TOKYO | mer 29 mag 2013 10:33 CEST
30 maggio (Reuters) - I prezzi dei titoli di Stato giapponesi ha guadagnato il Giovedi, prendere il cuore da un rimbalzo in titoli del Tesoro degli Stati Uniti, anche se il rendimento dei titoli a due anni ha colpito un alto 1 1/2-year come il mercato si preparò per un'offerta di ¥ 2900000000000 (28,6 miliardi dollari) di due anni JGBs.
* Il rendimento sul benchmark JGBs a 10 anni è sceso 4,0 punti base al 0,900 per cento, allontanandosi ulteriormente da un massimo di 13 mesi di uno per cento ha colpito una settimana fa.
* Il mercato dei titoli di stato giapponesi ha preso spunto dal Tesoro degli Stati Uniti, i cui rendimenti sono scesi drasticamente da alti colpito nel commercio asiatico di Mercoledì, aiutato dalla solida domanda a un quinquennale note di vendita.
* Azioni giapponesi è sceso più del 3 per cento nel commercio di mattina, alleviando le preoccupazioni crescenti prezzi delle azioni possono indurre un cambiamento importante nella asset allocation degli investitori giapponesi dalle obbligazioni alle azioni .
* Il mercato non ha mostrato alcuna reazione a una serie di osservazioni Banca del Giappone governatore Haruhiko Kuroda fatto in parlamento. Ha ripetuto il suo mantra che voleva ridurre la volatilità del mercato dei titoli di stato giapponesi, ma ha anche aggiunto che le aspettative di inflazione sono in aumento.
* Pegno della BoJ di aumentare l'inflazione al due per cento in due anni è al centro di volatilità del mercato, gli operatori di mercato dei titoli di dire.
* "Tutto si riduce a se la BOJ può raggiungere questo obiettivo ambizioso. Se lo yen è quello di scendere a circa il 120 per dollaro, pensiamo che sia possibile", ha detto Akito Fukunaga, chief strategist di RBS tassi Securities.
* "Fino ad aprile, tutti pensavano due per cento di inflazione sarebbe impossibile. Ma ora la gente pensa che non possono del tutto escludere questa possibilità", ha aggiunto Fukunaga.
* Gli analisti dicono che i rendimenti JGB potrebbero salire ulteriormente se gli investitori crescono più preoccupato che l'inflazione potrebbe salire più velocemente di quanto si aspettano.
* Nucleo inflazione a livello nazionale per aprile, a causa il Venerdì, si dovrebbe registrare un calo dello 0,4 per cento. Ma gli economisti si aspettano che i prezzi di svolta positiva nel corso dell'anno per pubblicare un per cento aumento nel bilancio 2013/14 0.3.
* Previsione della BoJ è vicino alla fascia alta delle previsioni degli economisti di mercato ", con la previsione mediana di membro del board della banca centrale per il 2013/14 al 0,7 per cento.
* Breve scadenza obbligazioni controtendenza l'andamento complessivo, con rendimento dei titoli a due anni l'aumento 1,0 punti base al 0,150 per cento, il suo più alto da ottobre 2011, in cautela in vista dell'asta
JGBs gain as U.S. Treasuries recover from lows, 2-yr bonds soft | Reuters