Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013)

Può essere ma non giustifica questo calo del fbtp...la chiusura di infrazione Ue è una di quelle notizie di portata storica e qui si scende...bravo chi capisce, io non sono tra quelli.

Nemmeno io. Capisco le "prese di beneficio", ma oggi è stata una franata, a fronte di buone notizie... :(

Saremo pure in bolla ma non possiamo certo più permetterci spread a 280/300...quindi riforme o catenacci, Draghi o Weidmann, Pd o Pdl, la strada deve essere quella dei rendimenti se non vogliamo catastrofi.

Bolla o non bolla, l'obiettivo è uno spread sotto i 200, quindi... si DEVE risalire

Bolla o non bolla, l'obiettivo è uno spread sotto i 200, quindi... si DEVE risalire
:up: Concordo pienamente...il problema è la tempistica...ma sopportabilità del debito e soprattutto immagine della sopportabilità del debito porta ad un'unica strada: spread sotto i 200, il problema appunto è in quanto tempo si arriverà a questo e a fronte di quali sacrifici.

non necessariamente. basta che il crucco scenda più del nostrano.
La vedo dura che il crucco scenda a tal punto che il nostro spread arrivi solo grazie a questo a un valore inferiore a 200...Dicevo prima che veramente oggi non ho capito nulla e questo non mi meraviglia, però sono sempre più convinto che sui nostri titoli ci giocano pesantemente: oggi per esempio lo spread nostrano è stato quello che è aumentato di più (4,39) rispetto a tutti gli altri Paesi Ue e a fronte di una notizia di portata quasi storica.

La vedo dura che il crucco scenda a tal punto che il nostro spread arrivi solo grazie a questo a un valore inferiore a 200...Dicevo prima che veramente oggi non ho capito nulla e questo non mi meraviglia, però sono sempre più convinto che sui nostri titoli ci giocano pesantemente: oggi per esempio lo spread nostrano è stato quello che è aumentato di più (4,39) rispetto a tutti gli altri Paesi Ue e a fronte di una notizia di portata quasi storica.
prova a vedere se questa spiegazione ti piace: finché eravamo nella procedura di infrazione eravamo sotto controllo, non potevamo sgarrare e questo al mercato piaceva. finita la procedura il mercato sa che ricominceremo a fare quel càzzo che ci pare e di conseguenza ci punisce.

Potrebbe esserci un'altra ipotesi: i cali in prossimità o in corso dei collocamenti del Tesoro, potrebbero essere dovuti al bisogno di liquidità, da parte delle banche nostrane, per poter sottoscrivere i nuovi titoli.
Vediamo che succederà a collocamenti conclusi.

prova a vedere se questa spiegazione ti piace: finché eravamo nella procedura di infrazione eravamo sotto controllo, non potevamo sgarrare e questo al mercato piaceva. finita la procedura il mercato sa che ricominceremo a fare quel càzzo che ci pare e di conseguenza ci punisce.
Mah...le cifre di cui si parla (10/12 mld) e perdipiù disponibili dal prossimo anno a fronte di una spesa corrente di bilancio dello Stato di circa 800 mld, non credo destabilizzino così tanto l'opinione dei maggiori investitori; oltretutto le aste in questi giorni non sono andate male, nè come rendimenti nè come btc.

Users who are viewing this thread

Back
Alto