICANI. MENO PESANTE SARA' L'EFFETTO SU WALL STREET MA VISTO CHE E' SALITA MOLTO....UNO STORNO POTREBBE ESSERE UNA OCCASIONE DI ACQUISTO
STESSA FINE IN EUROPA..SOLO CHE L'ECONOMIA E' PIU' DEBOLE E PRIMA O DOPO LE ELEZIONI TEDESCHE..LA BCE SARA' OBBLIGATA A UN QE EUROPEO...ALTRIMENTI L'EUROPA E' DESTINATA A ROMPERSI..
IO PER NON SAPERE COSA FARE HO SPOSTATO I SOLDI IN UNA SOLIDA BANCA SVIZZERA IN MANIERA UFFICIALE E HO DIVERSIFICATO ONTANO DA UNA VALUTA DESTINATA A INDEBOLIRSI IN MANIERA PESANTE.


Pubblicato da ML a mercoledì, maggio 29, 2013

Buongiorno a tutti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti. :)

p.s. qualche buona notizia no? Speriamo che dopo le aste di stamani si possa risalire un pò almeno... :rolleyes:
 
TOKYO | mer 29 mag 2013 10:33 CEST
30 maggio (Reuters) - I prezzi dei titoli di Stato giapponesi ha guadagnato il Giovedi, prendere il cuore da un rimbalzo in titoli del Tesoro degli Stati Uniti, anche se il rendimento dei titoli a due anni ha colpito un alto 1 1/2-year come il mercato si preparò per un'offerta di ¥ 2900000000000 (28,6 miliardi dollari) di due anni JGBs.

* Il rendimento sul benchmark JGBs a 10 anni è sceso 4,0 punti base al 0,900 per cento, allontanandosi ulteriormente da un massimo di 13 mesi di uno per cento ha colpito una settimana fa.

* Il mercato dei titoli di stato giapponesi ha preso spunto dal Tesoro degli Stati Uniti, i cui rendimenti sono scesi drasticamente da alti colpito nel commercio asiatico di Mercoledì, aiutato dalla solida domanda a un quinquennale note di vendita.

* Azioni giapponesi è sceso più del 3 per cento nel commercio di mattina, alleviando le preoccupazioni crescenti prezzi delle azioni possono indurre un cambiamento importante nella asset allocation degli investitori giapponesi dalle obbligazioni alle azioni .

* Il mercato non ha mostrato alcuna reazione a una serie di osservazioni Banca del Giappone governatore Haruhiko Kuroda fatto in parlamento. Ha ripetuto il suo mantra che voleva ridurre la volatilità del mercato dei titoli di stato giapponesi, ma ha anche aggiunto che le aspettative di inflazione sono in aumento.

* Pegno della BoJ di aumentare l'inflazione al due per cento in due anni è al centro di volatilità del mercato, gli operatori di mercato dei titoli di dire.

* "Tutto si riduce a se la BOJ può raggiungere questo obiettivo ambizioso. Se lo yen è quello di scendere a circa il 120 per dollaro, pensiamo che sia possibile", ha detto Akito Fukunaga, chief strategist di RBS tassi Securities.

* "Fino ad aprile, tutti pensavano due per cento di inflazione sarebbe impossibile. Ma ora la gente pensa che non possono del tutto escludere questa possibilità", ha aggiunto Fukunaga.

* Gli analisti dicono che i rendimenti JGB potrebbero salire ulteriormente se gli investitori crescono più preoccupato che l'inflazione potrebbe salire più velocemente di quanto si aspettano.

* Nucleo inflazione a livello nazionale per aprile, a causa il Venerdì, si dovrebbe registrare un calo dello 0,4 per cento. Ma gli economisti si aspettano che i prezzi di svolta positiva nel corso dell'anno per pubblicare un per cento aumento nel bilancio 2013/14 0.3.

* Previsione della BoJ è vicino alla fascia alta delle previsioni degli economisti di mercato ", con la previsione mediana di membro del board della banca centrale per il 2013/14 al 0,7 per cento.

* Breve scadenza obbligazioni controtendenza l'andamento complessivo, con rendimento dei titoli a due anni l'aumento 1,0 punti base al 0,150 per cento, il suo più alto da ottobre 2011, in cautela in vista dell'asta

JGBs gain as U.S. Treasuries recover from lows, 2-yr bonds soft | Reuters
 
A questo punto mi pare chiaro che ci vogliono portare giù fino a chiudere il gap a 113. :( Speriamo almeno che da lì si possa ripartire...
 
Nuovo crollo della Borsa di Tokyo. Il Nikkei ha perso oggi il 5,2% a 13.589,03 punti e il Topix il 3,8% a 1.134,42 punti. L'ondata di vendite è stata scatenata dall'ulteriore apprezzamento dello yen rispetto al dollaro.
Per ulteriori notizie, analisi e rumors di borsa visita il sito di Borsainside
 
30/05/2013 08.48
Giappone: collocati titoli a 2 anni, sale il rendimento
Il Ministero delle Finanze giapponese ha annunciato di aver collocato 2.669 ,5 mld yen in titoli a 2 anni. Il rendimento del JGB e' salito dallo 0,126% allo 0,151%. Le richieste hanno superato il quantitativo offerto di 4,82 volte, contro le 5,27 dell'asta di aprile.
(CC)

(FTA Online News)
 
30/05/2013 08.56
Gran Bretagna: sale l'Indice Prezzi Abitazioni Nationwide
Nel Regno Unito, l'Indice Nazionale dei Prezzi delle Abitazioni (Nationwide Housing Price Index), che misura la variazione mensile nel prezzo medio per una abitazione con un mutuo ipotecario, a maggio ha registrato un incremento dello 0,4% rispetto al mese precedente. Il dato e' risultato superiore alla variazione nulla di aprile ma in linea con le attese degli addetti ai lavori. Su base annuale l'indice ha fatto registrare una crescita dell'1,1%, superiore al consensus pari allo 0,9% a/a.
(CC)

(FTA Online News)
 
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 30 mag - Dati
macroeconomici Richieste sussidi di disoccupazione per la
settimana conclusa il 25 maggio alle 8.30 (le 14.30 in Italia).
Precedente: -23.000 unita'. Pil primo trimestre, revisione
finale, alle 8.30 (le 14.30 in Italia). Precedente: +2,5%.
Consensus: +2,4%. Nuovi compromessi su case esistenti per il
mese di aprile alle 10 (le 16 in Italia). Precedente: +1,5%.
Consensus: +1,7%. Scorte DoE per la settimana conclusa il
24 maggio alle 11 (le 17 in Italia). Greggio: precedente -0,34
mln barili, consensus -0,4 mln barili. Benzina: precedente
+3,02 mln, consensus: -0,3 mln. Distillati: precedente -1,05
mln, consensus: +0,1 mln. Appuntamenti societari Non
sono attese trimestrali di rilievo.
30-05-13 07:39:59 Buon giorno:)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto