Titoli di Stato Italia Trading Titoli di Stato "volume V" (Gennaio 2013 - Dicembre 2013) (2 lettori)

camaleonte

Forumer storico
Francoforte (Germania), 3 giu. (LaPresse) - "La situazione economica nell'area dell'euro rimane impegnativa ma ci sono alcuni segni di una possibile stabilizzazione, e il nostro scenario di base continua a mostrare una ripresa molto graduale a partire nella seconda parte di quest'anno". Lo ha detto il presidente della Bce, Mario Draghi, parlando a Shanghai. "I driver di questa ripresa graduale - ha aggiunto Draghi - sono la politica monetaria molto espansiva e la crescita portata dalla domanda estera e dalle esportazioni in aumento". Il numero uno dell'Eurotower ha inoltre difeso il cosiddetto scudo anti-spread, ovvero il piano Omt, affermando che il programma non diminuirà le pressioni sui governi di introdurre riforme né renderà le decisioni della Bce dipendenti dalla volontà dei singoli Paesi.
 

braga

Forumer storico
Tranquillo belindo
non ti preoccupare ci vediamo direttamente a modena
ps. Vai pianooooo!!!!!!
 

Allegati

  • treno9991vn43.jpg
    treno9991vn43.jpg
    80,3 KB · Visite: 286

stefanofabb

GAIN/Welcome
13:20:00 Italia: Ilo, si vedono pochi segnali di ripresa nel mercato del lavoro
--------------------------------------------------------------------------

"Il mercato del lavoro italiano lascia vedere pochi segni di
ripresa". Lo afferma oggi l'Ilo, l'International Labour
Organization, nella parte dedicata all'Italia all'interno del
rapporto "World of Work 2013". Secondo l'istituto le cause
sono da ricercare nel calo della domanda interna e nel debole
aumento delle esportazioni, su cui si è concentrato il modello
nazionale di ripresa. Il tasso di disoccupazione in Italia è
aumentato regolarmente a partire dall’inizio della crisi: dal
6,1% nel 2007 fino all'11,2% del quarto trimestre 2012.
L’occupazione precaria (contratti involontari a tempo
determinato o part-time) si è diffusa largamente, ha
sottolineato l'Ilo rilevando che probabilmente è aumentata a
seguito della riforma Fornero.
Milano, Finanza.com
 

stefanofabb

GAIN/Welcome
Swap [EUR]
Maturity Sell +/- Time Date
1 Yr 0,35 0,33 13:28 2013-06-03
2 Yr 0,49 0,47 13:28 2013-06-03
3 Yr 0,65 0,63 13:28 2013-06-03
4 Yr 0,83 0,81 13:29 2013-06-03
5 Yr 1,02 1,00 13:29 2013-06-03

6 Yr 1,20 1,18 13:29 2013-06-03
7 Yr 1,37 1,35 13:29 2013-06-03
8 Yr 1,52 1,50 13:29 2013-06-03
9 Yr 1,67 1,65 13:29 2013-06-03
10 Yr 1,80 1,78 13:29 2013-06-03

12 Yr 2,02 2,00 13:29 2013-06-03
15 Yr 2,24 2,22 13:29 2013-06-03
20 Yr 2,40 2,38 13:29 2013-06-03
30 Yr 2,46 2,44 13:29 2013-06-03
 

camaleonte

Forumer storico
buongiorno a tutti.

ripropongo il daily di fbtp con i canali ed il fibo che ci porta alla chiusura del lap a 109,87 nel cerchietto.

questo grafico è quello del continuous di IW Bank che non ha ancora rollato quindi il buco del rollaggio non si vede.

se ben ricordate questo grafico l'ho postato settimana scorsa sul continuous e quindi visualizzava (e ancora visualizza) i prezzi della scadenza giugno e giuro che non avevo la più pallida idea di quali fossero i prezzi della scadenza settembre (che non ho mai controllato).

quello che voglio farvi notare - tuttavia - è il 61,8% fibo a 112,93

la nuova scadenza di settembre oggi ha aperto a 112,94 (quindi sul livello fibo in questione) e questo secondo me da validità a questo fibo, ma quanti giri faccia da qui al target 109,87 non mi è dato sapere.

tenete presente che questa è solamente - e come al solito - una mia ipotesi.


Ciò che hai scritto lo ritengo verosimile, soprattutto nel caso Draghi decida di dare interessi negativi sui depositi delle banche.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
buongiorno

mi sembra di ricordare che recentemente si è detto che il calcolo plus/minus avviene su base GIORNALIERA, indipendentemente dall'ora di vendita/acquisto. Insomma, se si produce prima plus e poi minus ma nella stessa giornata, i due valori vengono comunque compensati. Dico bene?

Assolutamente SI, Dep :up: ..ricordi giusto.
Nello stesso giorno la Banca conteggia PRIMA gli acquisti e POI le vendite indipendentemente dall'orario del movimento

La mia banca guarda in numero interno dell'operazione e tassativamente deve esserci prima la minus per poterla scontare successivamente con una plus...ma questo è quello che fa la mia piccola banchetta di provincia: non ci giurerei che altre banche facciano diversamente...

Paolo la mia banca fa come ho scritto sopra...devo chiamarla e togliere immediatamente in deposito titoli?:D

Hai pure una banca :eek::eek:

:bow:

e ho trovato conferma anche su questa pagina...

https://help.fineco.it/templateVisivo.asp?sez=642&info=2690

ma da quanto dice Baro sembrerebbe a discrezione delle singole banche per cui... :rolleyes:

comunque sia, mi sono separata una volta per tutte dal mio 17cum a 101,02.... gain sicuro e nuova liquidità ;)

Robertino caro ..vengo lì e ti tiro ..il nasino :D
La BANCA deve OBBLIGATORIAMENTE registrare PRIMA il movimento di vendita effettuato nella giornata e DOPO il movimento di acquisto, questo proprio per calcolare CORRETTAMENTE plus e minus per il Capital Gain.
Quindi, anche la tua banca (certo che con SOCI come te che fanno la gestione del Ptf su un block notes a quadretti :lol::lol::lol:) se stamattina vendi 50k di Btp a 99 (dei 100 che avevi) e poi nel pomeriggio acquisti 60k a 98 ...contabilizzerà PRIMA l'acquisto a 98 e poi la vendita a 99 e su questo calcolerà minus/plus.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
Ciò che hai scritto lo ritengo verosimile, soprattutto nel caso Draghi decida di dare interessi negativi sui depositi delle banche.

Personalmente credo che la direzione al trend la capiremo Mercoledi sera con la pubblicazione del Beige Book e a seguire il pomeriggio successivo con le parole di Draghi nella conferenza stampa.
Da Giovedi sera, svelate le mosse, il mercato vi si adeguerà puntando agli opportuni obbiettivi.
 

spx

TDSfriends ..da una vita
:up::up: Grande Braga :up::up:
Io sono quello dietro, perchè la bici la odio, ho sempre pensato di avere un fondoschiana non adatto ai sellini, preferisco seguirti di corsa.

il nostro FBTP ha preso un chiaro canale riba e il minimo 113.75 resta un baluardo da non intaccare, anzi meglio sarebbe scendere toccarlo noi BUY così da prendere un bel rimbalzo con SL sotto il minimo appena citato.
IMHO

A tal proposito, o immenso pilastro Tecnico della nostra loggia del Furgone d'Oro, avrei trovato quanto ti necessita per la tua Lap Dance del 16 ..la scritta "Belindo E' qui!" dove la faccio fare? Dx o Sx ?
Ne faccio fare 4? un paio per ognuno di noi ? :mmmm:
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto